Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti volevo informazioni su cosa posso montare come impianto frenante per migliorare le prestazioni della mia mini r56 D del 2008.

Tipo:

tubi in treccia...

impianti piu grossi (con piu pistoncini)

dischi forati e non (in caso fino a che misure?)

impianti che richiedano la minimo adattamento possibilmente

olio (5.1?)

soluzioni economiche e non..

Anteriore?! (penso che il posteriore influenzi poco)

Non sapendo ET del cerchio, dove posso trovarlo?

Ho i cerchi bianchi (penso i supernova replica)

grazie in anticipo per le risposte.

:oleeeeee:

Inviato

ciao a tutti volevo informazioni su cosa posso montare come impianto frenante per migliorare le prestazioni della mia mini r56 D del 2008.

Tipo:

tubi in treccia...

impianti piu grossi (con piu pistoncini)

dischi forati e non (in caso fino a che misure?)

impianti che richiedano la minimo adattamento possibilmente

olio (5.1?)

soluzioni economiche e non..

Anteriore?! (penso che il posteriore influenzi poco)

Non sapendo ET del cerchio, dove posso trovarlo?

Ho i cerchi bianchi (penso i supernova replica)

grazie in anticipo per le risposte.

:oleeeeee:

Inviato

Io per ora ho tutto l'impianto stock sulla mia SD, ma sto per comprare da Luciano:

- pastiglie EBC Red Stuff

- Tubi in treccia

- olio Motul 660

Spero di avere un buon miglioramento :)

Inviato

Mi sembra si veda in qualche foto.. Comunque si ho anteriore e posteriore!

Davanti dischi ebc punzonati e baffati mentre dietro quelli jcw normali poi paste ebc rosse ant e post, olio rbf 660 e tubi goodridge

Inviato

ok. in caso volessi optare per una spesa piu consistente, che misure posso montare di dischi (con pinze originali)? e che dischi posso montare con pinze piu grosse (oppure che cosa devo guardare qualora volessi montare pinze e dischi piu grossi)?

Inviato

Dischi più grossi su pinza originale non credo si possano mettere.

Mettere un impianto maggiorato si può, ma devi vedere se stà nel tuo cerchio. E con un supernova non ci stà nulla purtroppo, come con la maggior parte dei cerchi originali. A meno di mettere un distanziale.

Ma francamente a meno di usi particolari, un impianto maggiorato non ti serve.

Inviato

ottimo grazie mille :post-8-1120393901: , quindi scartata l'idea dell'impianto frenente maggiorato.

ultimo dilemma:

i dischi... baffati, forati, tutti e 2???

ecco magari qualche info o link con cui mi posso documentare su quest'ultimi?

si guadagna tanto in termini prestazionali? o sono solo molto piu rumorosi?

Inviato

I forati sono più delicati, perchè attorno ai fori si possono creare delle microcrepe che poi si espandono.

In uso stradale la differenza penso sia minima. Quello che fa la differenza è la pastiglia.

Inviato

ottimo grazie mille :post-8-1120393901: , quindi scartata l'idea dell'impianto frenente maggiorato.

ultimo dilemma:

i dischi... baffati, forati, tutti e 2???

ecco magari qualche info o link con cui mi posso documentare su quest'ultimi?

si guadagna tanto in termini prestazionali? o sono solo molto piu rumorosi?

Inviato

Cioè mi dici che prendendo i dischi da 293 li posso montate tranquillamente o mi servono staffe particolari? Poi ci stanno con i cerchi miei?

Inviato

Si puoi farlo non ci sono problemi!

Tanto dietro cambia poco..

Comunque si sono diversi.. One/d e Cooper/d sono uguali mentre s/sd sono uguali tra loro ma diverse tra dalle altre!

Inviato (modificato)

Ah ok grazie, ma lo step 2 ha i dischi delle stesse dimensioni degli stock S? Mentre le pinze hanno 4 pompanti...giusto?

assolutamente no!! gli step2 sono da 316 mm , quelli S dovrebbero essere 294(credo)

esatto le pinze sono a 4 pompanti!

Modificato da MassiMINI89
Inviato (modificato)

Cioè mi dici che prendendo i dischi da 293 li posso montate tranquillamente o mi servono staffe particolari? Poi ci stanno con i cerchi miei?

Modificato da Albert clubman soho
Inviato

Se vuoi migliorare l' impianto anteriore della D monta dischi 294mm e pinze della R56 S/SD,tubi in treccia,olio dot4 e pastiglie piu' performanti io ti consiglio ferodo ds 2500 o 3000,ebc yellow stuff,al posteriore va bene quello stock e vedrai che miglioramenti e per uso stradale va piu' che bene.

• Like 2
Inviato

Se vuoi migliorare l' impianto anteriore della D monta dischi 294mm e pinze della R56 S/SD,tubi in treccia,olio dot4 e pastiglie piu' performanti io ti consiglio ferodo ds 2500 o 3000,ebc yellow stuff,al posteriore va bene quello stock e vedrai che miglioramenti e per uso stradale va piu' che bene.

grazie della dritta Vincè!anche io sto iniziando a pensare ad un up-grade per i freni…ma tu hai questa configurazione?

• Crea Nuovo...