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Posso chiedere con 10 euro quanti km fate con s o sd? Io con s(f56) sto sui 90 km ma andando tranquillo e cercando d usare marce alte (5 o 6) a velocità costanti! Grazie e ciao!

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Cazzzo ottimo!! E sei pure in rodaggio!! Ma guida sportiva oppure soft visto i pochi km?

No andatura abbastanza contenuta visto che sono ancora in rodaggio.. Non supero i 3500 giri :P ma è normale che durante il rodaggio la macchina consumi di più, piano piano la media di km al litro sta salendo.. Vedremo quando avrò fatto qualche km in più..

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No andatura abbastanza contenuta visto che sono ancora in rodaggio.. Non supero i 3500 giri :P ma è normale che durante il rodaggio la macchina consumi di più, piano piano la media di km al litro sta salendo.. Vedremo quando avrò fatto qualche km in più..

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Oddio.... Io probabilmente il rodaggio lo inizierò settimana prossima... Ma la vedo molto dura resistere per 1000 km help ..

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"S" .......f56.................... GREEN MODE ........cambio aut. ..................... 13,5/ 14,00 km lt di media - cambio sport 10,5 km lt di media

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Io ragazzi faccio sempre il pieno e conto quanti km non appena si accende la spia di riserva; diciamo che vado dai 350km ai 500.

Cooper S automatica 80% SPORT MODE con molte riprese/sgasate :clap::clap::clap: 20% MID.

Che dire............ SODDISFATTO AL 1O00000000% :lol2: :lol2: :lol2:

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Quindi, il tuo consumo, considerando che i litri di riserva sono 7, si aggira tra gli 9 e i 12.8 km/l. Con una media di 12 km/l. Non male visto l'uso che ne fai :D

Mi sono iscritto a fuelly, un sito che monitora i consumi. Vediamo il risultato e se è affidabile. Tanto per curiosità

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Quindi, il tuo consumo, considerando che i litri di riserva sono 7, si aggira tra gli 9 e i 12.8 km/l. Con una media di 12 km/l. Non male visto l'uso che ne fai :D

Mi sono iscritto a fuelly, un sito che monitora i consumi. Vediamo il risultato e se è affidabile. Tanto per curiosità

Inviato (modificato)

Avevo un numero di quattroruote in cui testavano la nuova blu super su una r56 jcw dopo le loro accurate prove pubblicavano ciò che ha detto sopra cippo, ossia minor consumi e maggiori prestazioni

Se lo trovo posto le foto, anche se comunque un miglioramento del rebdimento lo trovo abbastanza naturale visto il livello qualitativo dei carburanti di cui ci serviamo a maggior ragione su motori sportivi

Modificato da Tony83
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  • 3 settimane dopo...
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Rispolvero il topic per dire che ahimè non la sto più usando in modo parsimonioso come all'inizio, non ci riesco :D è troppo bello tirare le marce e godere del sound, ormai la guido solo in sport. Troppo divertente! La media sta scendendo progressivamente, ora sono poco sotto i 12 km/l. Ormai registro consumi di 9 10 e 11 km/l a seconda di come la spremo. Tuttavia, sono molto soddisfatto!

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Bhe! È troppo divertente per andare piano☺poi da quando ho il kit tuning jcw viaggio fisso in sport e con la valvola aperta (anzi, non la ho mai chiusa ho staccato il connettore con la valvola aperta così non si chiude) e i miei consumi sono fissi sui 8-10 km/l

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Inviato (modificato)

Grande Tony83 x aver postato questa "stampata" dei carburanti ... i motori turbo (Impreza STI) ne beneficiano molto delle benzine "ricche di ottani" o cmq più degli aspirati.

OT - vogliamo commentare le prestazioni della S2000 (in prova il MY2006 quella con VSA) ... 26 sec. e "spiccioli" sul km da fermo e poco più di 6 sec. sullo 0-100 ... un progetto del 1999 .... NIPPOPOWER!

Una sola considerazione sui consumi "rilevati" della F56 S ... è indubbio che consumi di più della R56 S ed aggiungerei di un buon 15% (io con una guida normale non da nonno con la mia facevo circa i 13 km/l) a fronte di prestazioni solo di poco ottimizzate ... pensiamo davvero alla compianta S2000 e facciamoci una domanda ... a che caxxo servono motori 2 litri turbo che non spingono neppure come un progetto di 16 anni fa?

Modificato da diaccio
  • 2 settimane dopo...
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È anche da dire che il nuovo motore ha 400cc e tanta tanta coppia in più... L'auto è anche più grande... Come potevano diminuire i consumi? Comunque conosco persone che con la S stanno tranquillamente oltre i 12km al litro...

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R56SJCW ... certo che la R56 S lci consumava meno!

Però c'è latitanza nel volerlo ammettere anche perché è vero che il motore era più piccolo come cubatura ma lo è altrettanto il fatto che l'auto pesava meno, le prestazioni erano solo leggerissimamente inferiori e (molto probabilmente) la guida era anche più divertente.

La domanda resta sempre la stessa: serviva un 2 litri turbo benzina "spompo"?

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Per me la scelta di BMW non è stata di 'necessita' ma di convenienza. Aveva senso lasciare un 1.6 se hai migliaia di motori modulari da 3 e 4 cilindri 1.5 e 2.0 a costo molto ridotto?

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Infatti ... ma la convenienza è soltanto "loro" visto che la scelta dei modulari non mi pare che "avvantaggi" la clientela e soprattutto toccherà "testare" la durata dei 3 cilindri.

Inviato

ho una r56 con kit step 1 200cv e se non faccio lo stupido sto tranquillamente sui 12.5 e non sono di quelli che cammina piano anzi. . Nell'ultimo tagliando in 25.000 km ho consumato poco meno di 0,5 d'olio (pesato). La mia domanda è xkè non mettere questo motore magari con le accortezze del kit step 1 sul nuovo modello? ho guidato la nuova f56 certamente è più "macchina" della r56 ma il 2 litri proprio non era necessario , stanno tutti fanno politiche di downsizing e loro passano da un 1.6 (perfetto a parer mio nella versione 184+kit jcw 200) ad un 2000 che per quanti cv ha dovrebbe consumare 16-17 a litro. Sinceramente da possessore della r56 lci non trovo motivi per passare ad una f56 ed è quanto dire per una rilfessioe sull'appeal del nuovo modello.

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La Mini/BMW non guadagna certo sulle vendite della Cooper S benzina o della JCW, che rappresentano forse il 5% delle Mini vendute! A questo 95% restante, non interessa una macchina più comunicativa, o più estrema, non interessano 200cv, anzi addirittura preferiscono la nuova 5 porte. Il motore della Cooper ha fatto un bel salto di qualità, stesso dicasi per quello della SD, e prendendo una One con pochi soldi prendi una 'macchina' in tutto e per tutto. Per la Cooper S e JCW la BMW si è lasciata ampi margini di miglioramento ed affidabilità, oltre che la possibilità di condividere praticamente tutti i nuovi componenti anche con la nuova Clubman e i nuovi modelli che usciranno, per i quali un 1.6 poteva essere sottodimensionato. La valutazione va fatta a 360 gradi, la BMW ha preferito scontentare quelle pochissime persone (me compreso) che cercavano una macchina veramente divertente, per offrire qualcosa di più a tutti gli altri. In compenso un 2.0 ha presumibilmennte dei margini di elaborazione più alti, ad esempio sulla JCW si potrà arrivare sui 250/260cv pressoché in totale affidabilità...

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Inviato

La Mini/BMW non guadagna certo sulle vendite della Cooper S benzina o della JCW, che rappresentano forse il 5% delle Mini vendute! A questo 95% restante, non interessa una macchina più comunicativa, o più estrema, non interessano 200cv, anzi addirittura preferiscono la nuova 5 porte ... OMISSIS

Inviato

Se ci fossero ancora delle R56 S lci o JCW a km zero ... caro R56SJCW io acquisterei una di quelle e la terrei fino alla morte. Sono d'accordo con te e da ex possessore di R56 S LCI sono pentito di essermela venduta.

Inviato

Condivido pienamente il discorso di Emilio. Aggiungo che per quanto mi riguarda, per l'uso a 360 gradi che ne devo fare, la S f56 è l'ideale: coniuga prestazioni, divertimento e comfort che credo sul mercato attuale non si trovano condensati in nessuna altra auto a TA.

Poi, diciamolo, quanti hanno storto il naso nel sapere che sotto il cofano di una Mini/Bmw batteva un 1.6 PSA che sappiamo aver avuto problemi seri prima del 184 cv??? Sono strafelice di avere un 2.0 bmw che dovrebbe essere maggiore garanzia di affidabilità dato che non è "pompatissimo".

Ritornando al discorso consumi, devo registrare un altro record :D 6 km/l di media :D per fortuna, credo che non scenda ulteriormente :D

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