Axax136 Inviato 14 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 Comunque avete qualche altro cerchio da consigliarmi? Avrei trovato anche gli OZ Italia 150 Inviato dal mio iPad
GattoDelleNevi Inviato 14 Ottobre 2014 Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 Comunque avete qualche altro cerchio da consigliarmi? Avrei trovato anche gli OZ Italia 150 Inviato dal mio iPad
Axax136 Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 ok i cerchi li ho scelti..... ora tocca alle gomme, non ho capito la normativa (nuova) sull'uso delle gomme invernali, mi pare che si possano usare gomme M+S tutto l'anno purchè l'indice di velocità delle gomme sia pari o superiore da quello riportato sul libretto ? o sbaglio ? in pratica con un paio di gomme M+S giuste ci giro tutto l'anno senza menate e sostituzioni vaie ?
GattoDelleNevi Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 ok i cerchi li ho scelti..... ora tocca alle gomme, non ho capito la normativa (nuova) sull'uso delle gomme invernali, mi pare che si possano usare gomme M+S tutto l'anno purchè l'indice di velocità delle gomme sia pari o superiore da quello riportato sul libretto ? o sbaglio ? in pratica con un paio di gomme M+S giuste ci giro tutto l'anno senza menate e sostituzioni vaie ?
Rist Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 non ho letto adeguatamente la normativa ma sapevo che le gomme M+S sopra una certa temperatura si deteriorano molto in fretta, sicuro ti convenga?
GattoDelleNevi Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 non ho letto adeguatamente la normativa ma sapevo che le gomme M+S sopra una certa temperatura si deteriorano molto in fretta, sicuro ti convenga?
Axax136 Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Ora mi viene un dubbio, Ma la nuova countryman secondo voi monta i cerchi della precedente ? In teoria hanno fatto un leggero restiyling esterno quindi non ci dovrebbero essere problemi, Qualcuno ha un libretto per sapere con precisione che misure può montare con i cerchi da 18 Poi avete qualche accessorio irrinunciabile da consigliarmi ? Tipo il porta telefono ecc. Inviato dal mio iPad
LucasCooper Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 non ho letto adeguatamente la normativa ma sapevo che le gomme M+S sopra una certa temperatura si deteriorano molto in fretta, sicuro ti convenga? 1
Axax136 Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Ma che non riescano a fare na gomma definitiva... Inviato dal mio iPad
GattoDelleNevi Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Ma che non riescano a fare na gomma definitiva... Inviato dal mio iPad
Axax136 Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Ok ora ovviamente prendo le invernali e a marzo se ne riparla...... Inviato dal mio iPad
GattoDelleNevi Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Ok ora ovviamente prendo le invernali e a marzo se ne riparla...... Inviato dal mio iPad
Rist Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 (modificato) edit: doppio post Modificato 15 Ottobre 2014 da Rist
Rist Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Ma che non riescano a fare na gomma definitiva... Inviato dal mio iPad
GattoDelleNevi Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Volere è potere, però forse qualcuno ci guadagnerebbe molto, ma molto, ma molto di meno no? ;) E' sempre lì tutta la faccenda, fino a qualche anno fa manco si conoscevano ste gomme termiche, ora sono di legge dal 15 novembre al 15 aprile (da me in piemonte), quando le temperature sono ancora alte, o comunque non ci sono gelate, almeno fino a dicembre e non oltre febbraio
Rist Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 nemmeno io ci rinuncerei, ma mettere una cosa di legge, specialmente a casaccio, non è dalla parte della sicurezza ma solo di altri. voglio dire, non è che tu metta o non metta le invernali perchè lo dice il CdS, le metti perchè ti servono. Allora lascia a me decidere quando metterle e quando toglierle, non che se le tolgo i primi di aprile con 20 gradi e mi fermi rischio il sequestro
GattoDelleNevi Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 nemmeno io ci rinuncerei, ma mettere una cosa di legge, specialmente a casaccio, non è dalla parte della sicurezza ma solo di altri. voglio dire, non è che tu metta o non metta le invernali perchè lo dice il CdS, le metti perchè ti servono. Allora lascia a me decidere quando metterle e quando toglierle, non che se le tolgo i primi di aprile con 20 gradi e mi fermi rischio il sequestro
Axax136 Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Anche perché ho sempre usato gomme normali fino all'anno scorso quando ho incominciato a sciare, prima non avendo quell'esigenza non mi sono mai servite, da me come dicevo si scende veramente raramente sotto gli 8 gradi Inviato dal mio iPad
LucasCooper Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Infatti io ora finisco il le mie gomme invernali (3° inverno, quasi 20.000 km, ma sono quasi cotte si può dire) e poi andrò avanti con le catene (che non userò mai) per essere a norma di legge, se ho bisogno di scalare le montagne prendo un altro mezzo ;) almeno finché non ci saranno inverni con la i maiuscola, in autostrada l'anno scorso con 15 gradi vi avrei fatto vedere, saponette! :blink:
Axax136 Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Infatti io ora finisco il le mie gomme invernali (3° inverno, quasi 20.000 km, ma sono quasi cotte si può dire) e poi andrò avanti con le catene (che non userò mai) per essere a norma di legge, se ho bisogno di scalare le montagne prendo un altro mezzo ;) almeno finché non ci saranno inverni con la i maiuscola, in autostrada l'anno scorso con 15 gradi vi avrei fatto vedere, saponette! :blink:
Axax136 Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 ma a proposito. la countryman con ruote da 18 è catenabile ?.!.?.!.?.!
GattoDelleNevi Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Anche perché ho sempre usato gomme normali fino all'anno scorso quando ho incominciato a sciare, prima non avendo quell'esigenza non mi sono mai servite, da me come dicevo si scende veramente raramente sotto gli 8 gradi Inviato dal mio iPad 1
GattoDelleNevi Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 PS: Se vi confido non mi linciate? :post-8-1120394934: Ho già montato le invernali.
LucasCooper Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 PS: Se vi confido non mi linciate? :post-8-1120394934: Ho già montato le invernali.
Messaggi raccomandati