Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, purtroppo ho la luce del faro anteriore che non va. Sono andato all'autoricambi, per acquistare la lampada ma mi ha messo molto in difficoltà dicendo che la lampada costava 120€ l'una e che poteva essere anche la centralina e che sostituendola potrei bruciare la nuova. Così mi ha lasciato con il dubbio consigliandomi un elettrauto.

Devo dire che non ho alcun problema solamente, che una luce non si accende più...nel senso quando prova ad accendere...si vede come se prova ad accendersi ma poi niente.

Cosa mi consigliate di fare ? Non vorrei spendere 120€ per un lampada e poi ritrovarmi con un cerino in mano...

Ho una mini r53 del '03 il kit è originale omologato...avete qualche consiglio?

Inviato

Il problema è che sostituendola con una nuova si vedrebbe sicuramente la differenza di colore con l'altra (che sicuramente ti sta per lasciare a sua volta). Le luci allo xenon non si fulminano, si esauriscono dopo un tot di ore (circa 3000 se non sbaglio), quindi andrebbero sostituite entrambe.

Inverti temporaneamente le lampade e vedrai se è la lampada o la ballast sotto al faro.

Inviato

Prendi la lampada del faro buono x vedere se è quella la centralina e dentro il faro non credo che si trova come ricambio in più se si trovasse x cambiarla devi aprire il faro!!!

Spero che sia solo la lampada!!!

Inviato

Il problema è che sostituendola con una nuova si vedrebbe sicuramente la differenza di colore con l'altra (che sicuramente ti sta per lasciare a sua volta). Le luci allo xenon non si fulminano, si esauriscono dopo un tot di ore (circa 3000 se non sbaglio), quindi andrebbero sostituite entrambe.

Inverti temporaneamente le lampade e vedrai se è la lampada o la ballast sotto al faro.

Inviato

Se devi ricomprare le lampadine prima di regalare soldi alla BMW dai un occhiata su Ebay.de, io ho preso entrambe le lampadine identiche alle originali stessa marca e gradazione per circa 70€, e non è che abbia fatto un affare, il prezzo in media è quello...

In Bmw mi avevano chiesto tipo 100€ per una lampadina, se non ricordo male, forse di più...

Inviato (modificato)

Si infatti su internet costano molto meno le lampade!

Intanto hai invertito le lampade per escludere che si tratti di centralina difettosa?

Modificato da Austin92
Inviato

Succede che si spacchino. Sono le lampade originali, compra due Philips o due Osram D2R per fari a riflessione come i tuoi. Si distinguono per la fascia nera sul bulbo, come quella visibile in foto.

In ogni caso la centralina è posizionata sotto al faro, accessibile aprendo il cofano e svitando il gabbiotto che la tiene.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi, allora io ho acquistato due lampade Philips 85126 gradazione originale 4600k, pagate 52€ circa spedite dalla germania con dhl tre giorni lavorativi e stavano da me. Lampade originali, perfette, ricordando che il mio autoricambi mi aveva chiesto sui 220€ la coppia :ph34r::ph34r::ph34r:

Consiglio assolutamente, quando dovete acquistare a 60-70€ delle aftermarket, con 52€ prendete almeno delle originali. Spero sia d'aiuto ;)

• Crea Nuovo...