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Inviato

ciao,

ho ordinato la mia prima "mini" la metto tra virgolette perchè la Countryman son che non viene considerata una vera mini ma per varie ragioni ho bisogno di un 5 porte ed esteticamente mi piace molto.

ho preso la versione Cooper D cambio automatico (111cv)

La prima domanda che mi è venuta in mente vedendo cilindrata e CV è stata " ma perchè un 2.0 ha così pochi CV ?.?.?" non sono risuscito a darmi una spiegazione...... voi ne sapete qualcosa ?

la seconda domanda è stata "perchè per la consegna ci vogliono dai 70 ai 90 giorni ???" diciamo che non ho fretta ma tre mesi mi sembrano tanti, poi magari nel mondo Mini sono la norma....

la terza domanda é stata "c'è una remota possibilità che mi consegnino ancora il modello "vecchio" quello precedente al restiling ?" penso di no, il concessionario mi ha assicurato che gli ordini inoltrati dopo luglio vengono evasi con Countryman 2015.......

in definitiva 3 dubbi sui quali mi piacerebbe sapere di più, poi pensavo anche ai cerchi da 19" ma questa è un'altra storia......

grazie a tutti

Andrea

Inviato

ciao! Innanzitutto complimenti per l'acquisto!

Per i 111cv è solo questione di frazionamento della gamma, come un 1.6 può dare 190cv così un 2.0 può darne 111cv, la BMW non può fare 3 motori di diverse cilindrate per ottendere 3 step di cavalli.. usano lo stesso motore con "preparazione" diversa per ottenere 3 fasce di cavalli e quindi prezzo e spesso (ma non sempre) consumi.. Per la seconda domanda i quasi 3 mesi per la country dovrebbero essere standard, anche i listini segnano 90gg per la consegna.. per la terza di certo ti arriva un modelyear 2015, l'altra è fuori produzione.. per la "quarta" 111cv non fa rima con 19", ti uccide quel poco spunto iniziale del diesel.. piuttosto fatti fare una mappa con quei soldi e "accontentati" di 18" massimo..

Inviato

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Quando è uscita la country, poco dopo l'lci r56, hanno messo il 1.6 bmw, non più il psa precedente. Si vede che il vecchio cambio non era compatibile con questo nuovo 1.6, pertanto hanno dovuto mettere il 2.0 castrato elettronicamente.

I 2 mesi direi che sono abbastanza normali per una countryman,

Ordinata nuova arriverà sicuramente il rest.

Inviato

ciao,

ho ordinato la mia prima "mini" la metto tra virgolette perchè la Countryman son che non viene considerata una vera mini ma per varie ragioni ho bisogno di un 5 porte ed esteticamente mi piace molto.

ho preso la versione Cooper D cambio automatico (111cv)

La prima domanda che mi è venuta in mente vedendo cilindrata e CV è stata " ma perchè un 2.0 ha così pochi CV ?.?.?" non sono risuscito a darmi una spiegazione...... voi ne sapete qualcosa ?

la seconda domanda è stata "perchè per la consegna ci vogliono dai 70 ai 90 giorni ???" diciamo che non ho fretta ma tre mesi mi sembrano tanti, poi magari nel mondo Mini sono la norma....

la terza domanda é stata "c'è una remota possibilità che mi consegnino ancora il modello "vecchio" quello precedente al restiling ?" penso di no, il concessionario mi ha assicurato che gli ordini inoltrati dopo luglio vengono evasi con Countryman 2015.......

in definitiva 3 dubbi sui quali mi piacerebbe sapere di più, poi pensavo anche ai cerchi da 19" ma questa è un'altra storia......

grazie a tutti

Andrea

Inviato

Grazie a tutti per le risposte Immaginavo si trattasse di una semplice mappatura, A questo punto posso prevedere appena arriverà di portarla da qualcuno che metta mano alla centralina o chiedo direttamente all'officina bmw ? Dalle mie parti ci sono parecchie officine che fanno questo genere di modifiche. Per i cerchi so che mi dovrò "accontentare" dei 18 per i 19 mi hanno richiesto una modifica allo sterzo e non mi va. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Grazie a tutti per le risposte Immaginavo si trattasse di una semplice mappatura, A questo punto posso prevedere appena arriverà di portarla da qualcuno che metta mano alla centralina o chiedo direttamente all'officina bmw ? Dalle mie parti ci sono parecchie officine che fanno questo genere di modifiche. Per i cerchi so che mi dovrò "accontentare" dei 18 per i 19 mi hanno richiesto una modifica allo sterzo e non mi va. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In bmw non rimappano.

PS: vale sempre l'invito sopra.

Inviato

un consiglio..il 2.0 111 cv è veramente fiacco…il cambio automatico di quella versione non è nulla di che..a meno di velleità sportive io non considererei una cooperD automatica manco me la regalassero!

la country è una vera mini altroché, il suo nome era già presente 40anni fa..…è la coupè che è un misto tra una mini e una macchina non ancora definita ;)

  • Like 1
Inviato

Grazie a tutti per le risposte Immaginavo si trattasse di una semplice mappatura, A questo punto posso prevedere appena arriverà di portarla da qualcuno che metta mano alla centralina o chiedo direttamente all'officina bmw ? Dalle mie parti ci sono parecchie officine che fanno questo genere di modifiche. Per i cerchi so che mi dovrò "accontentare" dei 18 per i 19 mi hanno richiesto una modifica allo sterzo e non mi va. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

un consiglio..il 2.0 111 cv è veramente fiacco…il cambio automatico di quella versione non è nulla di che..a meno di velleità sportive io non considererei una cooperD automatica manco me la regalassero!

la country è una vera mini altroché, il suo nome era già presente 40anni fa..…è la coupè che è un misto tra una mini e una macchina non ancora definita ;)

Inviato

diciamo che la countryman dovrebbe essere per mia mogli, lei avrebbe preferito la 500L ma mi sono rifiutato di comprare una fiat, mi è sempre piaciuta la linea della countryman ma per mia moglie il cambio automatico è d'obbligo, lei la usa per farci la spesa qualche CV in più farebbe solo divertire me per qualche KM al mese (ma posso farne tranquillamente a meno)

ahhhhh ho capito!

be allora son un altro paio di maniche…però un altro consiglio provo a dartelo..provala prima…e poi magari provi anche una SD automatica!

è vero che c'è una differenza di prezzo…circa 2000 euro,ma andresti a recuperarla con gli optional che son già di serie in una SD,col consumo di carburante minore a favore della SD e con un sorriso più marcato nella tua faccia :) !

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Inviato (modificato)

Sicuramente la farò uppare con mappa su centralina, che mi porta i CV della SD ma mi mantiene i KW fiscali della D Inviato dal mio iPad

Modificato da Axax136
Inviato

certo.......come ho sempre scritto fatevi stampare il job di lavoro , sapere quella schermata dove c'è il semaforo dove :

luce verde l'auto si può cambiare perchè ancora non entrata in produzione

luce gialla auto quasi entrata in produzione ed è possibile cambiare se non ricordo male solo alcuni accessori

luce rossa auto completamente entrata in produzione e non si può più cambiare

ovviamente tieni conto che della produzione passano 3 settimana massimo 4 per arrivare in concessionaria , e in più in alto c'è un numero che indica lo stato dell'ordine con annessa spedizione della vettura in concessionario

devi farti fare una stampa....a me l'han fatta ogni 20/25 giorni per vedere a che punto era

Inviato

ahhhhh ho capito!

be allora son un altro paio di maniche…però un altro consiglio provo a dartelo..provala prima…e poi magari provi anche una SD automatica!

è vero che c'è una differenza di prezzo…circa 2000 euro,ma andresti a recuperarla con gli optional che son già di serie in una SD,col consumo di carburante minore a favore della SD e con un sorriso più marcato nella tua faccia :) !

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Inviato

Concordo a pieno con Massi

Non sono però d'accordo con te, la differenza di costi (bollo e assicurazione) tra il 1.6 e il 2.0 è veramente bassa...

Mapparla certo ti porterà ad avere una potenza simile alla SD ma non è una SD... Insomma non è una macchina che esce di serie con quella potenza, è un'auto, appunto, mappata (con tutti i pregi e difetti annessi e connessi). Massi secondo me ha spiegato bene quello che intendo.

Inviato

Si questo l'ho so, ma cosa centra con quello che ho detto?

Forse mi sono espresso male sul discorso bollo e assicurazione, riformulo meglio:

"La differenza di costi di bollo e assicurazione tra la D (sia 1.6 manuale sia 2.0 automatica) e la SD è veramente bassa."

Mi riferivo al discorso dei cavalli fiscali che facevi tu.

Inviato

si ok ma concorderai con me che mappare un 1.6 e mappare un 2.0 non è proprio la stessa cosa ?

meccanicamente a 140cv uno è al limite l'altro è la sua potenza "normale"

Inviato

Non piu di tanto credimi... Comunque sia io non mi riferivo all'affidabilità del motore, anche mappato andra sicuramente bene...

Il mio discorso era ben più ampio... spero tu lo abbia inteso

Inviato (modificato)

em no...

stacco prezzo iniziale pari a circa 2.500 euro pari accessori

scacco bollo (da 230 a 312 euro) 82 euro per anno

scacco assicurazione (minima) direi 20 auro per anno

diciamo che la tengo 6 anni

ho risparmiato 3.112 euro

ci tolgo i 500 euro per mapparla

totale -2.612 euro (paria a 435 euro anno o 36,25 euro mese)

Modificato da GattoDelleNevi
  • Like 1
Inviato

Ma io non metto in dubbio che in ogni caso la D sia più economica!

Ma in generale sentendo quello che mi hai detto tu io ti avrei consigliato una SD... Per una serie di ragioni...

Se la ragioni così allora la cosa migliore sarebbe One o One D.

Inviato

si ma purtroppo la one D automatica non la fanno. avrei scelto quella, ma mia moglie non guida auto con cambio manuale, la mia è stata scelta obbligata... siccome lei sceglie ma io pago do optato per la versione che vuole lei ma che pago meno io :)

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