Antoni0 Inviato 23 Agosto 2014 Segnala Inviato 23 Agosto 2014 ciao ragazzuoli..da qualche giorni ho questo problema...ora v posto le foto... insomma..mi esce della fuliggine dalla turbina..è in più esce dell olio dal tubicino affianco....penso che il tubo sia da cambiare..ma la turba??? non da segni di cedimento...non fischia...non fa fumo lo scarico... secondo voi è da cambiare? il meccanico mi ha detto che visto che deve smontare tutto ilo muso per cambiare il tubo di cambiare anche la turbina...
MassiMINI89 Inviato 23 Agosto 2014 Segnala Inviato 23 Agosto 2014 (modificato) problema affrontato milioni di volte tempo fa! tranquillo la vecchia cooperD era così..c'è a chi lo fa di più e chi meno ;) basta pulire il motore per rendersene conto anche la mia lo fa..certo la mia molto meno... ma anche vero la seguo molto! Ps e lavalo il motore che gli fa solo bene! Modificato 23 Agosto 2014 da MassiMINI89
Antoni0 Inviato 23 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2014 sto aspettando che si raffredda per lavarlo e già nel progetto di oggi...quindi la turba non centra? e solo il tubo da cambiare? 1
MassiMINI89 Inviato 23 Agosto 2014 Segnala Inviato 23 Agosto 2014 sto aspettando che si raffredda per lavarlo e già nel progetto di oggi...quindi la turba non centra? e solo il tubo da cambiare? praticamente è una guarnizione..molti la hanno cambiata 300000000000999999 miliardi di volte..poi tornava come prima!! è un difetto congenito!tranquillo la piccola può ancora macinare ;) chiaramente..c'è sempre una probabilità che sia qualcosa di serio..le cose le stiam vedendo in foto,,ma questo è un problema noto orma..provo a cercarti qualche altra discussione!
MassiMINI89 Inviato 23 Agosto 2014 Segnala Inviato 23 Agosto 2014 ecco qua /index.php?/topic/35918-acquistare-mini-cooper-d-2010/?hl=fuliggine">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/35918-acquistare-mini-cooper-d-2010/?hl=fuliggine questo dove MiniD(che è stato uno dei primi a lamentare il problema tempo addietro) /index.php?/topic/13087-nuovo-iscritto-e-prime-domande/?hl=fuliggine#entry279374">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/13087-nuovo-iscritto-e-prime-domande/?hl=fuliggine#entry279374
goroxto Inviato 23 Agosto 2014 Segnala Inviato 23 Agosto 2014 MassiMINI lavarla..come? Complimenti comunque, molto bella la tua Mini :) 1
Antoni0 Inviato 23 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2014 ok ho letto..quindi la fuliggine è normale...il bello che quando ho comprato la mini cera già...e mi hanno cambiato qualcosa perchè dopo non ne è uscita più..ma dopo 1 anno si e ripresentato..
Mordicchio Inviato 23 Agosto 2014 Segnala Inviato 23 Agosto 2014 Cooper D fuliginosa, presente !! :-D Però la tua trasuda un po d' olio anche dal tubo di lubrificazione, ed è un altra cosa. Cambiare l intera turba solo perche sta smontando il tutto non ha molto senso se la turba è ok. 1
Antoni0 Inviato 23 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2014 appunto...farò cambiare solo il tubo affianco che trafila olio..
MassiMINI89 Inviato 23 Agosto 2014 Segnala Inviato 23 Agosto 2014 MassiMINI lavarla..come? Complimenti comunque, molto bella la tua Mini :) oh grazie goroxto! guarda qua..è una guida che ho trovato utile ;) http://blog.lacuradellauto.it/il-vano-motore-2/ ok ho letto..quindi la fuliggine è normale...il bello che quando ho comprato la mini cera già...e mi hanno cambiato qualcosa perchè dopo non ne è uscita più..ma dopo 1 anno si e ripresentato.. si alla fine torna sempre!
LucasCooper Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Confermo anch'io la fuliggine nella mia (poca roba comunque).
Antoni0 Inviato 8 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2014 ragazzuoli..qualcuno ha mai cambiato quel tubo affianco la turbina? dalla foto si vede che perde olio. se perde olio può causare perdita di prestazioni? o perdo solo olio e basta? se magari mi date il codice del ricambio..
Mordicchio Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Quale tubo, il manicotto all estrema sinistra?
Antoni0 Inviato 9 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2014 quel tubo pieno di olio che è tra catalizzatore e turbina..con chiave esagonale..alla prima foto !!
Mordicchio Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Perdità di prestazioni in sè no, ma non è bello che perda olio.
MassiMINI89 Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Inviato 10 Settembre 2014 quel tubo fa sfiatare l'aria in eccesso della turbina alla marmitta!! è solo una valvola!
Antoni0 Inviato 10 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2014 E allora perche esce olio? Comunque costa la bellezza di 80 spedito..solo quel tubo...
Mordicchio Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Inviato 10 Settembre 2014 quel tubo fa sfiatare l'aria in eccesso della turbina alla marmitta!! è solo una valvola!
MassiMINI89 Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Inviato 10 Settembre 2014 ah io pensavo fosse il tubo 6 che è praticamente uguale! http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=MG31&mospid=51501&btnr=18_0718&hg=18&fg=10
Antoni0 Inviato 11 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2014 esatto..dalla foto è il numero 2 giusto?
hkr.4life Inviato 30 Gennaio 2018 Segnala Inviato 30 Gennaio 2018 (modificato) On 8/23/2014 at 0:53 PM, MassiMINI89 said: praticamente è una guarnizione..molti la hanno cambiata 300000000000999999 miliardi di volte..poi tornava come prima!! è un difetto congenito!tranquillo la piccola può ancora macinare ;) chiaramente..c'è sempre una probabilità che sia qualcosa di serio..le cose le stiam vedendo in foto,,ma questo è un problema noto orma..provo a cercarti qualche altra discussione! riesumo questo post. riguardo la guarnizione, sapresti dirmi quale sarebbe esattamente? Modificato 30 Gennaio 2018 da hkr.4life
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