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Conosci i costi di gestione di un 2.0 turbo 300cv ? Ma ne hai l idea? Sono 3000 euro all anno solo di bollo la amg, senza parlare della revisione continua dei differenziali ogni 3000 km , si tremila hai sentito bene.

Forse non ti è chiaro questo. Comprare l auto e il meno se poi ti costa 5-6 mila euro all anno di costi di gestione . Sembra di sentire i discorsi su Facebook "una gtr con 40.000 la porti a casa" sì peccato che poi ti volano 15.000 euro all anno per tenerla su strada. E questi numeri te li dico perché conosco chi di persona l ha presa al posto di un 911 e parole sue "questa mi costa di più " . Un 2.0 turbo non deve essere necessariamente over 300 cv per essere un buon motore . Non vuol dire che è ridicolo se ne fa solo 192 . È una piccola sportiva con costi di gestione "umani" . Bene ha fatto questa scelta e non solo, mettici 300cv su di un anteriore e poi dimmi come diventa come guidabilita.

Di gente che vende impreza wrx da 310 cv perché sono stanchi di metterci 50 euro di benzina ogni giorno per fare piccoli spostamenti ne è pieno autoscout e a prezzi ridicoli.

La mini ha un 2.0 t piacevole alla guida , non è un auto estrema e non lo sarà mai almeno fino a che non uscirà la nuova gp sempre se la faranno.

Un auto non la puoi classificare in base ai soli cv.

La 500 Abarth? L ho tenuta 6 anni e posso pure parlare per cognizione di causa . Non è minimamente paragonabile alla mini. 180cv? Ti invito ad andare a provarne una . Ma non una nuova, una con almeno 10-15 mila km e poi ti rendi conto di che motore grezzo e che i consumi medi non superano i 9-10 con un litro. Per non parlare dei problemi che iniziano a nascere dopo i 50.000 km ... Collettori e turbine con le crepe ben visibili e tanto altro . Motore ben progettato si sì .....

Si ho preso una Jcw. Perché mi piace come auto. Mi piacciono gli interni, la sua guida, il motore spinge bene, il giusto e si ieri sera ho guidato ai 110 in autostrada e non supero quasi mai i 130 perché ho già avuto brutte esperienze in passato. Non corro in autostrada, per correre vado in altri luoghi.

E guarda un po , tutto a costi di gestione "umani" , senza incappare nel nostro tanto odiato super bollo e consumi da Maserati .

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La S va poco meglio della vecchia in termini prestazionali, consuma di più (è un dato sia testato che testimoniato da tanti utenti di questo forum) e pesa di più ... vogliamo dire bravo a BMW a tutti i costi? Fatelo voi che l'avete comprata ... io non la compro davvero perché la sua potenza è ridicola per un 2 litri turbo (se fosse stato un aspirato avrei taciuto), ti costa in tutto e per tutto di più e si è "ammorbidita" dando più importanza a comfort e finiture piuttosto che al divertimento. Se poi intendete x divertimento la strada che vi scorre attorno a 200 all'ora e voi seduti ovattati in un abitacolo insonorizzato, comodo e rifinito magari è l'auto che fa x voi.

Da "vecchio" ancora amo impiccarmi col cambio manuale o sentire le buche sulla schiena ... non la pensiamo tutti uguale e ci mancherebbe.

Modificato da jhoexp
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Laurence ... ti "richiamo" sulla Abarth 595 competizione ... avrà anche il motore piatto nell'erogazione ma quel 1.4 tira fuori stock 180 cv ... sarebbe in proporzione come dire che la JCW ne avesse 260/270 ... voglio vedere se aveva quella potenza di serie a chi fregava qualcosa dell'erogazione piatta.

Paradossalmente un prodotto "povero" e meno performante come era la Abarth con l'uscita di questa F56 S sta diventando più accattivante ... ricordando il bel telaio della panda e l'inquietante cambio a 5 marce.

Modificato da Laurence
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Nel frattempo per paragonare le prestazioni e potenze specifiche dei 2 litri turbo ... la nuova A45 AMG ha il nuovo 2 litri turbo da 381 cv ... esattamente il doppio della potenza di una F56 S.

Prezzo e categoria differente 26 mila euro "base" la S, 31 mila "base" la JCW - 48 mila la A45 ... enorme differenza ma è un 2 litri anche quello. E le "vecchie" A45 AMG 360 cv (motore spompo ...) si trovano a km zero sui 40 mila ...

Modificato da Laurence
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e si ieri sera ho guidato ai 110 in autostrada e non supero quasi mai i 130 perché ho già avuto brutte esperienze in passato. Non corro in autostrada, per correre vado in altri luoghi.

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110 in autostrada è proprio PIANO, è pericoloso comunque perchè si è di intralcio al traffico. Non si tratta di correre, ma con una macchina come la Mini si riesce ad andare in totale sicurezza ad una velocità di crociera di 160, che non è assolutamente nulla di esagerato e nessuno ti arresta vai tranquillo. Certo mettersi a fare 240 in autostrade trafficate non è saggio, ma non ci vuole uno scienziato per capirlo.

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110 è piano? Ragazzi ma a quanto andate in autostrada ai 190? Il limite è di 130! Vero che 110 è una velocità ridotta, ma addirittura parlare di "piano" mi sembra esagerato (E parla uno che ha come velocità di crociera - in genere - 140-150.km/h). Poi ovvio che se uno si piazza in corsia di sorpasso ai 110 km/h allora è pericoloso ma lo è altrettanto andare ripetutamente ai 180. Bisogna anche rispettare gli altri autoveicoli nel limite del codice stradale o con una velocità tollerabile: se si vuole fare i fenomeni ai 200 km/h ci sono le piste chiuse!!

Proprio oggi per circa 30km ho utilizzato l'autostrada, modalità green, 110 km/h su Cooper F56: consumi indicati dal computer tra i 21-22 km/l. Direi ottimo considerati i 136cv.

Modificato da Laurence
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Beh dipende anche dall'autostrada... Se passate zona bologna i 110 a volte sono più che sufficienti per le condizioni del traffico, ma se fate la tratta Roma Pescara vi sfido a tenere quelle andature!! Tutto dritto, strada larga e zero traffico, zero proprio.

Inviato

Ma ragazzi i 110 in autostrada non sono d'intralcio daimò.. Basta usare la prima corsia e non quella di sorpasso!!

Io personalmente in autostrada sto sempre con il cruise tra i 125 e i 135 ma comunque vengo costantemente sorpassato da auto che vanno più forte, quindi cosa vuol dire che sono d'intralcio? No perché non occupo mai la corsia sbagliata e non mi rendo un intralcio ;)

Inviato

Purtroppo il concetto di usare solo la corsia più a destra non è chiaro a tutti, tantissimi a volte pretendono di superare a 110, massimo 120, senza considerare camion e autobus che a volte bloccano la carreggiata completa per fare sorpassi che durano un minuto. Ecco cosa intendo per intralcio...

Inviato

se il limite è 130... e tu vai a 140 per sorpassare uno che va a 110 in corsia centrale... di certo dietro c'e uno con BMW merCedes Maserati Ferrari, che ti fa i fari suona... si arrabbia come una bestia, ti manda a quel paese... quando, finito il sorpasso, metti la freccia per rientrare lui ti affianca ti guarda con aria di sfida e se ne va...

non parliamo poi di quando sei a 140 e ti affianca una toyota aygò 1.0 che cerca di sorpassarti (e ci mette una settimana a prendere velocità)

...queste sono le autostrade italiane...

  • 2 settimane dopo...
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post-13464-14413925810909_thumb.jpg

Andamento misto. Spinta al massimo più di qualche volta , tangenziale è un viaggio in autostrada di 120km circa. Pienamente soddisfatto dei consumi, quella Jcw mi sta stupendo !!

Attualmente 1300km

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post-13464-14413925810909_thumb.jpg

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che meraviglia, mica male..se c'è stata pure qualche tirata i 13.5 sono tanta roba

questo nuovo 4 cilindri mi piace proprio

ma anche il 3 non scherza, 22 a litro è un consumo da diesel :)

Inviato

che meraviglia, mica male..se c'è stata pure qualche tirata i 13.5 sono tanta roba

questo nuovo 4 cilindri mi piace proprio

ma anche il 3 non scherza, 22 a litro è un consumo da diesel :)

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Inviato

Io ti posso parlare della sd...consuma veramente poco...soprattutto in virtù di quanto va...ma se ti metti in green e vai a codice fai 750 km in città col pieno...io sono rimasto a bocca aperta...nn so se in parte sia anche merito del cambio auto..

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Inviato

Io ti posso parlare della sd...consuma veramente poco...soprattutto in virtù di quanto va...ma se ti metti in green e vai a codice fai 750 km in città col pieno...io sono rimasto a bocca aperta...nn so se in parte sia anche merito del cambio auto..

Inviato

La cosa che mi viene la pensare è che la JCW con il cambio automatico ha dei rapporti piu lunghi (infatti la velocità massima la raggiunge in 5, la sesta arriverebbe intorno ai 300km/h) e quindi nel ciclo di omologazione dei consumi, viaggiando in 6 a velocità costante si riescono ad abbattere i consumi rispetto al corrispettivo manuale... Ma poi nella pratica è tutto da dimostrare!

Inviato

Addirittura avevo letto che potrebbe essere che le mappe siano fatte in modo tale da riconoscere il percorso del ciclo di omologazione e adeguare i componenti di conseguenza, limitando allo stretto necessario i cavalli erogati e concentrandosi sul consumare il meno possibile. E' chiaro che con un automatico la cosa sarebbe più facile rispetto a un manuale.

Quindi tecnicamente è fattibile. Poi sappiamo bene che la realtà è ben diversa.

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Partito questa mattina. Vicenza - folgaria - lago di caldonazzo - Padova - Vicenza . 270km circa. Fatto il pieno questa mattina, sono a due tacche sopra la metà ancora, 14.7 di media. In salita ho spinto, in discesa ovviamente andamento in freno motore. Mi sono divertito, rilassato con il paesaggio , questa mini da guidare è un piacere. E parcheggiata in folgaria, in molti la fotografavano . :D

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il 3 cilindri ad andatura costante autostradale tangenziale fa al massimo massimo massimo i 18.5 (da CDB) che sono ottimi se paragonati a consumi di altri benzina (impressionanti direi)... se giri nel traffico però ti rinfresca la memoria e ti ricorda che non sei su un naftone (che poi dipende sempre di che Disel si parla, ricordo sempre che il 1.6 cooper su CM faceva i 16 quando andava bene)

Modificato da Laurence
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