Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sulla F56 ogni tacchetta carburante a quanti litri corrisponde? Per la S il serbatoio è di 44 litri, giusto? Se ho visto bene, le tacche segnate sono 8, per cui dovrebbero essere 5.5 litri ogni tacchetta?

Sono conti un po' approssimativi.

La prima di solito dura sempre di più.

• 1 mese dopo...
Inviato

Ammappate... E io che mi sono preso la Cooper normale... E per lavoro uno un benzina IBRIDO? (Che i 4.6) mi spaventate! Mica farò i 2 km/L

Cooper 1.5 136 cv utilizzando Tapatalk

Inviato

I miei primi 90 km in cooper s f56! Usata in modalità normal o green mai in sport e percorse strade extra-urbano(no centro abitato o autostrade).rilevato computer d bordo 12.5-13km/l. Modalità d guida macchina nuova cerchiamo d nn far subito danni

Inviato

I miei primi 90 km in cooper s f56! Usata in modalità normal o green mai in sport e percorse strade extra-urbano(no centro abitato o autostrade).rilevato computer d bordo 12.5-13km/l. Modalità d guida macchina nuova cerchiamo d nn far subito danni ! La macchina va bene, è confortevole nn troppo rigida, fin troppo silenziosa. Nn m è piaciuto il baule sembra poco robusto quando s chiude, passaruota e sotto i battitacco in gomma delicatissimi( ho già un segnetto bianco!!!!).spero che s sleghi al piu presto x il sound prestazioni e consumi!!!

ottimi consumi!

considerando poi che i primi km consuma di più il motore!

questo 2.0 è proprio un bel motore

• Like 1
Inviato

90km il motore è nuovo ... Inizia a consumare in maniera uniforme dopo i 3000 (più o meno)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Il computer di viaggio è lo stesso del computer di bordo, sono entrambi poco precisi per quanto ho visto.

Ad ora il cdb mi segna 12.5 e quello di viaggio 12.7 ma magari fossero questi quelli reali.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Oggi ho fatto una capatina in autostrada, all'andata in modalità allegra in sport mode (ovvero, 140 km/h, con tiratine fino a 4500 pigiando l'acceleratore a poco oltre metà corsa :D) al ritorno invece ho impostato la modalità "nonno green", il risultato è stato stupefacente 18.2 km litro.

- consumo medio fino ad ora con 250 km all'attivo e guida mista 14.5 km/l. Però! non vedo l'ora però di sfogare tutti i cavallucci....questa guida fino a 4500 giri e 160 km/h del rodaggio non tanto mi garba

consumo_green_mode.jpg

consumo_medio.jpg

consumo_sport_mode.jpg

host image

Inviato

caspita direi ottimo! poi beh quando sarà slegata non è che vai in giro a ballettoni tutto il tempo perciò i cosumi saranno sempre intorno al 14,5

Inviato

Speriamo! Se così fosse sarei soddisfattissimo ;) ma magari, visto che inizierò ad usarla con maggior brio, probabilmente il consumo medio si attesterà sui 12/12.5 :D che non sarebbe male per le potenze e prestazioni in gioco ;)

Inviato

in effetti consideriamo che consuma qualcosa in più del 1.5 (anche perchè giustamente sei più portato a correre), diciamo che è bello sapere di poter consumare poco! anche se poi guidi allegro

• Like 1
Inviato

Col metodo pieno ancora no.

Oggi ho fatto più km 50% mid 50% sport guida allegra in entrambe le modalità percorso autostrada 50% superstrada 50%. Allego schermata post-11902-14331545886515_thumb.jpg

post-11902-14331545886515_thumb.jpg

Inviato

La media generale da computer di bordo sta scendendo :D siamo passati dai 14.5 km/l a 13.1 km/l :)

Però, ripeto, non sto superando i 4500 giri e i 160 km/h di velocità massima, e quando la "tiro" :D uso l'acceleratore fino a poco oltre la metà della sua corsa, quindi, non a pieno :D

Bisogna valutare dopo il rodaggio quando inizierò a sfruttare bene il motore :D

• Crea Nuovo...