Toscani.Arianna93 Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 Ciao a tutti! Sono nuova, per cui chiedo già in partenza perdono per qualche eventuale "errore", ammetto di non conoscere molto bene la Mini
Ludo91 Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 Il midland in questione e` il 5 marce manuale delle 2001-2004, il CVT ha avuto le sue rogne ma essendo ben poco diffuso tra gli appassionati sui forum e` difficile farsene un idea (che comunque a cercare su internet appare sempre orientata al pessimismo, in tantissimi ovviamente postano solo quando han problemi di sorta) so solo che negli usa, dove l automatico e` molto popolare, era stato al centro di una notevole polemica. Per i km, la solita faccenda, trattata male a 100k e` rottame trattata bene e` neanche a meta` vita. 1
Albert clubman soho Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 Il cambio automatico sulla mini è più lento e fa consumare un po' di più! Detto questo se non hai velleità sportive e io problema di fare circa 1,5 km/l in meno allora prendilo.. Se ci dici anche un budget ti possiamo aiutare meglio
Toscani.Arianna93 Inviato 26 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2014 (modificato) Il midland in questione e` il 5 marce manuale delle 2001-2004, il CVT ha avuto le sue rogne ma essendo ben poco diffuso tra gli appassionati sui forum e` difficile farsene un idea (che comunque a cercare su internet appare sempre orientata al pessimismo, in tantissimi ovviamente postano solo quando han problemi di sorta) so solo che negli usa, dove l automatico e` molto popolare, era stato al centro di una notevole polemica. Per i km, la solita faccenda, trattata male a 100k e` rottame trattata bene e` neanche a meta` vita. Modificato 26 Agosto 2014 da Toscani.Arianna93
Toscani.Arianna93 Inviato 26 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2014 Il cambio automatico sulla mini è più lento e fa consumare un po' di più! Detto questo se non hai velleità sportive e io problema di fare circa 1,5 km/l in meno allora prendilo.. Se ci dici anche un budget ti possiamo aiutare meglio
anator Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 Allora, cerchiamo di fare un po' di ordine! la tua preferenza è rivolta alla one oppure alla cooper? nei quattro link che hai postato, 2 sono troppo chilometrate ( ed io eviterei a priori quella del 2002) e una, quella del 2005 è una One ( 90 cavalli in luogo dei 116 dell'omologa cooper). Capisco il tuo problema di guida, magari dovuto all'insicurezza o all'abitudine derivante dal possesso della Smart, ma il consiglio che qualunque Minista ti darebbe è quello di prenderne una con cambio manuale, possibilmente dal 2005 in poi, in modo da non dover utilizzare il cambio Midland ( soggetto a continui cedimenti) ma il Getrag (assai più solido ed affidabile). Il cambio automatico, nella mini r50, è scadente, elimina il piacere di guida, aumenta i consumi e rende la vettura poco appetibile nel caso un domani volessi venderla. Tuttavia, se sei davvero cosi decisa, nella rosa di annunci che hai postato, io opterei per la One nera ( quella del terzo link) eliminando le altre 2
Toscani.Arianna93 Inviato 26 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2014 Allora, cerchiamo di fare un po' di ordine! la tua preferenza è rivolta alla one oppure alla cooper? nei quattro link che hai postato, 2 sono troppo chilometrate ( ed io eviterei a priori quella del 2002) e una, quella del 2005 è una One ( 90 cavalli in luogo dei 116 dell'omologa cooper). Capisco il tuo problema di guida, magari dovuto all'insicurezza o all'abitudine derivante dal possesso della Smart, ma il consiglio che qualunque Minista ti darebbe è quello di prenderne una con cambio manuale, possibilmente dal 2005 in poi, in modo da non dover utilizzare il cambio Midland ( soggetto a continui cedimenti) ma il Getrag (assai più solido ed affidabile). Il cambio automatico, nella mini r50, è scadente, elimina il piacere di guida, aumenta i consumi e rende la vettura poco appetibile nel caso un domani volessi venderla. Tuttavia, se sei davvero cosi decisa, nella rosa di annunci che hai postato, io opterei per la One nera ( quella del terzo link) eliminando le altre
Toscani.Arianna93 Inviato 26 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2014 Un'altra curiosità, benzina a parte, come manutenzione.. Dicono sia una macchina piuttosto costosa, appunto, stile Smart.. è davvero così? :post-8-1120395566: Parlano molto bene però del motore.. Se trattato bene ovviamente!
anator Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 diciamo che gli "effetti collaterali" della Mini possono essere numerosi e vanno dai meno costosi a quelli più onerosi ( testine, silent block, termostato fino alla sostituzione della frizione e del cambio); molto dipende da come è stata utilizzata, dal kilometraggio, dalla fortuna e dal modello. Quelle dal 2005 in poi tendono ad essere più solide al livello di cambio ( manuale s'intende)....ma non c'è una certezza assoluta. il motore è lo stesso per tutte, dal 2001 al 2006 ( è il Pentagon 1600 con testata il alluminio e 16 valvole), molto robusto, ideale per percorrere tanti km ( negli USA esistono Cooper in vendita ad oltre 370000km!!!). Con tagliandi regolari e un po' di fortuna, non dovresti avere grandi problemi. La differenza essenziale tra Cooper e One è nei cavalli, visto che meccanicamente sono gemelle ( 116 per la prima, 90 per la seconda).....ma per il resto puoi avere gli stessi accessori e personalizzarle come più ti piace. Facci sapere cosa sceglierai!!! 2
MassiMINI89 Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 esiste una discussione aperta apposta per chi è in procinto di acquistare /index.php?/topic/30099-consiglii-acquisto-mini-r50-r52-r53/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/30099-consiglii-acquisto-mini-r50-r52-r53/ consiglio una lettura, ci sono molte informazioni utili….anche nelle varie discussioni del forum!
MassiMINI89 Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 (modificato) Un'altra curiosità, benzina a parte, come manutenzione.. Dicono sia una macchina piuttosto costosa, appunto, stile Smart.. è davvero così? :post-8-1120395566: Parlano molto bene però del motore.. Se trattato bene ovviamente! assolutamente proprio one e cooper,se non son distrutte si mandan avanti con poco son delle rocce Modificato 27 Agosto 2014 da MassiMINI89
Toscani.Arianna93 Inviato 27 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2014 diciamo che gli "effetti collaterali" della Mini possono essere numerosi e vanno dai meno costosi a quelli più onerosi ( testine, silent block, termostato fino alla sostituzione della frizione e del cambio); molto dipende da come è stata utilizzata, dal kilometraggio, dalla fortuna e dal modello. Quelle dal 2005 in poi tendono ad essere più solide al livello di cambio ( manuale s'intende)....ma non c'è una certezza assoluta. il motore è lo stesso per tutte, dal 2001 al 2006 ( è il Pentagon 1600 con testata il alluminio e 16 valvole), molto robusto, ideale per percorrere tanti km ( negli USA esistono Cooper in vendita ad oltre 370000km!!!). Con tagliandi regolari e un po' di fortuna, non dovresti avere grandi problemi. La differenza essenziale tra Cooper e One è nei cavalli, visto che meccanicamente sono gemelle ( 116 per la prima, 90 per la seconda).....ma per il resto puoi avere gli stessi accessori e personalizzarle come più ti piace. Facci sapere cosa sceglierai!!!
Toscani.Arianna93 Inviato 27 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2014 esiste una discussione aperta apposta per chi è in procinto di acquistare /index.php?/topic/30099-consiglii-acquisto-mini-r50-r52-r53/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/30099-consiglii-acquisto-mini-r50-r52-r53/ consiglio una lettura, ci sono molte informazioni utili….anche nelle varie discussioni del forum!
anator Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 figurati, è stato un piacere. Per qualunque cosa, chiedi pure :chao: 1
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