EspositoCarmine Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Ciao ragazzi,dopo questa brutta avventura con l'assetto AP Sono costretto a tornare agli ammortizzatori STOK. Vi spiego,monto l'assetto e già da subito la mini mi presenta questi problemi: In accelerazione mi vibra fortemente all''anteriore. Camminando a velocità moderate,facendo manovre o all'avvio,la macchina mi fa un rumore bruttissimo dall'avantreno che fa vergognarmi di girarci !!.. una cosa fastidiosissima,un grugnito cupo (secondo me dovuto dallo stelo). Ho girato vari centri della zona ma nessuno m ha dato spiegazioni plausibili. le soluzioni sono poche: Montare un weitech...(spendere altri 1000€ e passa)... e se riscopro gli stessi problemi ?? Ritornare all'originale,ma tornare come un SUV mi ghiaccia il cuore. Montare molle su ammo stok?? (ho sentito di un irriggidimento innaturale,botte secche a fine corsa,ammo che lavorano male) Voi che dite ?? che mi consigliate di fare senza svenarmi?? Grazie
EspositoCarmine Inviato 8 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Ahh un iltima cosa,ne che i miei problemi son dovuti che nell'assetto,a differenza di altri, le "biellette" stabilizzatrici sono rimaste quelle originali,non ho messo quelle ridotte!!.. possono essere loro a procurarmi questi fastidiosi problemi??
the_specialist Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 (modificato) Un assetto regolabile non è uno scherzo, non basta imbullonarlo al posto di quello stock, ma va montato e regolato da chi se ne intende. Compresa la soluzione di piccoli problemi che si dovessero presentare. Comunque conosco molti che hanno lasciato le biellette originali senza problemi. Io cercherei di risolvere i problemi, altrimenti un B12, ma lascia perdere le molle sugli ammo stock. Questo lascialo a quelli che fanno tuning Modificato 8 Settembre 2014 da the_specialist 1
GattoDelleNevi Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Ciao ragazzi,dopo questa brutta avventura con l'assetto AP Sono costretto a tornare agli ammortizzatori STOK. Vi spiego,monto l'assetto e già da subito la mini mi presenta questi problemi: In accelerazione mi vibra fortemente all''anteriore. Camminando a velocità moderate,facendo manovre o all'avvio,la macchina mi fa un rumore bruttissimo dall'avantreno che fa vergognarmi di girarci !!.. una cosa fastidiosissima,un grugnito cupo (secondo me dovuto dallo stelo). Ho girato vari centri della zona ma nessuno m ha dato spiegazioni plausibili. le soluzioni sono poche: Montare un weitech...(spendere altri 1000€ e passa)... e se riscopro gli stessi problemi ?? Ritornare all'originale,ma tornare come un SUV mi ghiaccia il cuore. Montare molle su ammo stok?? (ho sentito di un irriggidimento innaturale,botte secche a fine corsa,ammo che lavorano male) Voi che dite ?? che mi consigliate di fare senza svenarmi?? Grazie
EspositoCarmine Inviato 8 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2014 infatti quello è il punto!!.. Da quello che mi dicono tutti se un assetto è regolato (altezza) bene, più di tanto non so che fare.. L'unico che ancora non provo sono le bilance,ma sinceramente non m va d spendere altri soldi per poi concludere nulla. C sto rinunciando,avrei voglia d prendere qualcosa qualitativamente migliore;ma con meno di 1000€ non porti a casa nulla.!!
GattoDelleNevi Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 infatti quello è il punto!!.. Da quello che mi dicono tutti se un assetto è regolato (altezza) bene, più di tanto non so che fare.. L'unico che ancora non provo sono le bilance,ma sinceramente non m va d spendere altri soldi per poi concludere nulla. C sto rinunciando,avrei voglia d prendere qualcosa qualitativamente migliore;ma con meno di 1000€ non porti a casa nulla.!!
ivan! Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Non so che tipo di rumore ti fa con l'assetto ap Io montato tempo fa varie pistate e zero problemi lo ricomprerei a occhi chiusi pagato una cavolata mi spiace che non trovi il dritto !!
MassiMINI89 Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 (modificato) Carmine vuoi per caso due belle Eibach da accoppiare ai tuoi ammo o , a due bilistein b8?? Modificato 8 Settembre 2014 da MassiMINI89
MassiMINI89 Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 infatti quello è il punto!!.. Da quello che mi dicono tutti se un assetto è regolato (altezza) bene, più di tanto non so che fare.. L'unico che ancora non provo sono le bilance,ma sinceramente non m va d spendere altri soldi per poi concludere nulla. C sto rinunciando,avrei voglia d prendere qualcosa qualitativamente migliore;ma con meno di 1000€ non porti a casa nulla.!! per regolarlo bene lo si può fare solo con le bilance….l'altezza è importantissima..ma non solo quello..un assettista esperto lo sa!
GattoDelleNevi Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 per regolarlo bene lo si può fare solo con le bilance….l'altezza è importantissima..ma non solo quello..un assettista esperto lo sa!
Albyice Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Ciao ragazzi,dopo questa brutta avventura con l'assetto AP Sono costretto a tornare agli ammortizzatori STOK. Vi spiego,monto l'assetto e già da subito la mini mi presenta questi problemi: In accelerazione mi vibra fortemente all''anteriore. Camminando a velocità moderate,facendo manovre o all'avvio,la macchina mi fa un rumore bruttissimo dall'avantreno che fa vergognarmi di girarci !!.. una cosa fastidiosissima,un grugnito cupo (secondo me dovuto dallo stelo). Ho girato vari centri della zona ma nessuno m ha dato spiegazioni plausibili. le soluzioni sono poche: Montare un weitech...(spendere altri 1000€ e passa)... e se riscopro gli stessi problemi ?? Ritornare all'originale,ma tornare come un SUV mi ghiaccia il cuore. Montare molle su ammo stok?? (ho sentito di un irriggidimento innaturale,botte secche a fine corsa,ammo che lavorano male) Voi che dite ?? che mi consigliate di fare senza svenarmi?? Grazie
Cooper D Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Se ti sei deciso di spendere altri soldi per un kit a ghiera compra Bilstein B14 o KW Variante 1 inox il top dei ghiera entry level.
EspositoCarmine Inviato 8 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Se ti sei deciso di spendere altri soldi per un kit a ghiera compra Bilstein B14 o KW Variante 1 inox il top dei ghiera entry level.
Albert clubman soho Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Io te l'avevo detto che un ap non l'avrei mai preso! Prova a prendere st che sarebbe il vecchio weitec sennò b14 o kw 1 1
AlbeYS Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 quanti km avevi prima di fare l'assetto e quanti ne hai percorsi con quello a ghiera ?
attila79 Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 ho già un AP è non mi trovo bene hahahah :P Ho sentito dei b14 che sono dei legni... troppo pistaioli. Comunque purtroppo sono campano,ed in zona non c'è nessuno che capisca d assetti a ghiera!!:.. Sto uscendo pazzo... odio quel rumore!!:..
Cooper D Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 ho già un AP è non mi trovo bene hahahah :P Ho sentito dei b14 che sono dei legni... troppo pistaioli. Comunque purtroppo sono campano,ed in zona non c'è nessuno che capisca d assetti a ghiera!!:.. Sto uscendo pazzo... odio quel rumore!!:..
Donniedarko2 Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 carmine il problema degli assetti è uno solo. 1 non li sanno regolare 2 abbiamo delle strade di . 3 io ti consiglio se vuoi uccidere i tuoi ammo stock di prendere solo le molle e stop cosi ci fai 20 mila km e più e almeno momentaneamente sei apposto con la coscienza. 4 prendi in considerazione anche un assetto jcw e ci monti delle molle da meno 2 cm essendo il jcw a -1 non lavora malvagiamente. se vieni qui da me altro che suv ci vuole l'overcraft per girare.
Donniedarko2 Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 naturalmente prendi in considerazione di comprare delle duomi rinforzate prima di montare qualsiasi cosa tu abbia in mente. per il rumore mentre giri secondo me hai rotto una duomi.
EspositoCarmine Inviato 9 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2014 la mini ha adesso 40k km ho montato l'assetto intorno i 30k ma il rumore è iniziato già il giorno stesso!!.. @attila79 che intendevi??
Mr.Wonderful Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Le biellette potrebbe essere una delle cause del rumore che sforzano,magari da te ci sono strade piene di buche e si "stressano di più" logorandosi velocemente. Le vibrazioni sono dovute all'assetto mal regolato, era successa la stessa cosa ad un mio amico. Potrebbe essere quel millimetro del giro di ghiera non perfettamente regolato che ti causa il problema, o l'essere sceso "troppo" a -4,5. Le cose sono trova uno che monta assetti per lavoro e non tanto per.. oppure passa ad un taratura fissa b8 con molla eibach. Ti consiglierei inoltre di alzarla mezzo centimetro, magari i braccetti sforzano troppo.
attila79 Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 la mini ha adesso 40k km ho montato l'assetto intorno i 30k ma il rumore è iniziato già il giorno stesso!!.. @attila79 che intendevi??
marcello1978 Inviato 14 Settembre 2014 Segnala Inviato 14 Settembre 2014 Anche io proverei ad alzarla, al massimo la indurisci un po' ma se fa rumore controlla che la molla non tocchi da qualche parte, o non sia andata fuori posto. non deve far rumore quando sterzi.
Thirdeye Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Inviato 17 Settembre 2014 Potrebbe anche essere un top mount andato eh...mi siace tu abbia problemi, io ho ap da tantissimo e non mi ha mia dato un problema.
EspositoCarmine Inviato 17 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2014 Domani ho appuntamento nell'ennesimo centro!!.. se non risolvo,o monto qualcosa più di qualità o ritorno a malincuore allo STOCk
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