d.sanchez Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2014 Salve a tutti ragazzi cercando sul forum non ho trovato nulla che rispondesse alla mia domanda, mi stavo chiedendo come funzionano i controlli di stabilità, con quale logica entrano in funzione, e da chi sono comandandati visto che si parla di elettronica. Chiedo a quelli piu esperti che magari conoscono bene questo sistema sia per curiosità personale e per capire di più su un problema che mi affligge da un po di tempo sulla mia mini... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2014 http://it.wikipedia.org/wiki/Controllo_elettronico_della_stabilit%C3%A0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2014 (modificato) aggiungo…nella mini si ha un ESP un po particolare…mai troppo invadente..ti lascia giocherellare parecchio! in molte altre auto invece l'intervento dell'elettronica è netto…e con netto non intendo che si sente una mazzata dall'elettronica (magari togliendo il flusso del carburante su momento)..ma è proprio invadente,per molti impercettibile data la sua predominanza :) -poi la mini,(ora non so se fa parte di un sistema a corredo dell'ESP),ha anche un sistema che permette di trattenere la traiettoria in curva ideale, anche nel caso di forti pinzate(si corre il rischio di ruotare e perdere il veicolo),oltre che velocità di inserimento ed accelerazioni non adeguate in percorrenza e quindi perdita della linea Modificato 23 Settembre 2014 da MassiMINI89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d.sanchez Inviato 23 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2014 grazie ragazzi mi avete tolto un bel paio di dubbi! =) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2014 grazie ragazzi mi avete tolto un bel paio di dubbi! =) che problema avevi con la macchina Sanchez? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2014 La guida sulla neve con la mia precedente auto (Chevrolet Capitva 4x4) anche con le gomme invernali il controllo elettronico era troppo invadente, spesso per divertirmi ero costretto a togliere l'ESP ma l'ABS cmq interveniva lo stesso. In parole povere nessun divertimento (ma max SICUREZZA), il prox inverno (il 1° con la MINI) verdò di saggiare la questione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d.sanchez Inviato 23 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2014 che problema avevi con la macchina Sanchez? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2014 il solito massi mi frena la macchina all'improvviso.. sto cercando di capire quando lo fa per capire quali siano le cause mi sto accorgendo che lo fa con le strade sconnesse (e dove abito io ce ne sono parecchie e tu o sai ahah) e a certe velocità e visto che le spie quando e dico quando si accendono mi danno errori sulla stabilità dell'auto penso che ci sia un problema a qualche sensore o non so forse alla centralina che li gestisce leggendo male i dati che gli vengono dati. Ogni volta che mi si accendono le spie il meccanico è chiuso o non posso andarci per impegni e quando la macchina la spengo si ressetta tutto grrr... mmmm….in effetti la mia non ha mai dato frenate o comunque rallentamenti improvvisi…anzi è sempre stata molto lineare! quando ci vedremo ti faccio provare la mia e magari cerchiam di capire quale potrebbe essere il problema nella tua... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2014 Tutte gli errori restano in memoria. Basta attaccare lo strumento e capire che errori da. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario93 Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2014 Io so che sulla mia, a controlli inseriti, se capita di accelerare su una serie di buchi, si attivano i controlli. Magari nel tuo caso se queste frenate capitano in zone dove l'asfalto é sconnesso o rovinato in maniera sensibile si attivano! :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d.sanchez Inviato 24 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2014 Tutte gli errori restano in memoria. Basta attaccare lo strumento e capire che errori da. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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