Mario93 Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 Anche io uso sempre il gasolio v power sulla mia! Ma sono perfettamente a coscienza che siano i miei consumi a sforare le medie di altri cooper d! Ma so che non é nelle mie intenzioni farla consumare poco! ;) Comunque complimenti per i consumi che avete su S e JCW!
cippy Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 13/14??! Vai molto piano? Non per forza. Dipende molto dal tipo di strada. Io sono riuscito ad arrivare quasi ai 15 km/l.
Mario93 Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 Penso che questo rimanga sottinteso ogni volta che si parla di consumi! É chiaro come il sole che se uno percorre strade in salita consuma di più di uno che le percorre in piano o in discesa! ;) 1
GattoDelleNevi Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 Penso che questo rimanga sottinteso ogni volta che si parla di consumi! É chiaro come il sole che se uno percorre strade in salita consuma di più di uno che le percorre in piano o in discesa! ;) 1
LucasCooper Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 (modificato) Io quando la tiro a canna sono sui 10/11 km/l, quasi impossibile scendere al di sotto a meno che non sia una bella salita o tipo le strade di montagna, tornando alla realtà ora sono sui 19 di media, ho fatto varie prove e facendo vari conteggi lo scarto del cdb é quasi insignificante, quindi dimostra che é preciso al 95% si può dire. La velocità costante aiuta molto nel consumo, ad esempio io applicando tale regola supero anche i 20km/l, ma é ovvio che non lo fai sempre perché non si chiamerebbe più guidare, dipende dalle circostanze. (Es tutor o limiti di velocità bassi) Modificato 29 Settembre 2014 da LucasCooper
Mario93 Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Io quando la tiro a canna sono sui 10/11 km/l, quasi impossibile scendere al di sotto a meno che non sia una bella salita o tipo le strade di montagna, tornando alla realtà ora sono sui 19 di media, ho fatto varie prove e facendo vari conteggi lo scarto del cdb é quasi insignificante, quindi dimostra che é preciso al 95% si può dire. La velocità costante aiuta molto nel consumo, ad esempio io applicando tale regola supero anche i 20km/l, ma é ovvio che non lo fai sempre perché non si chiamerebbe più guidare, dipende dalle circostanze. (Es tutor o limiti di velocità bassi)
rallyman60 Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Mah......con la mia faccio una media reale di 10,5km/l (mi segna 11) tenendo conto di usarla in tracciati misti: autostrada, centro ed extraurbano....poca manetta. Logicamente testato pieno a pieno. Adesso sto provando la 100 ottani eni (pieno) e già subito mi ha tolto il criccare che ogni tanto mi faceva al carico turbina (in terza affondo da 1500-2000 giri). Sto a vedere questo pieno come va.
silverboy Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Mah......con la mia faccio una media reale di 10,5km/l (mi segna 11) tenendo conto di usarla in tracciati misti: autostrada, centro ed extraurbano....poca manetta. Logicamente testato pieno a pieno. Adesso sto provando la 100 ottani eni (pieno) e già subito mi ha tolto il criccare che ogni tanto mi faceva al carico turbina (in terza affondo da 1500-2000 giri). Sto a vedere questo pieno come va.
Ciffa10 Inviato 12 Ottobre 2014 Segnala Inviato 12 Ottobre 2014 Ragazzi Cooper S R56 motore e turbina nuova cn 55 euro ho fatto circa 34 lt, e 280km il che vuol dire che ho fatto poco piu di 8 a lt Il discorso è che l'ho tirata una volta sola ma per pochi km... La domanda è Huston abbiamo un problema??? o vado tranquillo che è normale???
cippy Inviato 12 Ottobre 2014 Segnala Inviato 12 Ottobre 2014 I motori nuovi consumano di più di quelli rodati. Aspetta un po' e vedi come va.
Ciffa10 Inviato 12 Ottobre 2014 Segnala Inviato 12 Ottobre 2014 Immaginavo.. Vi aggiorno quando macino un altro po' di Km, nella speranza che si levi sta cavolo di spia gialla... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cooper R56 Inviato 13 Ottobre 2014 Segnala Inviato 13 Ottobre 2014 Io gli cambierei quasi subito l'olio e filtro per preservare il motore dato che c'è l'hai nuovo ed anche le candele, non è una grossa spesa.
Ciffa10 Inviato 13 Ottobre 2014 Segnala Inviato 13 Ottobre 2014 Mi ha detto il meccanico del concessionario che a 1000km gliela devo riportare e che appunto mi cambia olio e filtri..
Cooper R56 Inviato 13 Ottobre 2014 Segnala Inviato 13 Ottobre 2014 Perfetto con motore nuovo nelle prime migliaia di km c'è la maggior produzione di residui metallici dovuti al rodaggio. Dopo qualche altra migliaia di km glielo cambierei ancora definitivamente con uno buono. Cambia anche l'olio al cambio dato che è automatico non gli fa male. Quando vuoi cambiagli le candele :-)
Ciffa10 Inviato 13 Ottobre 2014 Segnala Inviato 13 Ottobre 2014 (modificato) L'olio del cambio me lo hanno fatto prima di ritirarla... Le candele nn lo so sinceramente.. Credo siano nuove anche quelle.. Ma quegli additivi per motori benzina possono servire a un motore nuovo? Modificato 13 Ottobre 2014 da Ciffa10
cippy Inviato 13 Ottobre 2014 Segnala Inviato 13 Ottobre 2014 L'olio del cambio me lo hanno fatto prima di ritirarla... Le candele nn lo so sinceramente.. Credo siano nuove anche quelle.. Ma quegli additivi per motori benzina possono servire a un motore nuovo? Lascia perdere.
Mario93 Inviato 13 Ottobre 2014 Segnala Inviato 13 Ottobre 2014 Gli additivi é meglio lasciarli perdere!
GattoDelleNevi Inviato 13 Ottobre 2014 Segnala Inviato 13 Ottobre 2014 Ma quegli additivi per motori benzina possono servire a un motore nuovo?
vlapili Inviato 14 Ottobre 2014 Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 Abbastanza affidabile, ho fatto un pieno poi mi sn fatto i calcoli del consumo.. Tornavano!!!
GattoDelleNevi Inviato 14 Ottobre 2014 Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 Abbastanza affidabile, ho fatto un pieno poi mi sn fatto i calcoli del consumo.. Tornavano!!!
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