peppevrk Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Ho trovato un azienda inglese "direnza" che produce intercooler per r56 e 57. Mi sapete dire se la r56 e la r58 possono montare lo stesso intercooler? Gli attacchi sono uguali?
andreabar88 Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Ma sono validi come intercooler?
peppevrk Inviato 3 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2014 Forse vado fuori argomento con questa domanda. Tra l acquisto di un intercooler forge e il downpipe akrapovic cosa mi consigliate in termini di resa?
cippy Inviato 3 Settembre 2014 Segnala Inviato 3 Settembre 2014 Forse vado fuori argomento con questa domanda. Tra l acquisto di un intercooler forge e il downpipe akrapovic cosa mi consigliate in termini di resa? Downpipe abbinato a una bella mappa. L'intercooler alla fine ti serve solo se fai lunghe tirate o in pista.
peppevrk Inviato 3 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2014 Ok. Lo chiedevo perché il preparatore mi ha detto che con l intercooler si può giocare di piu con gli anticipi e si possono fare bei lavori di mappa e non si rischia di battere in testa.
clabat Inviato 3 Settembre 2014 Segnala Inviato 3 Settembre 2014 Ok. Lo chiedevo perché il preparatore mi ha detto che con l intercooler si può giocare di piu con gli anticipi e si possono fare bei lavori di mappa e non si rischia di battere in testa.
cippy Inviato 3 Settembre 2014 Segnala Inviato 3 Settembre 2014 Sicuramente con l'intercooler si può giocare di più con la mappa vista l'aria più fresca che entra. Però non è che così guadagni molti cavalli. Più che altro non li perdi nell'uso intensivo. 1
peppevrk Inviato 3 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2014 Sicuramente con l'intercooler si può giocare di più con la mappa vista l'aria più fresca che entra. Però non è che così guadagni molti cavalli. Più che altro non li perdi nell'uso intensivo.
clabat Inviato 3 Settembre 2014 Segnala Inviato 3 Settembre 2014 Ma non credo neanche che sia così minimale il guadagno... Almeno nelle mani di un preparatore che sappia realmente come "valorizzare" un ic maggiorato... Il dubbio semmai è come cambia l'erogazione ai bassi e ai medio-bassi per effetto dell'inevitabile lag dovuto all'incremento di volume dell'intera linea dell'aria, considerato soprattutto le dimensioni modeste delle nostre turbine. Ovvio che se si passa a turbe maggiorate l'ic diventa inevitabile
cippy Inviato 3 Settembre 2014 Segnala Inviato 3 Settembre 2014 riguado il dp akrapovic monta tranquillamente su r58,no? non credo ci siano differenze rispetto alla r56 Uguale.
peppevrk Inviato 5 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Un forge usato in ottime condizioni a 300 euro come vi sembra?
clabat Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Un forge usato in ottime condizioni a 300 euro come vi sembra?
clabat Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Premessa d'obbligo: sono tutt'altro che un esperto in preparazioni. Ciò detto, sono ormai anni che "raccolgo informazioni" e cerco di sistemarle in modo organico. Bene, da queste informazioni sembrerebbe che il volume del Forge sia indicato maggiormente x elaborazioni che prevedono l'installazione di turbine "maggiori" rispetto a quelle stock (S e step2)
peppevrk Inviato 6 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Premessa d'obbligo: sono tutt'altro che un esperto in preparazioni. Ciò detto, sono ormai anni che "raccolgo informazioni" e cerco di sistemarle in modo organico. Bene, da queste informazioni sembrerebbe che il volume del Forge sia indicato maggiormente x elaborazioni che prevedono l'installazione di turbine "maggiori" rispetto a quelle stock (S e step2)
clabat Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 ho trovato su minitorque una discussione molto interessante, dove confrontavano il WAGNER, EVOLVE E L AIRTEK. sostengono che qualitativamente il wagner sia notevole ma è molto grande e questo puo portare degli scompensi, invece l airte essendo maggiorato del 50% rispetto all originale si potrebbe accoppiare alla turbina originale e lavorare meglio. tu l airtec lo conosci?
attila79 Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Se hai l'auto originale non farti troppe seghe mentali,l'intercooler maggiorato non serve a niente, monta un cat 200 celle che consente al preparatore di spingere un pò in piu la mappa dopo i 5000 giri.......
peppevrk Inviato 7 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2014 Se hai l'auto originale non farti troppe seghe mentali,l'intercooler maggiorato non serve a niente, monta un cat 200 celle che consente al preparatore di spingere un pò in piu la mappa dopo i 5000 giri.......
cippy Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Penso che la verità stia nel mezzo. Se mappi un intercooler può portare benefici, ma non è così indispensabile.
clabat Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 No xò dai, non scherziamo. L'efficienza di uno scambiatore è funzione principalmente del volume e delle caratteristiche dei materiali costruttivi. Non è che un ic maggiorato "può" non essere indispensabile e/o "può" servire... Una progettazione meccanica seria non può tendere al solo aumento di volume anche xchè di sicuro un ic che vada bene x una megaturbina maggiorata non andrà bene per le turbine stock di S e step2.
cippy Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 No xò dai, non scherziamo. L'efficienza di uno scambiatore è funzione principalmente del volume e delle caratteristiche dei materiali costruttivi. Non è che un ic maggiorato "può" non essere indispensabile e/o "può" servire... Una progettazione meccanica seria non può tendere al solo aumento di volume anche xchè di sicuro un ic che vada bene x una megaturbina maggiorata non andrà bene per le turbine stock di S e step2. Perchè no? Se voglio fare una preparazione soft può essere utile averlo in base al tipo di uso: chiaro che se sono sempre a cannone, faccio molta pista o abito in un posto particolarmente caldo direi che è indispensabile, ma se la uso normale con qualche tirata posso farne anche a meno. Poi ovvio che se mi spingo su preparazioni più spinte il discorso cambia. Poi come dici tu dipende anche molto dell'airbox e dai materiali usati. Posso prenderne anche uno enorme, ma se la massa radiante all'interno fa schifo, andrà magari poco meglio dello stock e visto il volume porterà solo danni. Sarebbe da sentire cosa ne pensa un preparatore, ma anche qui se ne sentono di tutti i colori.
peppevrk Inviato 9 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Considera che da me in Sicilia ci sono temperature molto più alte rispetto alle vostre...cmq in settimana inizio a fare le diverse prove col preparatore e vi farò sapere. I pezzi che provo sono il dp akra, airbox ota e jcw e ic airtec e wagner. A livello costruttivo il Wagner dovrebbe essere il migliore; se guardate i flussi d aria sono davvero ottimi
clabat Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Considera che da me in Sicilia ci sono temperature molto più alte rispetto alle vostre...cmq in settimana inizio a fare le diverse prove col preparatore e vi farò sapere. I pezzi che provo sono il dp akra, airbox ota e jcw e ic airtec e wagner. A livello costruttivo il Wagner dovrebbe essere il migliore; se guardate i flussi d aria sono davvero ottimi
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