dreamzer84 Inviato 3 Settembre 2014 Segnala Inviato 3 Settembre 2014 Salve ragazzi sono nuovo di questo forum mi sono presentato nell'apposita sezione . Vi scrivo perchè sono 4 giorni che la mia mini cooper anno 2004 è ferma dal meccanico perchè non si riesce a capire come agire. Dunque mi trovavo in marcia e al momento di girare a sinistra lo sterzo è diventato duro e in fase di ritorno non tornava indietro , praticamente dovevo raddrizzarlo io altrimenti la macchina continuava a girare. Ho provato a girare a destra ma è tutto ok, quindi spaventato dal fatto che avessi gia cambiato 3 anni fa la pompa dell idroguida mi sono recato dal mio meccanico di fiducia che mi ha dignosticato un problema allo snodo del piantone dello sterzo . Dopo aver girato ben 8 autodemolizioni per trovare il ricambio mi reco in bmw dove acquisto il piantone alla modica cifra di 157 euro. Lo porto dal meccanico e il giorno dopo mi chiama dicendomi che il pezzo non si trova perche l'attacco superiore va verso destra mentre l'originale va verso sinistra. ho portato il pezzo in bmw dove ovviamente mi hanno detto di portare la macchina a loro (ovviamente devono trovare il modo di farmici spendere 8-900 euro). Non mi perdo d'animo e vado in provincia di Avellino dove il commesso piu esperto del primo mi da il pezzo e mi dice " con questo pezzo ti allego istruzioni di montaggio perche la bmw ha modificato il ricambio e lo ha fatto universale sia per auto con guida a destra che con guida sinistra, quindi devi smontare lo sterzo e seguire i passi elencati nelle istruzioni" Perfetto dico io! ecco risolto l'arcano. Quello che pero vi chiedo è a voi non sembra una cosa strana??? cioe il mio meccanico ha detto che gli sembra una cosa strana... aspetto pareri se qualcuno ha gia avuto questo problema o ne sappia qualcosa a riguardo. Grazie
Ludo91 Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Inviato 23 Settembre 2014 Non è raro ne impossibile che vengano appletate modifiche, per esempio i bracci del multilink sono camniati e se hai una prima R50 e spacchi qualcosa li dietro devi cambiarli tutti. Niente di assurdo. Il problema potrebbe derivare dal fatto che in bmw qst cose le vedono in automatico gli altri no
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