dino Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 ciao a tutti volevo informazioni su cosa posso montare come impianto frenante per migliorare le prestazioni della mia mini r56 D del 2008. Tipo: tubi in treccia... impianti piu grossi (con piu pistoncini) dischi forati e non (in caso fino a che misure?) impianti che richiedano la minimo adattamento possibilmente olio (5.1?) soluzioni economiche e non.. Anteriore?! (penso che il posteriore influenzi poco) Non sapendo ET del cerchio, dove posso trovarlo? Ho i cerchi bianchi (penso i supernova replica) grazie in anticipo per le risposte. :oleeeeee:
Albert clubman soho Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 Se vuoi mantenere le pinze originali, paste migliori, olio migliore anche se con il dot detto da te è tanto aggressivo e tubi in treccia!
GattoDelleNevi Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 ciao a tutti volevo informazioni su cosa posso montare come impianto frenante per migliorare le prestazioni della mia mini r56 D del 2008. Tipo: tubi in treccia... impianti piu grossi (con piu pistoncini) dischi forati e non (in caso fino a che misure?) impianti che richiedano la minimo adattamento possibilmente olio (5.1?) soluzioni economiche e non.. Anteriore?! (penso che il posteriore influenzi poco) Non sapendo ET del cerchio, dove posso trovarlo? Ho i cerchi bianchi (penso i supernova replica) grazie in anticipo per le risposte. :oleeeeee:
Albert clubman soho Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 Io per ora ho tutto l'impianto stock sulla mia SD, ma sto per comprare da Luciano: - pastiglie EBC Red Stuff - Tubi in treccia - olio Motul 660 Spero di avere un buon miglioramento :)
GattoDelleNevi Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 Sono le stesse identiche cose che ho io nella clubby ma ho i freni Jcw step 2! Ti troverai sicuramente meglio sulla resistenza dell'impianto
Albert clubman soho Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 Speriamo! Hai tutto l'impianto step 2? Dev'essere veramente una figata!
GattoDelleNevi Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 Mi sembra si veda in qualche foto.. Comunque si ho anteriore e posteriore! Davanti dischi ebc punzonati e baffati mentre dietro quelli jcw normali poi paste ebc rosse ant e post, olio rbf 660 e tubi goodridge
dino Inviato 20 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2014 ok. in caso volessi optare per una spesa piu consistente, che misure posso montare di dischi (con pinze originali)? e che dischi posso montare con pinze piu grosse (oppure che cosa devo guardare qualora volessi montare pinze e dischi piu grossi)?
cippy Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 Dischi più grossi su pinza originale non credo si possano mettere. Mettere un impianto maggiorato si può, ma devi vedere se stà nel tuo cerchio. E con un supernova non ci stà nulla purtroppo, come con la maggior parte dei cerchi originali. A meno di mettere un distanziale. Ma francamente a meno di usi particolari, un impianto maggiorato non ti serve.
dino Inviato 20 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2014 ottimo grazie mille :post-8-1120393901: , quindi scartata l'idea dell'impianto frenente maggiorato. ultimo dilemma: i dischi... baffati, forati, tutti e 2??? ecco magari qualche info o link con cui mi posso documentare su quest'ultimi? si guadagna tanto in termini prestazionali? o sono solo molto piu rumorosi?
cippy Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 I forati sono più delicati, perchè attorno ai fori si possono creare delle microcrepe che poi si espandono. In uso stradale la differenza penso sia minima. Quello che fa la differenza è la pastiglia.
Albert clubman soho Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 ottimo grazie mille :post-8-1120393901: , quindi scartata l'idea dell'impianto frenente maggiorato. ultimo dilemma: i dischi... baffati, forati, tutti e 2??? ecco magari qualche info o link con cui mi posso documentare su quest'ultimi? si guadagna tanto in termini prestazionali? o sono solo molto piu rumorosi?
Albert clubman soho Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 Visto! è un Up che ho in mente di fare... pensavo solo all'anteriore, tenendo dietro stock, cattiva idea?
dino Inviato 21 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2014 Comunque un'idea è anche prendere un impianto s (solo anteriore che tanto il post è uguale) che ultimamente non hanno prezzi proibitivi!
GattoDelleNevi Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 Scusa non ho capito, intendi solo anteriore cosa?
Albert clubman soho Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 Cosa vorrebbe dire? cioè: da cosa è composto? vado su e-bay e cerco l'impianto per la s? è facilmente montabile sulla D?
Albert clubman soho Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 In pratica vorrei mettere dischi e pinze step 2 solo davanti, dietro tenere gli originali... consigliato? Ma la S e SD hanno un impianto diverso dalla D?
dino Inviato 21 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2014 Cioè mi dici che prendendo i dischi da 293 li posso montate tranquillamente o mi servono staffe particolari? Poi ci stanno con i cerchi miei?
GattoDelleNevi Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 Si puoi farlo non ci sono problemi! Tanto dietro cambia poco.. Comunque si sono diversi.. One/d e Cooper/d sono uguali mentre s/sd sono uguali tra loro ma diverse tra dalle altre!
MassiMINI89 Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 (modificato) Ah ok grazie, ma lo step 2 ha i dischi delle stesse dimensioni degli stock S? Mentre le pinze hanno 4 pompanti...giusto? assolutamente no!! gli step2 sono da 316 mm , quelli S dovrebbero essere 294(credo) esatto le pinze sono a 4 pompanti! Modificato 21 Settembre 2014 da MassiMINI89
Albert clubman soho Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 (modificato) Cioè mi dici che prendendo i dischi da 293 li posso montate tranquillamente o mi servono staffe particolari? Poi ci stanno con i cerchi miei? Modificato 21 Settembre 2014 da Albert clubman soho
GattoDelleNevi Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 assolutamente no!! gli step2 sono da 316 mm , quelli S dovrebbero essere 294(credo) esatto le pinze sono a 4 pompanti! 1
Cooper D Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Inviato 23 Settembre 2014 Se vuoi migliorare l' impianto anteriore della D monta dischi 294mm e pinze della R56 S/SD,tubi in treccia,olio dot4 e pastiglie piu' performanti io ti consiglio ferodo ds 2500 o 3000,ebc yellow stuff,al posteriore va bene quello stock e vedrai che miglioramenti e per uso stradale va piu' che bene. 2
MassiMINI89 Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Inviato 23 Settembre 2014 Se vuoi migliorare l' impianto anteriore della D monta dischi 294mm e pinze della R56 S/SD,tubi in treccia,olio dot4 e pastiglie piu' performanti io ti consiglio ferodo ds 2500 o 3000,ebc yellow stuff,al posteriore va bene quello stock e vedrai che miglioramenti e per uso stradale va piu' che bene. grazie della dritta Vincè!anche io sto iniziando a pensare ad un up-grade per i freni…ma tu hai questa configurazione?
Cooper D Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Inviato 23 Settembre 2014 grazie della dritta Vincè!anche io sto iniziando a pensare ad un up-grade per i freni…ma tu hai questa configurazione?
Messaggi raccomandati