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Inviato

Ciao Axax cioè tu stai per ordinare l'auto e già parli di metterci mani? ma sai bene che se metti mano mappando addio garanzia vero? in BMW non cercano altro...., perchè non t compri l'auto che vuoi e la fai nascere e morire come mamma la fatta? :clap:

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Inviato

Ciao Axax cioè tu stai per ordinare l'auto e già parli di metterci mani? ma sai bene che se metti mano mappando addio garanzia vero? in BMW non cercano altro...., perchè non t compri l'auto che vuoi e la fai nascere e morire come mamma la fatta? :clap:

Inviato

A me l'han data come auto di sortesia una volta questa countryman 2,0 110cv automatica, e sinceamente sono rimasto piacevolmente sorpreso, sia dalle prestazioni, sia dalla piacevolezza del cambio auto!

Certo non é una jcw, ma per avere 110 cv pensavo molto peggio. Invece si muove bene, anche grazie al cambio automatico che scieglie sempre il rapporto ottimale in base a quanto si schiaccia il gas!

Inviato

no io l'auto l'ho già ordinata...

per i cerchi li farò montare ancor prima che esca dal concessionario gli originali fanno veramente ca....re

per la centralina vedo, prima la uso così se non ne sentirò la necessità rimarrà originale se mi sembra fiacca la faccio mappare, la garanzia non è un problema.

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Inviato

Per non passarti qualcosa in garanzia devono dimostrare che la modifica che hai apportato ha compromesso ciò che si è guastato, altrimenti la garanzia è valida. Ma questo non vale solo per le vetture

Il diritto del consumatore in Italia difende "a mio parere in maniera eccessiva" il consumatore stesso.

Inviato dal mio iPad

Inviato

allora devi sapere che in tante concessionarie , alla mia lo fanno , quando fanno la diagnosi quindi vale a dire ogni qualvolta che porti l'auto in officina , loro rilevano in automatico tutti i dati di rapporto cambio , compressione motore , turbina e altri valori confrontandoli con Monaco , dove appunto se in diagnosi risultano diversi vuol dire che qualcosa è stato mappato diversamente !

adesso senza esagerare con questa questione se in concessionaria se ne accorgano o meno io son stato sempre dell'idea che dato che i motori MINI sono sempre un pò alla peggio meglio evitare rogne di qualsiasi tipo..., avvolte per fare una rimappa o cose simili ci si pente...!

poi ognuno nella vita può far quel che vuole ci mancherebbe ma io al posto tuo.....se voglio qualcosa di più spinto avrei ordinato la SD e non prendere la cooper D e parlare di mappa , parere personale....!

Inviato

Risolverei montando un modulo aggiuntivo al posto della mappa, quando l'auto va in officina lo toglierei e sarebbe tutto in ordine

Comunque questa è un'eventualità che valuterò solo dopo averla provata, leggendo sopra potrebbe andare bene così originale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

allora devi sapere che in tante concessionarie , alla mia lo fanno , quando fanno la diagnosi quindi vale a dire ogni qualvolta che porti l'auto in officina , loro rilevano in automatico tutti i dati di rapporto cambio , compressione motore , turbina e altri valori confrontandoli con Monaco , dove appunto se in diagnosi risultano diversi vuol dire che qualcosa è stato mappato diversamente !

adesso senza esagerare con questa questione se in concessionaria se ne accorgano o meno io son stato sempre dell'idea che dato che i motori MINI sono sempre un pò alla peggio meglio evitare rogne di qualsiasi tipo..., avvolte per fare una rimappa o cose simili ci si pente...!

poi ognuno nella vita può far quel che vuole ci mancherebbe ma io al posto tuo.....se voglio qualcosa di più spinto avrei ordinato la SD e non prendere la cooper D e parlare di mappa , parere personale....!

Inviato

Il modulo aggiuntivo é meglio non prenderlo nemmeno in considerazione... Forse nemmeno per scherzo! Comunque hai ragione Axax sulla garanzia! Effettivamente é tutto da dimostrare, e anche i dati non rientrassero nei parametri la garanzia continua a valere su quello che non riguarda direttamente la centralina. E questo lo ha detto anche Luciano di lightforspeed che a parer mio é quasi un guru! Comunque come hai detto recentemente, provala e poi valuta! ;)

Inviato

Il modulo aggiuntivo é meglio non prenderlo nemmeno in considerazione... Forse nemmeno per scherzo! Comunque hai ragione Axax sulla garanzia! Effettivamente é tutto da dimostrare, e anche i dati non rientrassero nei parametri la garanzia continua a valere su quello che non riguarda direttamente la centralina. E questo lo ha detto anche Luciano di lightforspeed che a parer mio é quasi un guru! Comunque come hai detto recentemente, provala e poi valuta! ;)

Inviato

il modulo se è fatto da persone molto competenti (Germania) e' molto valdo io ho un amico che è un preparatore professionista e mi sta mettendo un modulo sulla mia Cooper s che arriverà a ben 260 cv bye bye JCW.

260cv? E magari è stock?

Inviato

il modulo se è fatto da persone molto competenti (Germania) e' molto valdo io ho un amico che è un preparatore professionista e mi sta mettendo un modulo sulla mia Cooper s che arriverà a ben 260 cv bye bye JCW.

Inviato

In ferrari è una stagione non trovano soluzioni per trovare cavalli rispetto ai motorizzati mercedes e qui leggo che con un modulo aggiuntivo si arriva a 260 cv

quante ne devo leggere....

Inviato

Comunque una mappa sara sicuramente meglio, ma finche si é in garanzia il modulo aggiuntivo é piu sicuro! E ci sono ottimi moduli aggiuntivi che danno incrementi paragonabili a quelli della mappa, vedi steinbauer... É vero, sono abbastanza cari, piu o meno come una buona mappa o forse qualcosa in piu (dipende anche da chi la fa la mappa, e se non é fatta bene si rischia, io sulla mia auto precedente ho buttato via la ecu!) ma sono vere e proprie centraline che lavorano insieme alla ecu di serie, modificando i tempi di iniezione!

Poi ovvio, se spendi 50 euro per il modulo che vendono su ebay che é praticamente una resistenza che falsa il senale sul rail e alza solo la pressione, a lungo andare spacchi tutto!

E poi quando ci si stanca il modulo mantiene il valore e puo quindi essere rivenduto, la mappa non si puo rivendere!

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Inviato

Comunque una mappa sara sicuramente meglio, ma finche si é in garanzia il modulo aggiuntivo é piu sicuro! E ci sono ottimi moduli aggiuntivi che danno incrementi paragonabili a quelli della mappa, vedi steinbauer... É vero, sono abbastanza cari, piu o meno come una buona mappa o forse qualcosa in piu (dipende anche da chi la fa la mappa, e se non é fatta bene si rischia, io sulla mia auto precedente ho buttato via la ecu!) ma sono vere e proprie centraline che lavorano insieme alla ecu di serie, modificando i tempi di iniezione!

Poi ovvio, se spendi 50 euro per il modulo che vendono su ebay che é praticamente una resistenza che falsa il senale sul rail e alza solo la pressione, a lungo andare spacchi tutto!

E poi quando ci si stanca il modulo mantiene il valore e puo quindi essere rivenduto, la mappa non si puo rivendere!

Inviato

ma questi moduli sono preconfezionati e venduti così immagino! non credo che ci sia il modulo, lo provino sulla macchina specifica e se non è perfetto lo adattino, giusto? quindi mi lascia comunque molto perplesso!!

per tornare a qualche messaggio fa... che lo facciano in germania o sulla Luna gli alieni o chi vuoi, modulo aggiuntivo è modulo aggiuntivo rimane.. 80 cv di modulo aggiuntivo, se esiste é come prendere a sassate il motore!

Inviato

ma questi moduli sono preconfezionati e venduti così immagino! non credo che ci sia il modulo, lo provino sulla macchina specifica e se non è perfetto lo adattino, giusto? quindi mi lascia comunque molto perplesso!!

per tornare a qualche messaggio fa... che lo facciano in germania o sulla Luna gli alieni o chi vuoi, modulo aggiuntivo è modulo aggiuntivo rimane.. 80 cv di modulo aggiuntivo, se esiste é come prendere a sassate il motore!

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