cippy Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.
Sanz Inviato 2 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Ciao a tutti! Intanto mi presento. Mi chiamo Federico, ho 22 anni e sono il felice possessore di una mini one 1.4 95 CV del 2007. Vengo al sodo: Qualche mese fa il catalizzatore della mia minozza si è intasato e non c'è stato modo di pulirlo bene... A detta della BMW sarebbe stato da sostituire. Parlando con un amico mi è stato consigliato di farlo rimuovere direttamente così avrei speso meno soldi e guadagnato cavalli. Il fatto è che sono andato da un artigiano bravissimo (ha fatto anche scarichi per la moto GP) che mi ha fatto un lavoro eccezionale. Ora la macchina è una bomba... Prima i suoi 95 cavalli qualche soddisfazione me la davano, ma adesso la macchina è più fluida e piu potente! Il problema (relativamente) è che ora ho voglia di ottimizzare questo lavoro facendomi fare una rimappatura della centralina e sostituendo il filtro con uno sportivo. Le domande che vi pongo sono le seguenti: Ho letto più volte che sul 1.4 aspirato non si ottengono molti cavalli da una rimappa... Ma io, avendo gia uno scarico sportivo potrei riuscire ad ottenere qualche cavallo in piu dei soliti 8/12 di cui si parla? In generale.. secondo voi con queste modifiche a quanti cavalli potrei portare la mia Mini? (come potrete notare ho voglia di cavalli... sognando la JCW eh eh) Grazie a tutti per l'attenzione e le eventuali risposte!
MassiMINI89 Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 prima di scrivere devi leggere il regolamento e devi presentarti in questa sezione /index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/ l'unica cosa che ti può dare qualcosa è due bei alberi a camme e una rimappa..si parla di 10-15cv nel caso..il gioco non vale la candela sopratutto con quel 1.4…tutto il resto è fuffa usa il tasto cerca e troverai molte discussioni..ma alla fine il succo è quello che ti ho detto
Sanz Inviato 2 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2014 prima di scrivere devi leggere il regolamento e devi presentarti in questa sezione /index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/ l'unica cosa che ti può dare qualcosa è due bei alberi a camme e una rimappa..si parla di 10-15cv nel caso..il gioco non vale la candela sopratutto con quel 1.4…tutto il resto è fuffa usa il tasto cerca e troverai molte discussioni..ma alla fine il succo è quello che ti ho detto
Sanz Inviato 2 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie. 1
GattoDelleNevi Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Ciao a tutti! Intanto mi presento. Mi chiamo Federico, ho 22 anni e sono il felice possessore di una mini one 1.4 95 CV del 2007. Vengo al sodo: Qualche mese fa il catalizzatore della mia minozza si è intasato e non c'è stato modo di pulirlo bene... A detta della BMW sarebbe stato da sostituire. Parlando con un amico mi è stato consigliato di farlo rimuovere direttamente così avrei speso meno soldi e guadagnato cavalli. Il fatto è che sono andato da un artigiano bravissimo (ha fatto anche scarichi per la moto GP) che mi ha fatto un lavoro eccezionale. Ora la macchina è una bomba... Prima i suoi 95 cavalli qualche soddisfazione me la davano, ma adesso la macchina è più fluida e piu potente! Il problema (relativamente) è che ora ho voglia di ottimizzare questo lavoro facendomi fare una rimappatura della centralina e sostituendo il filtro con uno sportivo. Le domande che vi pongo sono le seguenti: Ho letto più volte che sul 1.4 aspirato non si ottengono molti cavalli da una rimappa... Ma io, avendo gia uno scarico sportivo potrei riuscire ad ottenere qualche cavallo in piu dei soliti 8/12 di cui si parla? In generale.. secondo voi con queste modifiche a quanti cavalli potrei portare la mia Mini? (come potrete notare ho voglia di cavalli... sognando la JCW eh eh) Grazie a tutti per l'attenzione e le eventuali risposte!
MassiMINI89 Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Sinceramente vorrei evitare di sostituire componenti meccaniche. Vorrei valutare se mi conviene filtro + rimappa con lo scarico diretto oppure se mi conviene tenerla così! eh purtroppo sei sfortunato sanz….se avessi avuto il 1,6 ancora ancora potevi arrivare ai cavalli della cooper! ma credimi..non si può fare molto..senz'altro migliori con una bella rimappa, filtro e scarico..ma solo in erogazione..un consiglio? migliore freni assetto ecc, così almeno ti godi tutto al 100 %..e poi non son tutto i cv ;)
Sanz Inviato 2 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Fortunatamente mi rendo conto che non sono tutto i cavalli. Chiunque prova la mia mini resta estasiato! Però non posso negare che quella modifica mi ha fatto apprezzare di piu tutto il resto della macchina. Ora ha più ripresa ed è più fluida.. mi diverto molto di piu in curva perchè prima con poca potenza era un pò piantata! Il meccanico che mi ha fatto lo scarico però mi ha consigliato di fare una rimappa perchè secondo lui oltre ad ottimizzare il lavoro sullo scarico avrei anche preso una 15ina di cavalli. Smentite tutto eh? Mannaggia il 1.4!!!
cippy Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Se hai lo skat la mappa è obbligatoria per armonizzare il motore. Toglier il kat non è una cosa da poco per il motore, non è un filtro. Lo scarico lo puoi fare per il rumore, ma non ti darà praticamente nulla.
Sanz Inviato 2 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Quindi mi consigliate comunque di farla mappare?! Se hai lo skat la mappa è obbligatoria per armonizzare il motore. Toglier il kat non è una cosa da poco per il motore, non è un filtro. Lo scarico lo puoi fare per il rumore, ma non ti darà praticamente nulla.
MassiMINI89 Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 chiaramente…comunque la senti molto più rotonda e migliore ora, non perché hai preso cavalli (che anzi dovresti aver perso senza mappa..come è normale che sia) ma perché il motore effettivamente più libero,gli hai tolto un tappo..e hai migliorato l'erogazione!ecco perché è importante l'erogazione!!quindi con una mappa andresti a migliorare l'erogazione e come dice cippy armonizzare e redere più "rotondo" il motore ;)
Sanz Inviato 2 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Ho capito. Grazie a tutti delle risposte. A questo punto credo che la farò fare. Spero di arrivare almeno a 110CV.. ma comunque vorrei far dare una sistemata generale. Ho notato che ho una botta pazzesca sui 2500 giri (cosa che prima proprio non c'era) sui 4000 c'è un calo di potenza e poi sugli alti c'è di nuovo più potenza di prima. Vorrei rendere l'accelerazione più omogenea!
MassiMINI89 Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 (modificato) Ho capito. Grazie a tutti delle risposte. A questo punto credo che la farò fare. Spero di arrivare almeno a 110CV.. ma comunque vorrei far dare una sistemata generale. Ho notato che ho una botta pazzesca sui 2500 giri (cosa che prima proprio non c'era) sui 4000 c'è un calo di potenza e poi sugli alti c'è di nuovo più potenza di prima. Vorrei rendere l'accelerazione più omogenea! causa dello scarico aperto…hai perso coppia..normalissimo ..per questo cippy diceva di armonizzare il tutto con mappa Modificato 2 Settembre 2014 da MassiMINI89
cippy Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 La mappa stock ovviamente va bene finchè il motore è stock. E' chiaro che se cambia un filtro o il terminale più libero cambia poco, ma facendo interventi molto invasivi come togliere il kat il motore ne risente e la mappa non riesce ad autoregolarsi bene.
Sanz Inviato 2 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2014 E' probabile che siano aumentati i consumi a causa della "mancata mappa"? Ho notato questo negli ultimi tempi!
Cooper D Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Aberi a camme stradale massimo,scarico completo,filtro aria aspirazione diretta o dinamica e rimappatura centralina e stop sei a posto. 1
cippy Inviato 3 Settembre 2014 Segnala Inviato 3 Settembre 2014 E' probabile che siano aumentati i consumi a causa della "mancata mappa"? Ho notato questo negli ultimi tempi! Può essere. Magari anche per il semplice fatto che avendo svuotato in basso devi schiacciare un pelo di più.
Sanz Inviato 3 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2014 Può essere. Magari anche per il semplice fatto che avendo svuotato in basso devi schiacciare un pelo di più.
cippy Inviato 3 Settembre 2014 Segnala Inviato 3 Settembre 2014 L'ho pensato anch'io.. Solo che in realtà a me la macchina sebra andare meglio! Mah.. Comunque complimenti a tutti per le vostre mini! Tutte bellissime! Di solito con lo skat si perde in contropressione allo scarico, quindi ai bassi svuota per guadagnare qualcosa agli alti. Poi magari tu avendo il kat rotto faceva ancora più da tappo, e una volta tolto sembrava andare meglio. Oppure è solo effetto pacebo.
Sanz Inviato 3 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2014 Di solito con lo skat si perde in contropressione allo scarico, quindi ai bassi svuota per guadagnare qualcosa agli alti. Poi magari tu avendo il kat rotto faceva ancora più da tappo, e una volta tolto sembrava andare meglio. Oppure è solo effetto pacebo.
cippy Inviato 3 Settembre 2014 Segnala Inviato 3 Settembre 2014 No. La verità è che prima di far fare il lavoro mi sono informato bene e ho letto proprio quello che hai appena detto. Così, quando è arrivato il momento di lasciargli la macchina gli ho detto che avrei preferito evitare uno svuotamento sui bassi perchè già la potenza era distribuita tutta dai 3000 giri in poi.. quindi figuriamoci. A quel punto lui mi ha detto che avrebbe fatto in modo tale da evitare il fenomeno... ed effettivamente ora a 2500 mi da la prima spinta.. poi cala un pò.. e poi a 5000 c'è la seconda. E' un pò strano ma è proprio così. (anche a detta dei miei amici che l'hanno provata). Vi invito inoltre a fidarvi di questo artigiano perchè è veramente un fenomeno. Se me ne ricordo vi mando una foto del lavoro che ha fatto.. E' veramente eccezionale! Mi pare strano. Sicuro ti ha tolto solo i kat e basta?
Sanz Inviato 3 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2014 Mi pare strano. Sicuro ti ha tolto solo i kat e basta?
incredibly_jack Inviato 3 Settembre 2014 Segnala Inviato 3 Settembre 2014 15 cv di mappa su un aspirato? Ma esiste ancora Babbo Natale ?
Sanz Inviato 4 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2014 15 cv di mappa su un aspirato? Ma esiste ancora Babbo Natale
Messaggi raccomandati