Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, riassumo in breve la mia esperienza... Ormai dopo quasi 6 mesi di ricerca per una mini cooper S automatica R56 giungo alla fine della mia ricerca e dopo mille peripezie la trovo...

R56 del 2008 nera tetto bianco cn 86000km Navi cambio automatico fari allo xeno insomma quasi full

Benissimo il concessionario me la descrive perfetta, fatta controllare a livello di motore dai meccanici della concessionaria e sostituito tutto quello che nn andava bene del motore (quindi immagino tendicatena e se nn ho capito male pompa dell'olio) ed in realta lo sembra andiamo a farci un giro etc etc

Oggi era il giorno del ritiro, la macchina arrivava dalla revisione e facciamo un altro test pre-consegna e riscontro un rumore metallico forte proveniente dal motore sia quando la macchina è in folle e accellero un po sia quando vado in giro (lo definirei come uno sfarfallio metallico). Anche il meccanico che ci aveva lavorato su non sapeva spiegarmi cosa potesse essere

Ora so che la mia descrizione non è delle migliori ma qualcuno puo aiutarmi a capire cosa potrebbe essere, premetto che la macchina è stata ferma un po in concessionario tipo 5/6 mesetti buoni, leggevo sui vari forum che potrebbe essere l'olio

Mi devo preoccupare visto e considerato che la macchina l'ho gia saldata???

Il capo officina è stato cortese e gentile mi hanno fornito la macchina sostitutiva e mi hanno detto che l'avrebbero portata in BMW per capire il problema...

Non benissimo!! confido in voi, visto e considerato che avete molta piu esperienza di un normale meccanico...

Vi ringrazio anticipatamente

Inviato

Le 2006 sono tra le peggiori come affidabilità.

Se lo fa a caldo escluderei il cold start. Magari è solo un carterino non fossati bene. Ma da lontano è molto difficile dire che può avere.

Inviato

E' una 2008 bravo sembra proprio un rumore ... di un carter sfasato... io la macchina cmq nn l'ho rititrata, aspetto news dal concessionario finchè nn è apposto nn esce da lì

se fosse questo sarebbe un problema grave (sn stra ignorante sui motori)???

Alternative al problema cosa potrebbe essere?

E' partito davvero male sto acquisto...

Cmq grazie per la risp

Inviato

I Carter non penso facciano così tanto rumore, io opterei di più su tendicatena, o zona distribuzione, o magari pompa dell'acqua,! Possono essere svariate cose, dovresti attendere la diagnosi, per avere informazioni certe, ciao

Inviato

Mi ha detto che prima di stamattina ha sostituito la pompa dell'olio, e parlava di un bulbo(nn so cosa sia) e che probabilmente era la pompa dell olio difettata... Perché effettivamente prima (al primo test)nn faceva questo rumore, quindi probabilmente è questa...Possibile??? Purtroppo non ho colto l'occasione per fare un video seno ve l'avrei fatto sentire!!! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato

Ragazzi sn stato contattato dal concessionario e mi hanno detto che il problema si poteva mettere apposto (parlava di pompa dell'olio e bronzibe ) ma hanno preferito fare la sostituzione del motore tramite bmw..

Ora nn so se essere felice o incazzato nero, sta di fatto che l'acquisto di questa macchina é partito nn male malissimo!!!

Chiaramente penso che mi montino un motore revisionato e nn uno nuovo( il conce parlava di nuovo, ma mi sembra impossibile)

Con un motore nuovo/revisionato potre li andare incontro ad altri problemi???

Raga ho bisogno di un aiutino a capirci qualcosa!!

Inviato

Ragazzi sn stato contattato dal concessionario e mi hanno detto che il problema si poteva mettere apposto (parlava di pompa dell'olio e bronzibe ) ma hanno preferito fare la sostituzione del motore tramite bmw..

Ora nn so se essere felice o incazzato nero, sta di fatto che l'acquisto di questa macchina é partito nn male malissimo!!!

Chiaramente penso che mi montino un motore revisionato e nn uno nuovo( il conce parlava di nuovo, ma mi sembra impossibile)

Con un motore nuovo/revisionato potre li andare incontro ad altri problemi???

Raga ho bisogno di un aiutino a capirci qualcosa!!

Se come penso ti mettono un motore revisionato ma con tutti gli accorgimenti post 184cv dovresti esultare, non essere incazzato.

Inviato

Ti é andata stra-di-culo!

C'é chi é ancora in ballo con cause legali per questo "problemino"!

Invece tu hai trovato un concessionario che ha risposto del problema che si é fortunatamente presentato prima che ritirassi l'auto!

Inviato

Mi hanno detto che ci vorrá almeno una settimana... Aspetterò è appena so qualcosa vi faccio sapere... Una sola domanda (che non ho capito) il motore è uno rigenerato sicuramente anche perchè credo che motori da 174cv nn ne esistano... Ma è un km 0??? Come faccio a capire quanti km ha il motore che mi metteranno su??? Cosa intendi per accorgimenti della 184cv?? Grz per le risposte mi state tranquillizzando.... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato

Ah un altra cosa oggi mi sono letto 300.000 discussioni sul motore per capire i vari difetti che ha questo motore, volevo chiedervi se conoscete qualcuno zona Milano che fa quel l'intervento per la vaschetta dell'olio Catch Can a un buon prezzo o qualche utente che lo sa fare.... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato

Di solito sono motori non km0, ma che sono testati e tutti i pezzi che hanno un minimo di problema sono cambiati. Alla fine è come se fosse nuovo.

Hanno fatto delle modifiche per evitare i problemi al tendicatena e il consumo di olio.

Per l'occ prova a sentire mr wonderflu o direttamente l'officina wakegranturismo.

Inviato

Ragazzi una domanda ma quanto tempo ci vuole per l'intervento che deve fare la mia macchina (sostituzione Motore in BMW) perché è passata una settimana da quando l'hanno mandata in BMW e il conce nn mi sa Dire ancora niente..... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato

Ragazzi una domanda ma quanto tempo ci vuole per l'intervento che deve fare la mia macchina (sostituzione Motore in BMW) perché è passata una settimana da quando l'hanno mandata in BMW e il conce nn mi sa Dire ancora niente..... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Immagino che un motore non lo abbiano in magazzino, quindi se lo devono far spedire. Se è a verona in un paio di giorni dovrebbe arrivare, se deve arrivare da monaco ci vuole di più.

Inviato

Ciao cippy questo nn lo so perchè io comunico cn il concessionario, (multimarca) che non mi ha detto dove ha mandato la macchina... Spero mi dia notizie a breve... Grazie ancora Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Raga è arrivata, ritirata ieri pomeriggio... cn il motore/turbina nuovi... mi hanno detto di fare il rodaggio di 1000km e poi riportarla al concessionario che la ricontrollano, e che ricambiano olio e filtri... ieri pomeriggio ho fatto circa 100 km (andatura nonnino, però mi piace un sacco guidarla mi ci sono abbituato subito.... insomma stra felice)e sembra che il motore giri bene, nel senso che non sento rumori strani (però io nn ne capisco niente quindi...)

Ieri sera panico mentre la parcheggiavo mi sia accende una spia con scritto sul navi "Irregolarità, perdita di potenza" e una spia arancione (credo motore) sul mini display ( volevo mettere le foto che ho fatto ma non so come si fa)

Stamattina l'accendo per andare a lavoro e ancora questa scritta/spia... allora mi reco al volo nell'officina del concessionario, il ragazzo gentilissimo, mi attacca il computer alla centralina e mi dice che c'erano ancora un sacco d'errori del vecchio motore e li ha azzerati con questa specie di tablet davanti a me, mi ha detto che la centralina si deve assestare cn il motore e turbina nuovi e che cmq se dovesse ricapitare di portargliela che ricontrolla...

siccome con sta macchina sto diventando ansiolitico ormai... vi chiedo, mi devo preoccupare di quella spia?, è una spiegazione che ci sta "assestamento centralina etc"

×
×
  • Crea Nuovo...