Vai al contenuto

Difetti riscontrati da non crederci


Messaggi raccomandati

Inviato

Io a Bologna sono stato sempre trattato molto bene e i lavori li hanno sempre eseguiti al meglio. Avrò beccato una delle poche che si salva..

Inviato

Indubbiamente la mia è una considerazione generale, anche nella concessionaria in cui Maurizio è andato io mi son trovato benino, rispetto ad altri che facevano letteralmente pena, diciamo che ci vuole anche un po' di fortuna (come in tutte le cose).

Inviato

Se ci pensi è assurdo però che io debba sperare di avere fortuna nel portare la mia macchina da qualcuno di competente quando siamo noi che li facciamo campare i concessionari comprendogli le auto!

Inviato

Salve a tutti sono sempre io che vi scrivo..stamani ho lasciato x l'ennesima volta la macchina x fare sistemare il sedile.

Poco fa mi hanno chiamato dicendomi che si sono resi conto che lo schienale sostituito la volta precedente presenta un difetto,x quanto hanno provveduto ad ordinare in pezzo nuovo. Stamani mi ero raccomandato che la macchina fosse pronta x stasera,invece mi hanno detto che il pezzo arriva tra 15 giorni...questi sono tutti pazzi ditemi cosa devo fare?

Inviato

Salve a tutti sono sempre io che vi scrivo..stamani ho lasciato x l'ennesima volta la macchina x fare sistemare il sedile.

Poco fa mi hanno chiamato dicendomi che si sono resi conto che lo schienale sostituito la volta precedente presenta un difetto,x quanto hanno provveduto ad ordinare in pezzo nuovo. Stamani mi ero raccomandato che la macchina fosse pronta x stasera,invece mi hanno detto che il pezzo arriva tra 15 giorni...questi sono tutti pazzi ditemi cosa devo fare?

Aspettare, o al massimo provare a sollecitare e farti dare qualche sconto. E intanto farti dare l'auto o quanto meno una sostitutiva.

Può essere che il sedile facesse parte di una partita difettosa, come il primo sedile. E in tal caso può benissimo essere che non ne abbiano a magazzino.

Inviato

definirli pazzi perchè il ricambio arriva tra 15 min non mi sembra proprio il caso...! devi mettere in conto che l'auto è in nuova produzione e quindi magari il ricambio non è subito disponibile come normalmente sia....(3 giorni).

purtroppo queste cose succedono spesso , un amico in BMW per aspettare un motorino dello specchietto retrovisore esterno della serie 1 nel 2010 aspettò 6 mesi , idem mio zio in volkswagen aspetto 30 giorni per la maniglia portiera!

quindi sono cose spiacevole ma non sei ne il primo e ne l'ultimo , l'unica cosa che devi fare è avendo due anni di garanzia , fatti dare tutti i diritti che ti spettano...ad iniziare da un auto sostitutiva......e la massima accortezza che meriti in questi casi

Inviato

É urgente chi mi aiuta devo parlare con qualcuno di bmw/mini...sono stato ora alla concessionaria pensavo di riprendere la macchina visto che mi avevano detto che oggi arrivava il sedile.

Invece non sanno né quando lo producono ne quando lo spedisco...mi hanno fatto inca..are sono esaurito non é possibile non c'è verso parlare con nessuno non c'è un numero di telefono ma fanno proprio schifo questi della bmw/mini

Inviato

Chiama bmw Italia, qualcuno sul forum dovrebbe avere il numero, o cercalo su internet, o sul libretto della macchina potresti trovare qualcosa!

Inviato

Purtroppo sono motivazioni vere. Quando un'auto è all'inizio della produzione tutti i componenti sono mandati in linea di montaggio e per i ricambi rimane poco nulla, se non quelli essenziali. Praticamente non hanno magazzino.

L'unica è appunto sentire bmw italia se riesce a fare qualcosa.

  • Like 1
Inviato

Però non avere quasi magazzino a quei livelli mi sembra roba da matti... Cioé io sto studiando un corso di marketing, programmazione e controllo, e aziende che rispetto a bmw sono briciole hanno ßempre magazzino... Bah, saremo condannati da questi tedeschi!

Inviato

Però non avere quasi magazzino a quei livelli mi sembra roba da matti... Cioé io sto studiando un corso di marketing, programmazione e controllo, e aziende che rispetto a bmw sono briciole hanno ßempre magazzino... Bah, saremo condannati da questi tedeschi!

Inviato

un'azienda grande se tiene al proprio marketing non può non tenere uno stock a magazzino ben fornito. ne và della qualità del servizio..

Inviato

Le case automobilistiche non tengono più magazzino da anni nemmeno per vetture datate, figuriamoci per una che ancora deve andare a regime.

La mia concessionaria ha dovuto ordinare persino la gemma della freccia laterale R50. In compenso le cose arrivano ogni mercoledì.

Inviato

Un sedile non è una cosa che si cambia molto spesso, quindi può darsi che a magazzino non ne tengono tanti. Se poi è un difetto riconosciuto di uno stock, è chiaro che queste scorte possono finire in fretta per le richieste non nella norma. Mettete che la catena di montaggio è a pieno regime e tutti gli sforzi dei produttori sono finalizzati ad essa, ed ecco il motivo del ritardo.

Purtroppo casi così se ne sentono spesso, consolati che non sei l'unico.

Inviato

Le case automobilistiche non tengono più magazzino da anni nemmeno per vetture datate, figuriamoci per una che ancora deve andare a regime.

La mia concessionaria ha dovuto ordinare persino la gemma della freccia laterale R50. In compenso le cose arrivano ogni mercoledì.

×
×
  • Crea Nuovo...