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Il midland in questione e` il 5 marce manuale delle 2001-2004, il CVT ha avuto le sue rogne ma essendo ben poco diffuso tra gli appassionati sui forum e` difficile farsene un idea (che comunque a cercare su internet appare sempre orientata al pessimismo, in tantissimi ovviamente postano solo quando han problemi di sorta) so solo che negli usa, dove l automatico e` molto popolare, era stato al centro di una notevole polemica.

Per i km, la solita faccenda, trattata male a 100k e` rottame trattata bene e` neanche a meta` vita.

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Il cambio automatico sulla mini è più lento e fa consumare un po' di più! Detto questo se non hai velleità sportive e io problema di fare circa 1,5 km/l in meno allora prendilo.. Se ci dici anche un budget ti possiamo aiutare meglio

Inviato (modificato)

Il midland in questione e` il 5 marce manuale delle 2001-2004, il CVT ha avuto le sue rogne ma essendo ben poco diffuso tra gli appassionati sui forum e` difficile farsene un idea (che comunque a cercare su internet appare sempre orientata al pessimismo, in tantissimi ovviamente postano solo quando han problemi di sorta) so solo che negli usa, dove l automatico e` molto popolare, era stato al centro di una notevole polemica.

Per i km, la solita faccenda, trattata male a 100k e` rottame trattata bene e` neanche a meta` vita.

Modificato da Toscani.Arianna93
Inviato

Il cambio automatico sulla mini è più lento e fa consumare un po' di più! Detto questo se non hai velleità sportive e io problema di fare circa 1,5 km/l in meno allora prendilo.. Se ci dici anche un budget ti possiamo aiutare meglio

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Allora, cerchiamo di fare un po' di ordine! la tua preferenza è rivolta alla one oppure alla cooper? nei quattro link che hai postato, 2 sono troppo chilometrate ( ed io eviterei a priori quella del 2002) e una, quella del 2005 è una One ( 90 cavalli in luogo dei 116 dell'omologa cooper). Capisco il tuo problema di guida, magari dovuto all'insicurezza o all'abitudine derivante dal possesso della Smart, ma il consiglio che qualunque Minista ti darebbe è quello di prenderne una con cambio manuale, possibilmente dal 2005 in poi, in modo da non dover utilizzare il cambio Midland ( soggetto a continui cedimenti) ma il Getrag (assai più solido ed affidabile). Il cambio automatico, nella mini r50, è scadente, elimina il piacere di guida, aumenta i consumi e rende la vettura poco appetibile nel caso un domani volessi venderla. Tuttavia, se sei davvero cosi decisa, nella rosa di annunci che hai postato, io opterei per la One nera ( quella del terzo link) eliminando le altre

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Allora, cerchiamo di fare un po' di ordine! la tua preferenza è rivolta alla one oppure alla cooper? nei quattro link che hai postato, 2 sono troppo chilometrate ( ed io eviterei a priori quella del 2002) e una, quella del 2005 è una One ( 90 cavalli in luogo dei 116 dell'omologa cooper). Capisco il tuo problema di guida, magari dovuto all'insicurezza o all'abitudine derivante dal possesso della Smart, ma il consiglio che qualunque Minista ti darebbe è quello di prenderne una con cambio manuale, possibilmente dal 2005 in poi, in modo da non dover utilizzare il cambio Midland ( soggetto a continui cedimenti) ma il Getrag (assai più solido ed affidabile). Il cambio automatico, nella mini r50, è scadente, elimina il piacere di guida, aumenta i consumi e rende la vettura poco appetibile nel caso un domani volessi venderla. Tuttavia, se sei davvero cosi decisa, nella rosa di annunci che hai postato, io opterei per la One nera ( quella del terzo link) eliminando le altre

Inviato

diciamo che gli "effetti collaterali" della Mini possono essere numerosi e vanno dai meno costosi a quelli più onerosi ( testine, silent block, termostato fino alla sostituzione della frizione e del cambio); molto dipende da come è stata utilizzata, dal kilometraggio, dalla fortuna e dal modello. Quelle dal 2005 in poi tendono ad essere più solide al livello di cambio ( manuale s'intende)....ma non c'è una certezza assoluta. il motore è lo stesso per tutte, dal 2001 al 2006 ( è il Pentagon 1600 con testata il alluminio e 16 valvole), molto robusto, ideale per percorrere tanti km ( negli USA esistono Cooper in vendita ad oltre 370000km!!!). Con tagliandi regolari e un po' di fortuna, non dovresti avere grandi problemi.

La differenza essenziale tra Cooper e One è nei cavalli, visto che meccanicamente sono gemelle ( 116 per la prima, 90 per la seconda).....ma per il resto puoi avere gli stessi accessori e personalizzarle come più ti piace. Facci sapere cosa sceglierai!!! :clap:

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Inviato (modificato)

Un'altra curiosità, benzina a parte, come manutenzione.. Dicono sia una macchina piuttosto costosa, appunto, stile Smart.. è davvero così? :post-8-1120395566: Parlano molto bene però del motore.. Se trattato bene ovviamente!

assolutamente proprio one e cooper,se non son distrutte si mandan avanti con poco

son delle rocce

Modificato da MassiMINI89
Inviato

diciamo che gli "effetti collaterali" della Mini possono essere numerosi e vanno dai meno costosi a quelli più onerosi ( testine, silent block, termostato fino alla sostituzione della frizione e del cambio); molto dipende da come è stata utilizzata, dal kilometraggio, dalla fortuna e dal modello. Quelle dal 2005 in poi tendono ad essere più solide al livello di cambio ( manuale s'intende)....ma non c'è una certezza assoluta. il motore è lo stesso per tutte, dal 2001 al 2006 ( è il Pentagon 1600 con testata il alluminio e 16 valvole), molto robusto, ideale per percorrere tanti km ( negli USA esistono Cooper in vendita ad oltre 370000km!!!). Con tagliandi regolari e un po' di fortuna, non dovresti avere grandi problemi.

La differenza essenziale tra Cooper e One è nei cavalli, visto che meccanicamente sono gemelle ( 116 per la prima, 90 per la seconda).....ma per il resto puoi avere gli stessi accessori e personalizzarle come più ti piace. Facci sapere cosa sceglierai!!! :clap:

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