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"costretto" a togliere il ghiera


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Inviato

Ciao ragazzi,dopo questa brutta avventura con l'assetto AP Sono costretto a tornare agli ammortizzatori STOK.

Vi spiego,monto l'assetto e già da subito la mini mi presenta questi problemi:

In accelerazione mi vibra fortemente all''anteriore.

Camminando a velocità moderate,facendo manovre o all'avvio,la macchina mi fa un rumore bruttissimo dall'avantreno che fa vergognarmi di girarci !!.. una cosa fastidiosissima,un grugnito cupo (secondo me dovuto dallo stelo).

Ho girato vari centri della zona ma nessuno m ha dato spiegazioni plausibili.

le soluzioni sono poche:

Montare un weitech...(spendere altri 1000€ e passa)... e se riscopro gli stessi problemi ??

Ritornare all'originale,ma tornare come un SUV mi ghiaccia il cuore.

Montare molle su ammo stok?? (ho sentito di un irriggidimento innaturale,botte secche a fine corsa,ammo che lavorano male)

Voi che dite ??

che mi consigliate di fare senza svenarmi??

Grazie

Inviato

Ahh un iltima cosa,ne che i miei problemi son dovuti che nell'assetto,a differenza di altri, le "biellette" stabilizzatrici sono rimaste quelle originali,non ho messo quelle ridotte!!.. possono essere loro a procurarmi questi fastidiosi problemi??

Inviato (modificato)

Un assetto regolabile non è uno scherzo, non basta imbullonarlo al posto di quello stock, ma va montato e regolato da chi se ne intende. Compresa la soluzione di piccoli problemi che si dovessero presentare.

Comunque conosco molti che hanno lasciato le biellette originali senza problemi.

Io cercherei di risolvere i problemi, altrimenti un B12, ma lascia perdere le molle sugli ammo stock. Questo lascialo a quelli che fanno tuning

Modificato da the_specialist
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Inviato

Ciao ragazzi,dopo questa brutta avventura con l'assetto AP Sono costretto a tornare agli ammortizzatori STOK.

Vi spiego,monto l'assetto e già da subito la mini mi presenta questi problemi:

In accelerazione mi vibra fortemente all''anteriore.

Camminando a velocità moderate,facendo manovre o all'avvio,la macchina mi fa un rumore bruttissimo dall'avantreno che fa vergognarmi di girarci !!.. una cosa fastidiosissima,un grugnito cupo (secondo me dovuto dallo stelo).

Ho girato vari centri della zona ma nessuno m ha dato spiegazioni plausibili.

le soluzioni sono poche:

Montare un weitech...(spendere altri 1000€ e passa)... e se riscopro gli stessi problemi ??

Ritornare all'originale,ma tornare come un SUV mi ghiaccia il cuore.

Montare molle su ammo stok?? (ho sentito di un irriggidimento innaturale,botte secche a fine corsa,ammo che lavorano male)

Voi che dite ??

che mi consigliate di fare senza svenarmi??

Grazie

Inviato

infatti quello è il punto!!..

Da quello che mi dicono tutti se un assetto è regolato (altezza) bene, più di tanto non so che fare..

L'unico che ancora non provo sono le bilance,ma sinceramente non m va d spendere altri soldi per poi concludere nulla.

C sto rinunciando,avrei voglia d prendere qualcosa qualitativamente migliore;ma con meno di 1000€ non porti a casa nulla.!!

Inviato

infatti quello è il punto!!..

Da quello che mi dicono tutti se un assetto è regolato (altezza) bene, più di tanto non so che fare..

L'unico che ancora non provo sono le bilance,ma sinceramente non m va d spendere altri soldi per poi concludere nulla.

C sto rinunciando,avrei voglia d prendere qualcosa qualitativamente migliore;ma con meno di 1000€ non porti a casa nulla.!!

Inviato

Non so che tipo di rumore ti fa con l'assetto ap

Io montato tempo fa varie pistate e zero problemi lo ricomprerei a occhi chiusi pagato una cavolata mi spiace che non trovi il dritto !!

Inviato

infatti quello è il punto!!..

Da quello che mi dicono tutti se un assetto è regolato (altezza) bene, più di tanto non so che fare..

L'unico che ancora non provo sono le bilance,ma sinceramente non m va d spendere altri soldi per poi concludere nulla.

C sto rinunciando,avrei voglia d prendere qualcosa qualitativamente migliore;ma con meno di 1000€ non porti a casa nulla.!!

per regolarlo bene lo si può fare solo con le bilance….l'altezza è importantissima..ma non solo quello..un assettista esperto lo sa!

Inviato

Ciao ragazzi,dopo questa brutta avventura con l'assetto AP Sono costretto a tornare agli ammortizzatori STOK.

Vi spiego,monto l'assetto e già da subito la mini mi presenta questi problemi:

In accelerazione mi vibra fortemente all''anteriore.

Camminando a velocità moderate,facendo manovre o all'avvio,la macchina mi fa un rumore bruttissimo dall'avantreno che fa vergognarmi di girarci !!.. una cosa fastidiosissima,un grugnito cupo (secondo me dovuto dallo stelo).

Ho girato vari centri della zona ma nessuno m ha dato spiegazioni plausibili.

le soluzioni sono poche:

Montare un weitech...(spendere altri 1000€ e passa)... e se riscopro gli stessi problemi ??

Ritornare all'originale,ma tornare come un SUV mi ghiaccia il cuore.

Montare molle su ammo stok?? (ho sentito di un irriggidimento innaturale,botte secche a fine corsa,ammo che lavorano male)

Voi che dite ??

che mi consigliate di fare senza svenarmi??

Grazie

Inviato

Se ti sei deciso di spendere altri soldi per un kit a ghiera compra Bilstein B14 o KW Variante 1 inox il top dei ghiera entry level.

Inviato

ho già un AP è non mi trovo bene hahahah :P

Ho sentito dei b14 che sono dei legni... troppo pistaioli.

Comunque purtroppo sono campano,ed in zona non c'è nessuno che capisca d assetti a ghiera!!:..

Sto uscendo pazzo... odio quel rumore!!:..

Inviato

ho già un AP è non mi trovo bene hahahah :P

Ho sentito dei b14 che sono dei legni... troppo pistaioli.

Comunque purtroppo sono campano,ed in zona non c'è nessuno che capisca d assetti a ghiera!!:..

Sto uscendo pazzo... odio quel rumore!!:..

Inviato

carmine il problema degli assetti è uno solo. 1 non li sanno regolare 2 abbiamo delle strade di . 3 io ti consiglio se vuoi uccidere i tuoi ammo stock di prendere solo le molle e stop cosi ci fai 20 mila km e più e almeno momentaneamente sei apposto con la coscienza. 4 prendi in considerazione anche un assetto jcw e ci monti delle molle da meno 2 cm essendo il jcw a -1 non lavora malvagiamente. se vieni qui da me altro che suv ci vuole l'overcraft per girare.

Inviato

Le biellette potrebbe essere una delle cause del rumore che sforzano,magari da te ci sono strade piene di buche e si "stressano di più" logorandosi velocemente.

Le vibrazioni sono dovute all'assetto mal regolato, era successa la stessa cosa ad un mio amico.

Potrebbe essere quel millimetro del giro di ghiera non perfettamente regolato che ti causa il problema, o l'essere sceso "troppo" a -4,5.

Le cose sono trova uno che monta assetti per lavoro e non tanto per.. oppure passa ad un taratura fissa b8 con molla eibach.

Ti consiglierei inoltre di alzarla mezzo centimetro, magari i braccetti sforzano troppo.

Inviato

Domani ho appuntamento nell'ennesimo centro!!.. se non risolvo,o monto qualcosa più di qualità o ritorno a malincuore allo STOCk

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