Daduz82 Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2014 Ciao a tutti! Dopo qualche mese che ho iniziato a girare un po più "allegro" con la mia R60S ho notato che lo sterzo in curva prendendo qualche piccolo difetto sul manto stradale o le "grate" che collegano i ponti come quelli in tangenziale a Milano mi faccia sbandare la macchina, facendomi sballottare il volante come se fosse impazzita, sbaglio o lo sterzo è davvero molle? Purtroppo non ho il tasto sport sulla mia macchina. Come gomme monto le Runflat di serie con cerchi da 18. Questa mattina invece su manto bagnato in tangenziale, la macchina in alcuni tratti tirava da un lato o dall altro in base alle condizioni dell'asfalto. A voi è capitato? Grazie Davide Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea_cooperS Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2014 E proprio una pecca della mini... Il problema e risolvibile montando delle molle e della gomme non RFT. Sulle precedenti mini risolsi così questo problema ed ora con la country S cambierò nuovamente le molle: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2014 (modificato) è la caratteristica della mini,il fatto di essere diretta nelle risposte.. in questo caso sui giunti e asperità del manto stradale! puoi attenuare il comportamento montando ruote meno rigide delle runflat,cioè normali! ma la risposta allo sterzo rimarrà sempre quella…il telaio è sportivo non proviene da city-car, o berline sportive, che hanno il compito di filtrare tutte le informazioni... avrai sempre una risposta del genere.. se volevi un auto comoda non prendevi Mini ;) e comunque questo non è un difetto..ma pura goduria … il poter sentire quando si passa anche sopra una formica Modificato 19 Agosto 2014 da MassiMINI89 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2014 Anche a me i primi km mi aveva dato questa sensazione, poi ci ho fatto l'abitudine e mi ci trovo bene (ma ho gomme da 18" non RFT) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2014 Lo fanno tutte le auto rigide. Se ci metti i cerchi da 18 e il baricentro alto... Di sicuro non si risolve irrigidendo ancora di più il telaio con le molle. Si potrebbe migliorare leggermente la situazione con cerchi da 17 o meglio ancora da 16. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea_cooperS Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2014 (modificato) Io parlo per esperienza personale.... R56s assetto sport plus sui giunti autostradali in curva sembrava scodare, sostituite molle effetto sparito ma rigidità leggermente aumentata. Sulla R60s noto la stessa cosa.... Mi sembra che il suo problema sia questo e non la rigidità della macchina. Modificato 19 Agosto 2014 da Andrea_cooperS 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2014 Una macchina che segue le irregolarità dell'asfalto è per forza rigida, altrimenti le macchine con l'assetto sarebbero tutte comode. Irrigidendola ancora di più il difetto dovrebbe essere più marcato, a rigor di logica. Tu hai montato solo le molle o un assetto completo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea_cooperS Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2014 (modificato) Io avevo su ammortizzatori sport plus e molle eibach. Le molle originali sono lunghissime, rispetto a queste,e quando l ammortizzatore va in compressione viene sparato subito su ed è per questo che si ha l'effetto sbandamento alle alte velocità. Con le molle più rigide e anche più corte il ritorno dell ammortizzatore e meno brusco e più breve. Con alcuni miei amici del vecchio club avevamo fatto un po' di esperimenti e siamo giunti a questa conclusione. Non dimentichiamoci che pur essendo un auto spinta è cmq progettata per una guida promiscua, dal ventenne alla signora over 70... Hanno dovuto trovare un compromesso che però per una guida sportiva non è molto adatto.... Modificato 19 Agosto 2014 da Andrea_cooperS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daduz82 Inviato 20 Agosto 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2014 E proprio una pecca della mini... Il problema e risolvibile montando delle molle e della gomme non RFT. Sulle precedenti mini risolsi così questo problema ed ora con la country S cambierò nuovamente le molle: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2014 (modificato) devo quotare…molle e ammortizzatori sulla mini non valgon nulla…ma a fronte di un telaio e comparto sospensioni di prima classe…. ci stà un miliardo di volte :) Modificato 21 Agosto 2014 da MassiMINI89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello1978 Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2014 (modificato) Leva le runflat, e cambierai vita! mi trovo molto bene con le michelin sport3. Ps. se cambi le molle cambia anche li ammortizzatori, io ho solo le eibach ma a breve dovro cambiare anche quelli.doppia spesa :-( Modificato 2 Settembre 2014 da marcello1978 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daduz82 Inviato 14 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2014 Grazie a tutti x le info! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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