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Inviato

Anche io uso sempre il gasolio v power sulla mia! Ma sono perfettamente a coscienza che siano i miei consumi a sforare le medie di altri cooper d! Ma so che non é nelle mie intenzioni farla consumare poco! ;)

Comunque complimenti per i consumi che avete su S e JCW!

Inviato

Penso che questo rimanga sottinteso ogni volta che si parla di consumi! É chiaro come il sole che se uno percorre strade in salita consuma di più di uno che le percorre in piano o in discesa! ;)

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Inviato

Penso che questo rimanga sottinteso ogni volta che si parla di consumi! É chiaro come il sole che se uno percorre strade in salita consuma di più di uno che le percorre in piano o in discesa! ;)

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Inviato (modificato)

Io quando la tiro a canna sono sui 10/11 km/l, quasi impossibile scendere al di sotto a meno che non sia una bella salita o tipo le strade di montagna, tornando alla realtà ora sono sui 19 di media, ho fatto varie prove e facendo vari conteggi lo scarto del cdb é quasi insignificante, quindi dimostra che é preciso al 95% si può dire.

La velocità costante aiuta molto nel consumo, ad esempio io applicando tale regola supero anche i 20km/l, ma é ovvio che non lo fai sempre perché non si chiamerebbe più guidare, dipende dalle circostanze. (Es tutor o limiti di velocità bassi)

Modificato da LucasCooper
Inviato

Io quando la tiro a canna sono sui 10/11 km/l, quasi impossibile scendere al di sotto a meno che non sia una bella salita o tipo le strade di montagna, tornando alla realtà ora sono sui 19 di media, ho fatto varie prove e facendo vari conteggi lo scarto del cdb é quasi insignificante, quindi dimostra che é preciso al 95% si può dire.

La velocità costante aiuta molto nel consumo, ad esempio io applicando tale regola supero anche i 20km/l, ma é ovvio che non lo fai sempre perché non si chiamerebbe più guidare, dipende dalle circostanze. (Es tutor o limiti di velocità bassi)

Inviato

Mah......con la mia faccio una media reale di 10,5km/l (mi segna 11) tenendo conto di usarla in tracciati misti: autostrada, centro ed extraurbano....poca manetta. Logicamente testato pieno a pieno. Adesso sto provando la 100 ottani eni (pieno) e già subito mi ha tolto il criccare che ogni tanto mi faceva al carico turbina (in terza affondo da 1500-2000 giri).

Sto a vedere questo pieno come va.

Inviato

Mah......con la mia faccio una media reale di 10,5km/l (mi segna 11) tenendo conto di usarla in tracciati misti: autostrada, centro ed extraurbano....poca manetta. Logicamente testato pieno a pieno. Adesso sto provando la 100 ottani eni (pieno) e già subito mi ha tolto il criccare che ogni tanto mi faceva al carico turbina (in terza affondo da 1500-2000 giri).

Sto a vedere questo pieno come va.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi Cooper S R56 motore e turbina nuova cn 55 euro ho fatto circa 34 lt, e 280km il che vuol dire che ho fatto poco piu di 8 a lt

Il discorso è che l'ho tirata una volta sola ma per pochi km... La domanda è Huston abbiamo un problema??? o vado tranquillo che è normale???

Inviato

Perfetto con motore nuovo nelle prime migliaia di km c'è la maggior produzione di residui metallici dovuti al rodaggio. Dopo qualche altra migliaia di km glielo cambierei ancora definitivamente con uno buono. Cambia anche l'olio al cambio dato che è automatico non gli fa male. Quando vuoi cambiagli le candele :-)

Inviato (modificato)

L'olio del cambio me lo hanno fatto prima di ritirarla... Le candele nn lo so sinceramente.. Credo siano nuove anche quelle..

Ma quegli additivi per motori benzina possono servire a un motore nuovo?

Modificato da Ciffa10
Inviato

L'olio del cambio me lo hanno fatto prima di ritirarla... Le candele nn lo so sinceramente.. Credo siano nuove anche quelle..

Ma quegli additivi per motori benzina possono servire a un motore nuovo?

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