lgterenzio2014 Inviato 24 Agosto 2014 Segnala Inviato 24 Agosto 2014 Ciao ragazzi, come da titolo, ho una cooper d con all attivo 75k km, mai un problema ..da due giorni le marce non entrano piú o meglio entrano a fatica(molta). Cosa potrebbe essere? La pompa dellafrizione?
parzo93 Inviato 24 Agosto 2014 Segnala Inviato 24 Agosto 2014 Potrebbero essere molte cose. Quando molli la frizione senti un rumore di sbattimento?? Se si potrebbe essere il volano bimassa. Se non senti nulla potrebbe essere la frizione o lo spingidisco ma te ne accorgi perchè la corsa del pedale cambia sensibilmente. Se non fa niente di tutto questo potrebbero semplicemente essere i leveraggi della leva del cambio.
Mazza93 Inviato 24 Agosto 2014 Segnala Inviato 24 Agosto 2014 Potrebbe essere andato fuori fase il cambio
MassiMINI89 Inviato 24 Agosto 2014 Segnala Inviato 24 Agosto 2014 in che senso non entra?io ho avuto tutti i problemi possibili con la mini al cambio!
parzo93 Inviato 24 Agosto 2014 Segnala Inviato 24 Agosto 2014 Potrebbe essere andato fuori fase il cambio
Mazza93 Inviato 24 Agosto 2014 Segnala Inviato 24 Agosto 2014 scusami...fuori fase il cambio?? :blink: :blink:
lgterenzio2014 Inviato 25 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2014 in che senso non entra?io ho avuto tutti i problemi possibili con la mini al cambio!
parzo93 Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Successe una volta alla opel di mio padre, non gli entravano prima seconda e terza e partire in quarta e gara dura. Spinta la macchina fino all'officina e quando l'andò a ritirare il meccanico disse che "IL CAMBIO ERA ANDATO FUORI FASE". Poi cosa voglia dire non lo chiedere a me, leggendo il messaggio ho riscontrato gli stessi problemi avuti da mio padre. Marce che non entrano e per inserire la quarta e la quinta bisognava imprecare in turco, poi però entravano. ;) 1
Mazza93 Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 No capire quello che ha detto l'ho capito però magari qua a Bologna ha usato uno slang diverso ahah! Comunque il problema che intendevo hai capito qual'è no?
MassiMINI89 Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 che strano Mazza…. :npi: :npi: anche a me una volta..anzi più di una volta non mi entravano le marce..ma nel senso che proprio entrava solo la 6a!
lgterenzio2014 Inviato 27 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2014 sono stato dal meccanico e mi ha detto che si tratta della frizione..ora resta da capire se cambiare anche il volano
lgterenzio2014 Inviato 27 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2014 che strano Mazza…. :npi: :npi: anche a me una volta..anzi più di una volta non mi entravano le marce..ma nel senso che proprio entrava solo la 6a!
MassiMINI89 Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 (modificato) e a cosa era dovuto il problema? era dovuto ad un accoppiamento che ha sgranato, tra l'asta del cambio(quella che viene comandata dal pomello per intenderci) e il cambio stesso..…allora ho dovuto montare l'aggiornamento(che non è stato oggetto di richiamo..e per gli amici,meno di 500 euro il lavoro in BMW non vi esce..e tutti i ragazzi con la D come la mia dovranno cambiare) e le marce hanno rincominciato a entrare senza problemi.. Comunque, strana la cosa, io ho cambiato 2 frizioni e 3 volani…mai avuto problemi simili ai tuoi,questa mi è veramente nuova…e mi puzza se devo essere franco :/ Modificato 27 Agosto 2014 da MassiMINI89
lgterenzio2014 Inviato 27 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2014 ti posso dire sulla mia che il pedale della frizione è diventato proprio duro e che a volte e ripetutamente con la 3a/4a marcia accelerando la macchina saliva di giri come se stessi pigiando la frizione...questo mi fa pensare solo alla frizione era dovuto ad un accoppiamento che ha sgranato, tra l'asta del cambio(quella che viene comandata dal pomello per intenderci) e il cambio stesso..…allora ho dovuto montare l'aggiornamento(che non è stato oggetto di richiamo..e per gli amici,meno di 500 euro il lavoro in BMW non vi esce..e tutti i ragazzi con la D come la mia dovranno cambiare) e le marce hanno rincominciato a entrare senza problemi.. Comunque, strana la cosa, io ho cambiato 2 frizioni e 3 volani…mai avuto problemi simili ai tuoi,questa mi è veramente nuova…e mi puzza se devo essere franco :/
MassiMINI89 Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 allora è frizione..se slitta è frizione ma la questione delle marce non centra..secondo me c'è il problema pure dell'accoppiamento che ti ho detto..…ma tanto quando smonteranno la frizza lo rimetteranno apposto facci sapere
lgterenzio2014 Inviato 27 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2014 speriamo bene.. secondo te c'è da cambiare anche il volano?
MassiMINI89 Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 speriamo bene.. secondo te c'è da cambiare anche il volano? ogni volta che ho cambiato frizione io ho anche cambiato volano…ma aspetta un attimo che voglio controllare una cosa a proposito 1
lgterenzio2014 Inviato 27 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2014 ogni volta che ho cambiato frizione io ho anche cambiato volano…ma aspetta un attimo che voglio controllare una cosa a proposito
MassiMINI89 Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 (modificato) allora,non ho trovato proprio quello che cercavo(ossia se volano e frizza son saldati insieme, ma sembra non essere così)..ma ecco volano e frizza http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=MG31&mospid=51501&btnr=11_4037&hg=11&fg=20 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=MG31&mospid=51501&btnr=21_0231&hg=21&fg=05 ed ecco il cambio http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=MG31&mospid=51501&btnr=23_1073&hg=23&fg=15 ed il pezzo numero 10 è quello che una volta usurato non permette più l'entrata delle marce..in particolare il pezzo 18,(che è oggetto di aggiornamento) come si può vedere è terminato per la nostra serie e si deve prender il nuovo, (250 euro)! il primo gruppo volano e frizione lo cambiato 18000 se non erro, poi interventi 28000 e 48000 ….comunque sia, l'ultima volta hanno montato l'aggiornamento( da Valeo a Sasch, previsto per Peugeot 1.6 HDI) da allora la macchina non ha problemi..cio'è da due annetti e mezzo e circa 40000-50000 km! Modificato 27 Agosto 2014 da MassiMINI89
LucasCooper Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 (modificato) allora,non ho trovato proprio quello che cercavo(ossia se volano e frizza son saldati insieme, ma sembra non essere così)..ma ecco volano e frizza http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=MG31&mospid=51501&btnr=11_4037&hg=11&fg=20 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=MG31&mospid=51501&btnr=21_0231&hg=21&fg=05 ed ecco il cambio http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=MG31&mospid=51501&btnr=23_1073&hg=23&fg=15 ed il pezzo numero 10 è quello che una volta usurato non permette più l'entrata delle marce..in particolare il pezzo 18,(che è oggetto di aggiornamento) come si può vedere è terminato per la nostra serie e si deve prender il nuovo, (250 euro)! il primo gruppo volano e frizione lo cambiato 18000 se non erro, poi interventi 28000 e 48000 ….comunque sia, l'ultima volta hanno montato l'aggiornamento( da Valeo a Sasch, previsto per Peugeot 1.6 HDI) da allora la macchina non ha problemi..cio'è da due annetti e mezzo e circa 40000-50000 km! Modificato 27 Agosto 2014 da LucasCooper
lgterenzio2014 Inviato 27 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2014 la mia è arrivata a 75k km... il meccanico mi ha suggerito di sostituire il volano.. vorrei prendere volano e frizione sachs
MassiMINI89 Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Massi il volano e la frizione non sono assemblati assieme, inoltre nella sostituzione della frizione è buona norma (ma non obbligatorio) sostituire il volano. Io ho ancora la frizione originale (venne sostituita solo in garanzia a 35.000 km dal vecchio proprietario) :D ah ecco, non ero sicuro e non volevo dire cassate!! perfetto grazie lu! :) Ps più tardi rispondo a PM ;)
lgterenzio2014 Inviato 29 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Frizione e volano partiti..tocca sostituirli
LucasCooper Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Frizione e volano partiti..tocca sostituirli
lgterenzio2014 Inviato 29 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Immaginavo! purtroppo una bella mazzata! Se lo fai da un generico risparmi molto rispetto in BMW. ;) 1
Messaggi raccomandati