biondo Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Salve a tutti. Sono nuovo e se possibile vorrei qualche dritta.... Qualche giorno fa ho fuso il motore sulla mini...ho una cooper 1.6 16v anno 2002.. Dato che mi tocca cambiare il motore vorrei montare il motore della cooper s...secondo voi e fattibile??e tanto complicato??qualcuno di voi lo a mai fatto???ringrazio a tutti!!!! 1
anator Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 la cooper s ha il cambio a 6 rapporti!! devi montare anche quello 1
biondo Inviato 6 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Si si..xo il fatto dell impianto elettrico..dalla s devo prendere centraline + il cablaggio?o ci sono altre cose che mi serviranno?
biondo Inviato 6 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Si si..xo il fatto dell impianto elettrico..dalla s devo prendere centraline + il cablaggio?o ci sono altre cose che mi serviranno? 1
Austin92 Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Fuso in che senso? Comunque ti conviene prendere una S usata, ti risparmi tanti di quegli sbattimenti che non immagini, spendi meno e hai un'auto in regola !
biondo Inviato 6 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Ho le bronzine consumate/finite...anche albero motore ha buscato...ci sono 1mm di differenza sul albero...può ci sono altri danni...il rettificatore mi ha detto che non conviene a revisionarlo....comunque secondo te non mi conviene di mettere il motore della s?? 1
Austin92 Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 (modificato) Ci sarà stato qualche problema di lubrificazione, questi motori sono duri a morire! Comunque io dico di no, non conviene fare il trapianto di motore perché a parte tutto il lavoro e il costo dei pezzi poi avrai un'auto non in regola per circolare su strada. Modificato 6 Settembre 2014 da Austin92
wwleone Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Comprane 1 usata (di S) e l'altra la vendi a pezzi .....
the_specialist Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Se vuoi il ritiro della carta di circolazione + confisca del mezzo + sanzione + rivalsa della tua assicurazione nel caso in cui dovessi combinare danni dopo lo swap............. puoi prendere un blocco motore completo di cambio e delle seguenti centraline: DME EWS+ chiave auto donatrice KMB ZKE Ovviamente le centraline e il motore devono essere dello stesso periodo della tua auto per evitare problemi dovuti a piccole differenze di cablaggio.
biondo Inviato 6 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Lo so che se faro il "trapianto" rischierò abbastanza...comunque x the_specialist: La mia e del 2002...devo trovare x forza la S del 2002 ?mi basterà solamente motore,cambio e le centraline che hai indicato?non serve nessuna parte del impianto elettrico della S?
GattoDelleNevi Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Inviato 7 Settembre 2014 Biondo...lo swap è assurdo lascia perdere
enea86 Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Inviato 7 Settembre 2014 vendi la tua a uno sfacio per i ricambi e ti prendi una S usata.. spendi poco in più ma hai un auto legale e senza sbattimenti..
the_specialist Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Inviato 7 Settembre 2014 Nessun cablaggio, le uniche differenze sono forse di dettaglio, cioè alcuni comandi dei servizi interni potrebbero essere cablati diversamente se monti una ZKE (BC1) più recente.
biondo Inviato 7 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2014 Ho capito...ora ci penso...grazie a tutti!!:)
Ludo91 Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Una S messa bene del 2005 a ben cercare con 6000 la porti via, evita di giocarti la casa per risparmiarne quasi zero 2
cippy Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.
MassiMINI89 Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Una S messa bene del 2005 a ben cercare con 6000 la porti via, evita di giocarti la casa per risparmiarne quasi zero come sempre quoto il buon ludo :)
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