Maurizio Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Ciao a tutti...sono appena tornato da lavare la macchina e magicamente sedile passeggero rotto.. che delusione...ho elencato tutti i difetti... Mini cooper F56 1.5 turbo 136Cv La macchina presenta questi piccoli difetti dal giorno in cui l'ho ritirata dal concessionario.. Assemblaggio carrozzeria (portellone posteriore) non in squadra Bordino esterno cromato non allineato con la carrozzeria Fuori uscita di liqu ido lavavetri da ugello lato sinistro cofano anteriore(cofano macchiato ho dovuto lucidarlo) Manopole impianto ventilazione non in sede con la plancia (ho dovuto incastrarle io) Nella strumentazione soprattutto nel contachilometri presenza di polvere e bruscolini Dal tetto apribile entra acqua(ho notato delle gocce d'acqua tra la carrozzeria e la guarnizione del vetro) Gancio sotto sedile guidatore rotto quello elastico che tiene fermo il rivestimento del sedile...vi pare poco x una macchina da 28000 appena ritirata? Comunque ora viene il brutto,la macchina ora presenta dei seri problemi tipo... Dallo scarico posteriore fuoriesce del fumo bianco (si presume olio detto dall officina BMW) Il vetro dalla parte guidatore si chiude male e fa dei rumori strani E questo é la goccia che mi ha fatto scrivere il tutto poco fa si é rotto il meccanismo del sedile passeggero praticamente non rimane più bloccato,lo schienale va avanti e in dietro. il problema é che x far sistemare queste cose dovrò restare a piedi, sempre se il motore o la turbina non siano da sostituire allora faccio prima a cambiare macchina!!
aik Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Speriamo non sia una nuova epopea......ti auguro di risolvere..
Alex28 Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Anche nella mia,l'ugello del lavavetro sinistro rimane sporco di sapone, risoetto al destro
Maurizio Inviato 30 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2014 É piena di difetti assemblata malissimo...ma il problema resta il motore speriamo bene!!
LucasCooper Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 (modificato) I difetti che tu stai menzionando sono indubbiamente gravi, anche nella R56 qualche piccolo difetto di gioventù c'era comunque, ma da un auto nuova mi aspetto qualità non che devo andare a fare la correzione dei difetti di fabbricazione :( Il consiglio? Fatti cambiare anche fino l'ultimo bullone in garanzia da BMW ;) Modificato 30 Agosto 2014 da LucasCooper 1
cippy Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 Sulle auto nuovissime, a meno che non siano di un certo livello, è normale avere difetti di gioventù e assemblaggi non al top, perchè la catena di montaggio deve ancora oliarsi per bene. E' il prezzo da pagare per avere un'auto appena uscita. Alla fine la garanzia serve anche a questo.
Ben_Cooper Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 L'onere di comprare auto appena uscite, anche se sono d'accordo che su alcuni difetti e assemblaggi sarebbe stata necessaria solo più cura considerando il prezzo non da discount della macchina. Ovviamente tutti questi difetti non sono considerati "ti lascia a piedi" quindi la concessionaria sostiene che non hai diritto all'auto sostitutiva gratuita...vero? Così per indovinare...
devilbmwz4 Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 Ma non è che ti hanno rifilato una Mini pre-produzione? Mi sembrano difetti gravi..... Mah! a me non convince sta cosa.....troppe magagne sulla stessa auto.....
Alex28 Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 La mia ad esempio è stata prodotta il 4 giugno, e gli ugelli parlano da soli! Non ho peró riscontrato gli altri difetti elencati nel primo post, comunque ci guarderó meglio!
MassiMINI89 Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 Sinistro e destro Bel casino…macchina nuova e sei già pieno di calcare….
PsykoMini Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 Io mi incazzerei come una bestia, questi (BMW) pensano di vendere l'oro e fanno pagare cara qualsiasi cosa, ma come nel tuo caso di 26/28000 € spesi non ci sono xxxxx che tengano!!! questi problemi di assemblaggio vanno risolti in origine, e se non vengono risolti in origine la conce dove arriva il mezzo deve fare un controllo generale e mettere a regola d'arte il veicolo per il cliente! Io spero che essendo le prime di produzione come avvenuto con R50 e R56 piano piano queste imperfezioni e piccoli difetti vadano a scomparire e per la meccanica che risolvano seriamente non tamponando il problema... gia' con il 3 cilindri diesel hanno fatto casini... Per mia idea compro solo auto usate, non daro mai i miei soldi per un auto nuova di pacca, ovviamente evitanto le prime in produzione. Aggiornaci...
ClaudioR50 Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Sulle auto nuovissime, a meno che non siano di un certo livello, è normale avere difetti di gioventù e assemblaggi non al top, perchè la catena di montaggio deve ancora oliarsi per bene. E' il prezzo da pagare per avere un'auto appena uscita. Alla fine la garanzia serve anche a questo. 1
Alex28 Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Bel casino…macchina nuova e sei già pieno di calcare….
cippy Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 oliarsi per bene????? E' un modo di dire. Una cosa oliata bene scivola via senza intoppi. E all'inizio qualche intoppo ci può essere.
clabat Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Ciao a tutti...sono appena tornato da lavare la macchina e magicamente sedile passeggero rotto.. che delusione...ho elencato tutti i difetti... Mini cooper F56 1.5 turbo 136Cv La macchina presenta questi piccoli difetti dal giorno in cui l'ho ritirata dal concessionario.. Assemblaggio carrozzeria (portellone posteriore) non in squadra Bordino esterno cromato non allineato con la carrozzeria Fuori uscita di liqu ido lavavetri da ugello lato sinistro cofano anteriore(cofano macchiato ho dovuto lucidarlo) Manopole impianto ventilazione non in sede con la plancia (ho dovuto incastrarle io) Nella strumentazione soprattutto nel contachilometri presenza di polvere e bruscolini Dal tetto apribile entra acqua(ho notato delle gocce d'acqua tra la carrozzeria e la guarnizione del vetro) Gancio sotto sedile guidatore rotto quello elastico che tiene fermo il rivestimento del sedile...vi pare poco x una macchina da 28000 appena ritirata? Comunque ora viene il brutto,la macchina ora presenta dei seri problemi tipo... Dallo scarico posteriore fuoriesce del fumo bianco (si presume olio detto dall officina BMW) Il vetro dalla parte guidatore si chiude male e fa dei rumori strani E questo é la goccia che mi ha fatto scrivere il tutto poco fa si é rotto il meccanismo del sedile passeggero praticamente non rimane più bloccato,lo schienale va avanti e in dietro. il problema é che x far sistemare queste cose dovrò restare a piedi, sempre se il motore o la turbina non siano da sostituire allora faccio prima a cambiare macchina!!
MassiMINI89 Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Avevo inteso nel modo di massi :) ahahhahahaha
Theficiente Inviato 1 Settembre 2014 Segnala Inviato 1 Settembre 2014 La mia è stata prodotta ad aprile ma "fortunatamente" ha solo il problema del getto lavavetri anteriore sinistro.
Maurizio Inviato 1 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2014 Lunedì mattina devo lasciare la macchina in officina,mi danno una macchina in sostituzione...vi aggiorno appena la riprenderò ! 1
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