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Cambio pastiglie


Mazza93

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A breve dovrò comprare le pastiglie nuove per la mini. Premetto che non faccio un uso della macchina come se fossi sempre in pista.. Vivo in città e, di solito, guido nel modo che il traffico cittadino permette. Detto ciò, che dritte avete da darmi su quali pastiglie prendere? (L'impianto frenante è l'originale della S r56)

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Io ti consiglierei le ferodo premier che ho su da 20.000 km (non so però se abbiamo gli stessi dischi all'anteriore, penso di no però, ma non è un problema) e nonostante una guida abbastanza spinta (nulla di esagerato comunque) sono in ottime condizioni, decisamente migliori delle originali. Sicuramente non saranno il top della gamma, ma visto l'uso normale o per meglio dire stradale direi che sono molto adatte! :)

NB: Ricordati di sostituire anche i sensori quando cambi le pastiglie. :thumb_yello:

Modificato da LucasCooper
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Io ti consiglierei le ferodo premier che ho su da 20.000 km (non so però se abbiamo gli stessi dischi all'anteriore, penso di no però, ma non è un problema) e nonostante una guida abbastanza spinta (nulla di esagerato comunque) sono in ottime condizioni, decisamente migliori delle originali. Sicuramente non saranno il top della gamma, ma visto l'uso normale o per meglio dire stradale direi che sono molto adatte! :)

NB: Ricordati di sostituire anche i sensori quando cambi le pastiglie. :thumb_yello:

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Sai avevo già preso in considerazione le ferodo, ma mi ha un po "frenato" il fatto che un mio amico che ha montato su un bmw serie3 taxi vari modelli di ferodo e si è sempre lamentato che scricchiolavano/fischiavano o comunque ha usato un aggettivo del genere quando me le ha descritte che ora non ricordo. Ok impianto frenante diverso, macchina diversa, stile di guida diversissimo dal nostro ecc.. Anche tu hai notato qualcosa di simile? E in secondo luogo il prezzo a mio avviso molto alto.. Ero più indirizzato verso delle brembo hp2000 l'evoluzione delle hp1000. Leggendo su internet in vari siti sono paragonate alle ferodo ds2500 e gli darebbero parecchia puzza, sia in termini di qualità che di costo.

Modificato da LucasCooper
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  • 3 settimane dopo...

Io ti consiglierei le ferodo premier che ho su da 20.000 km (non so però se abbiamo gli stessi dischi all'anteriore, penso di no però, ma non è un problema) e nonostante una guida abbastanza spinta (nulla di esagerato comunque) sono in ottime condizioni, decisamente migliori delle originali. Sicuramente non saranno il top della gamma, ma visto l'uso normale o per meglio dire stradale direi che sono molto adatte! :)

NB: Ricordati di sostituire anche i sensori quando cambi le pastiglie. :thumb_yello:

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Le mie sono semplicemente per uso stradale, c'è un mondo al di sopra, ma considera che quelle più performanti durano di meno, ma se non é un problema per te vai tranquillo.

Io mi sono basato su una via di mezzo per il semplice fatto che mi torna scomodo cambiare le pasticche spesso (oltre alla bega dei sensori che devi sostituire con la pastiglia).

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Il primo paio erano originali, dopo 30.000 km le ho buttate, le ferodo le ho su da 21.000 km, non fischiano mai e sono ancora in ottime condizioni :) il computer di bordo lascialo perdere, é vero che il sensore serve, ma é anche vero che spesso ti segna da cambiarle quando ancora c'è almeno il 50%, meglio affidarsi all'occhio sul quando sostituirle realmente, il cdb prendilo come semplice riferimento.

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Allora, ti riferisco cosa mi ha riferito il mio amico...

lui aveva preso l'impianto maggiorato anteriore con i dischi da 320 e gli avevano regalato le pastiglie... non si trovava bene... allora ha acquistato queste e ha detto k con le yellow stuff frena da dio... proverò a chiedergli più info e riferirò!!! :)

P.S. il mio amico farà un trackday ogni 2 mesi non di più...

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