Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho trovato un azienda inglese "direnza" che produce intercooler per r56 e 57.

Mi sapete dire se la r56 e la r58 possono montare lo stesso intercooler?

Gli attacchi sono uguali?

Inviato

Grazie!!

Inviato

Forse vado fuori argomento con questa domanda.

Tra l acquisto di un intercooler forge e il downpipe akrapovic cosa mi consigliate in termini di resa?

Inviato

Forse vado fuori argomento con questa domanda.

Tra l acquisto di un intercooler forge e il downpipe akrapovic cosa mi consigliate in termini di resa?

Downpipe abbinato a una bella mappa.

L'intercooler alla fine ti serve solo se fai lunghe tirate o in pista.

Inviato

Ok. Lo chiedevo perché il preparatore mi ha detto che con l intercooler si può giocare di piu con gli anticipi e si possono fare bei lavori di mappa e non si rischia di battere in testa.

Inviato

Ok. Lo chiedevo perché il preparatore mi ha detto che con l intercooler si può giocare di piu con gli anticipi e si possono fare bei lavori di mappa e non si rischia di battere in testa.

Inviato

Sicuramente con l'intercooler si può giocare di più con la mappa vista l'aria più fresca che entra.

Però non è che così guadagni molti cavalli. Più che altro non li perdi nell'uso intensivo.

  • Like 1
Inviato

Sicuramente con l'intercooler si può giocare di più con la mappa vista l'aria più fresca che entra.

Però non è che così guadagni molti cavalli. Più che altro non li perdi nell'uso intensivo.

Inviato

Ma non credo neanche che sia così minimale il guadagno... Almeno nelle mani di un preparatore che sappia realmente come "valorizzare" un ic maggiorato...

Il dubbio semmai è come cambia l'erogazione ai bassi e ai medio-bassi per effetto dell'inevitabile lag dovuto all'incremento di volume dell'intera linea dell'aria, considerato soprattutto le dimensioni modeste delle nostre turbine.

Ovvio che se si passa a turbe maggiorate l'ic diventa inevitabile

Inviato

Un forge usato in ottime condizioni a 300 euro come vi sembra?

Inviato

Sì, perché?

Inviato

Premessa d'obbligo: sono tutt'altro che un esperto in preparazioni. Ciò detto, sono ormai anni che "raccolgo informazioni" e cerco di sistemarle in modo organico. Bene, da queste informazioni sembrerebbe che il volume del Forge sia indicato maggiormente x elaborazioni che prevedono l'installazione di turbine "maggiori" rispetto a quelle stock (S e step2)

Inviato

Premessa d'obbligo: sono tutt'altro che un esperto in preparazioni. Ciò detto, sono ormai anni che "raccolgo informazioni" e cerco di sistemarle in modo organico. Bene, da queste informazioni sembrerebbe che il volume del Forge sia indicato maggiormente x elaborazioni che prevedono l'installazione di turbine "maggiori" rispetto a quelle stock (S e step2)

Inviato

ho trovato su minitorque una discussione molto interessante, dove confrontavano il WAGNER, EVOLVE E L AIRTEK.

sostengono che qualitativamente il wagner sia notevole ma è molto grande e questo puo portare degli scompensi, invece l airte essendo maggiorato del 50% rispetto all originale si potrebbe accoppiare alla turbina originale e lavorare meglio.

tu l airtec lo conosci?

Inviato

Se hai l'auto originale non farti troppe seghe mentali,l'intercooler maggiorato non serve a niente, monta un cat 200 celle che consente al preparatore di spingere un pò in piu la mappa dopo i 5000 giri.......

Inviato

Se hai l'auto originale non farti troppe seghe mentali,l'intercooler maggiorato non serve a niente, monta un cat 200 celle che consente al preparatore di spingere un pò in piu la mappa dopo i 5000 giri.......

Inviato

No xò dai, non scherziamo. L'efficienza di uno scambiatore è funzione principalmente del volume e delle caratteristiche dei materiali costruttivi. Non è che un ic maggiorato "può" non essere indispensabile e/o "può" servire...

Una progettazione meccanica seria non può tendere al solo aumento di volume anche xchè di sicuro un ic che vada bene x una megaturbina maggiorata non andrà bene per le turbine stock di S e step2.

Inviato

No xò dai, non scherziamo. L'efficienza di uno scambiatore è funzione principalmente del volume e delle caratteristiche dei materiali costruttivi. Non è che un ic maggiorato "può" non essere indispensabile e/o "può" servire...

Una progettazione meccanica seria non può tendere al solo aumento di volume anche xchè di sicuro un ic che vada bene x una megaturbina maggiorata non andrà bene per le turbine stock di S e step2.

Perchè no? Se voglio fare una preparazione soft può essere utile averlo in base al tipo di uso: chiaro che se sono sempre a cannone, faccio molta pista o abito in un posto particolarmente caldo direi che è indispensabile, ma se la uso normale con qualche tirata posso farne anche a meno.

Poi ovvio che se mi spingo su preparazioni più spinte il discorso cambia.

Poi come dici tu dipende anche molto dell'airbox e dai materiali usati. Posso prenderne anche uno enorme, ma se la massa radiante all'interno fa schifo, andrà magari poco meglio dello stock e visto il volume porterà solo danni.

Sarebbe da sentire cosa ne pensa un preparatore, ma anche qui se ne sentono di tutti i colori.

Inviato

Considera che da me in Sicilia ci sono temperature molto più alte rispetto alle vostre...cmq in settimana inizio a fare le diverse prove col preparatore e vi farò sapere.

I pezzi che provo sono il dp akra, airbox ota e jcw e ic airtec e wagner.

A livello costruttivo il Wagner dovrebbe essere il migliore; se guardate i flussi d aria sono davvero ottimi

Inviato

Considera che da me in Sicilia ci sono temperature molto più alte rispetto alle vostre...cmq in settimana inizio a fare le diverse prove col preparatore e vi farò sapere.

I pezzi che provo sono il dp akra, airbox ota e jcw e ic airtec e wagner.

A livello costruttivo il Wagner dovrebbe essere il migliore; se guardate i flussi d aria sono davvero ottimi

×
×
  • Crea Nuovo...