Vai al contenuto

cambio motore cooper s->cooper


Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti.

Sono nuovo e se possibile vorrei qualche dritta....

Qualche giorno fa ho fuso il motore sulla mini...ho una cooper 1.6 16v anno 2002..

Dato che mi tocca cambiare il motore vorrei montare il motore della cooper s...secondo voi e fattibile??e tanto complicato??qualcuno di voi lo a mai fatto???ringrazio a tutti!!!!

  • Like 1
Inviato

Ho le bronzine consumate/finite...anche albero motore ha buscato...ci sono 1mm di differenza sul albero...può ci sono altri danni...il rettificatore mi ha detto che non conviene a revisionarlo....comunque secondo te non mi conviene di mettere il motore della s??

  • Like 1
Inviato (modificato)

Ci sarà stato qualche problema di lubrificazione, questi motori sono duri a morire!

Comunque io dico di no, non conviene fare il trapianto di motore perché a parte tutto il lavoro e il costo dei pezzi poi avrai un'auto non in regola per circolare su strada.

Modificato da Austin92
Inviato

Comprane 1 usata (di S) e l'altra la vendi a pezzi ..... :naughty:

Inviato

Se vuoi il ritiro della carta di circolazione + confisca del mezzo + sanzione + rivalsa della tua assicurazione nel caso in cui dovessi combinare danni dopo lo swap............. puoi prendere un blocco motore completo di cambio e delle seguenti centraline:

DME

EWS+ chiave auto donatrice

KMB

ZKE

Ovviamente le centraline e il motore devono essere dello stesso periodo della tua auto per evitare problemi dovuti a piccole differenze di cablaggio.

Inviato

Lo so che se faro il "trapianto" rischierò abbastanza...comunque x the_specialist:

La mia e del 2002...devo trovare x forza la S del 2002 ?mi basterà solamente motore,cambio e le centraline che hai indicato?non serve nessuna parte del impianto elettrico della S?

Inviato

vendi la tua a uno sfacio per i ricambi e ti prendi una S usata.. spendi poco in più ma hai un auto legale e senza sbattimenti..

×
×
  • Crea Nuovo...