Mazza93 Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2014 A breve dovrò comprare le pastiglie nuove per la mini. Premetto che non faccio un uso della macchina come se fossi sempre in pista.. Vivo in città e, di solito, guido nel modo che il traffico cittadino permette. Detto ciò, che dritte avete da darmi su quali pastiglie prendere? (L'impianto frenante è l'originale della S r56) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2014 Per un uso normale, meglio rimettere sempre le originali o equivalenti. Ottimo compromesso tra durata e prestazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mazza93 Inviato 21 Agosto 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2014 Per un uso normale, meglio rimettere sempre le originali o equivalenti. Ottimo compromesso tra durata e prestazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ben_Cooper Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2014 Ci sono in giro molte pastiglie specifiche che fanno poca polvere di residuo ma hanno bite e durata comparabile. Non posso esserti d'aiuto perché io conosco solo pastiglie standard o uso trackday che fanno mooolto residuo. Sorry 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2014 (modificato) Io ti consiglierei le ferodo premier che ho su da 20.000 km (non so però se abbiamo gli stessi dischi all'anteriore, penso di no però, ma non è un problema) e nonostante una guida abbastanza spinta (nulla di esagerato comunque) sono in ottime condizioni, decisamente migliori delle originali. Sicuramente non saranno il top della gamma, ma visto l'uso normale o per meglio dire stradale direi che sono molto adatte! :) NB: Ricordati di sostituire anche i sensori quando cambi le pastiglie. Modificato 21 Agosto 2014 da LucasCooper 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mazza93 Inviato 21 Agosto 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2014 Io ti consiglierei le ferodo premier che ho su da 20.000 km (non so però se abbiamo gli stessi dischi all'anteriore, penso di no però, ma non è un problema) e nonostante una guida abbastanza spinta (nulla di esagerato comunque) sono in ottime condizioni, decisamente migliori delle originali. Sicuramente non saranno il top della gamma, ma visto l'uso normale o per meglio dire stradale direi che sono molto adatte! :) NB: Ricordati di sostituire anche i sensori quando cambi le pastiglie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mazza93 Inviato 21 Agosto 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2014 Dimenticavo! Costo dei sensori?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2014 (modificato) Sai avevo già preso in considerazione le ferodo, ma mi ha un po "frenato" il fatto che un mio amico che ha montato su un bmw serie3 taxi vari modelli di ferodo e si è sempre lamentato che scricchiolavano/fischiavano o comunque ha usato un aggettivo del genere quando me le ha descritte che ora non ricordo. Ok impianto frenante diverso, macchina diversa, stile di guida diversissimo dal nostro ecc.. Anche tu hai notato qualcosa di simile? E in secondo luogo il prezzo a mio avviso molto alto.. Ero più indirizzato verso delle brembo hp2000 l'evoluzione delle hp1000. Leggendo su internet in vari siti sono paragonate alle ferodo ds2500 e gli darebbero parecchia puzza, sia in termini di qualità che di costo. Modificato 21 Agosto 2014 da LucasCooper 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2014 Io ti consiglierei le ferodo premier che ho su da 20.000 km (non so però se abbiamo gli stessi dischi all'anteriore, penso di no però, ma non è un problema) e nonostante una guida abbastanza spinta (nulla di esagerato comunque) sono in ottime condizioni, decisamente migliori delle originali. Sicuramente non saranno il top della gamma, ma visto l'uso normale o per meglio dire stradale direi che sono molto adatte! :) NB: Ricordati di sostituire anche i sensori quando cambi le pastiglie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2014 Lucas ma la differenza col nel originale è percettibile? La frenata è migliore? :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2014 Si ma nemmeno più di tanto, mi fermo semplicemente in meno metri e anche come durata per ora stanno andando alla grande :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2014 (modificato) quasi quasi saranno la mia scelta, stavo valutando anche qualcosa di più prestante... empre della ferodo ma lo " step" successivo alle premium, che dici? Modificato 7 Settembre 2014 da LucasCooper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2014 Le mie sono semplicemente per uso stradale, c'è un mondo al di sopra, ma considera che quelle più performanti durano di meno, ma se non é un problema per te vai tranquillo. Io mi sono basato su una via di mezzo per il semplice fatto che mi torna scomodo cambiare le pasticche spesso (oltre alla bega dei sensori che devi sostituire con la pastiglia). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2014 Si hai ragione, adesso valuto il da farsi, grazie luca ;) Ah tu a quanti km le hai cambiate? Io sono a 29 mila km e fischiano un sacco, il comouter di bordo mi da 35 mila km come termina massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2014 Il primo paio erano originali, dopo 30.000 km le ho buttate, le ferodo le ho su da 21.000 km, non fischiano mai e sono ancora in ottime condizioni :) il computer di bordo lascialo perdere, é vero che il sensore serve, ma é anche vero che spesso ti segna da cambiarle quando ancora c'è almeno il 50%, meglio affidarsi all'occhio sul quando sostituirle realmente, il cdb prendilo come semplice riferimento. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ben_Cooper Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2014 Io farò un pensierino sulle Endless MX72.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2014 Io farò un pensierino sulle Endless MX72.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeMonio8392 Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2014 Io opterò per le ebc red stuff Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tnx4thememories Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2014 Se vuoi ridurre la polverosità e frenare bene vai di EBC Redstuff... Vendute più volte e clienti sempre soddisfatti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2014 Un amico mi ha consigliato le yellow stuff... lui le ha montate e ha detto k migliorano moltissimo la frenata! Però come residui non saprei!! :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeMonio8392 Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2014 Le ho prese in considerazione ma penso abbiano una vita minore delle red, in quanto sono un po' piu pistaiole delle red (per quanto possa considerarsi sportivo l'impianto di serie purtroppo :D) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2014 Un amico mi ha consigliato le yellow stuff... lui le ha montate e ha detto k migliorano moltissimo la frenata! Però come residui non saprei!! :) Ma frenano a freddo? Mi hanno sempre detto che a frenano franano poco nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2014 Beh non è male... devi considerare che è l'impianto della jcw R53 :) :) :) Tanto male non è!! :) poi se vai con l'impianto frenante step2 è logico che il discorso cambia!! :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeMonio8392 Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2014 Allora, ti riferisco cosa mi ha riferito il mio amico... lui aveva preso l'impianto maggiorato anteriore con i dischi da 320 e gli avevano regalato le pastiglie... non si trovava bene... allora ha acquistato queste e ha detto k con le yellow stuff frena da dio... proverò a chiedergli più info e riferirò!!! :) P.S. il mio amico farà un trackday ogni 2 mesi non di più... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeMonio8392 Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2014 Sei sicuro siano quelle del jcw r53? Che io sappia l'impianto franante delle r56 è a un solo pompante... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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