Vai al contenuto

mi parte solo la seconda ventola

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ho una mini one d 2004 ....ho notato che la ventola parte tra i 103 e i 104 gradi...possibile che parta cosi tardi? La prima ventola dovrebbe attaccare sui 90 gradi....inoltre il liquido bolle già a 90 gradi circa ma nessuna ventola parte ....come mai? Inoltre ho provato a staccare il tubicino nero della vaschetta liquido ma non esce nulla .....che ne pensate?

Inviato

Forse sto per dire una cavolata... Ma non so se é normale che raggiunga i 103-104 gradi! (In realtá non ho mai fatto caso alla temperatura motore in certe situazioni; aspetto che arrivi intorno ai 90 per allungare le marce, ma poi non la guardo più). Ma più che altro non credo che ci siano due ventole, nel senso, a 90 gradi entra in temperatura il motore, perché dovrebbe esserci una ventola a raffreddarlo? ;)

Inviato

Forse sto per dire una cavolata... Ma non so se é normale che raggiunga i 103-104 gradi! (In realtá non ho mai fatto caso alla temperatura motore in certe situazioni; aspetto che arrivi intorno ai 90 per allungare le marce, ma poi non la guardo più). Ma più che altro non credo che ci siano due ventole, nel senso, a 90 gradi entra in temperatura il motore, perché dovrebbe esserci una ventola a raffreddarlo? ;)

Inviato

Dipende penso da quale gruppo di fusibili, quello nell'abitacolo deduco si riferisca al clima, quella nel cofano potrebbe riferirsi alla ventola radiatore.

• Crea Nuovo...