andreGT Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Ciao a tutti. Apro questa "strana" discussione perché da un po' mi balena in testa di dotare la mia Mini R57 Lci di luci diurne a led, dato che mi sono stufato di accendere e spegnere gli anabbaglianti (tra l'altro ho pure gli alogeni e non gli xeno!). Dunque, sono già consapevole dell'esistenza dei bellissimi fendinebbia originali con anello led, che farebbero al mio caso. Il motivo per cui non li metto è soltanto uno: il costo. Ora, secondo voi, posso raggiungere un risultato apprezzabile e funzionale con altro materiale? Io mi sto scervellando per capire dove poterli posizionare in modo che non siano un pugno nell'occhio e che facciano il loro dovere. Mi piacerebbe molto poterli "imboscare" dentro a qualche faro esistente, ma sinceramente non so quale. Montali esterni credo che non sia poi così bello.... A voi i consigli. Grazie a chi mi aiuterà!
GattoDelleNevi Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Ciao a tutti. Apro questa "strana" discussione perché da un po' mi balena in testa di dotare la mia Mini R57 Lci di luci diurne a led, dato che mi sono stufato di accendere e spegnere gli anabbaglianti (tra l'altro ho pure gli alogeni e non gli xeno!). Dunque, sono già consapevole dell'esistenza dei bellissimi fendinebbia originali con anello led, che farebbero al mio caso. Il motivo per cui non li metto è soltanto uno: il costo. Ora, secondo voi, posso raggiungere un risultato apprezzabile e funzionale con altro materiale? Io mi sto scervellando per capire dove poterli posizionare in modo che non siano un pugno nell'occhio e che facciano il loro dovere. Mi piacerebbe molto poterli "imboscare" dentro a qualche faro esistente, ma sinceramente non so quale. Montali esterni credo che non sia poi così bello.... A voi i consigli. Grazie a chi mi aiuterà!
andreGT Inviato 19 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Sì, ho sia i fendinebbia che i faretti. Ci avevo già pensato, ma poi perderei la funzionalità separata di emette due cose, che trovo utilissime. Invece mi piacerebbe sfruttare il cilindretto originale delle frecce, che è ben visibile. Solo che poi dove metto le frecce???
incredibly_jack Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Uno l'ha fatto. Metti le frecce al posto delle luci di posizionee i posizione con lampadine più potenti al posto delle frecce.
andreGT Inviato 19 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Uno l'ha fatto. Metti le frecce al posto delle luci di posizionee i posizione con lampadine più potenti al posto delle frecce.
andreGT Inviato 26 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2014 Dopo un po' di meditazione, mi è venuta questa idea: Sposto le luci di posizione all'interno dei fari, magari con una striscia led e sfrutto poi il vano originale delle posizioni per metterci una T15 a filamento, collegata all'accendisigari, così sta sempre accesa appena si avvia il motore. Che dite, faccio danni?
nava Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 E' da un po che mi sto scervellando anch'io per provare a mettere in piedi qualcosa del genere, se trovi una soluzione utile, posta qualche foto del risultato...
andreGT Inviato 27 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Più che quello scritto sopra, di più furbo (e senza dover aprire i fari, scollandoli) non mi è venuto in mente niente! La mia unica paura è quella di fare casini con il controllo luci o mandare in tilt qualcosa...
GattoDelleNevi Inviato 1 Settembre 2014 Segnala Inviato 1 Settembre 2014 Dopo un po' di meditazione, mi è venuta questa idea: Sposto le luci di posizione all'interno dei fari, magari con una striscia led e sfrutto poi il vano originale delle posizioni per metterci una T15 a filamento, collegata all'accendisigari, così sta sempre accesa appena si avvia il motore. Che dite, faccio danni?
andreGT Inviato 2 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Prenderei solo corrente dall'accendisigari... solo per il fatto che funziona appena accendi la macchina e si spegne quando spegni, proprio come dovrebbero fare le diurne. Invertire con le frecce non è male, ma (come molti) amo i farettini in basso sempre accesi, danno un tocco distintivo Mini. Ecco perché, sfruttando quell'alloggiamento come diurno, li avrei sempre accesi.
GattoDelleNevi Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Prenderei solo corrente dall'accendisigari... solo per il fatto che funziona appena accendi la macchina e si spegne quando spegni, proprio come dovrebbero fare le diurne. Invertire con le frecce non è male, ma (come molti) amo i farettini in basso sempre accesi, danno un tocco distintivo Mini. Ecco perché, sfruttando quell'alloggiamento come diurno, li avrei sempre accesi.
PsykoMini Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 L'idea non è male se poi ti attacchi all accendi sigari metti un on off da qualche parte almeno per spegnergli quando vuoi... Se li fai nei faretti originali puoi modificare come vuoi, sfrutta tutta la zona della posizione...Guarda i miei fatti a mano in galleria...
andreGT Inviato 3 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2014 (modificato) L'idea non è male se poi ti attacchi all accendi sigari metti un on off da qualche parte almeno per spegnergli quando vuoi... Se li fai nei faretti originali puoi modificare come vuoi, sfrutta tutta la zona della posizione...Guarda i miei fatti a mano in galleria... Modificato 3 Settembre 2014 da andreGT
PsykoMini Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 Diciamo che non e' cosi difficile come pensi... avendo il proiettore fissato sulla carrozzeria e non sul cofano (come r50/53) puoi far passare e invertire i cavi... cioe' porti la freccia sotto al posto della posizione e porti la posizione in alto... La piastrina le come la mia forse ancora dove poterla rimediare... i led sono un po forti ma basta orientarli un pochino verso il basso e non orizzontali al 100%. Aprire il fanale non e' difficile, anzi piu semplice che su r50/53... Ovvio c' e' da modificare i faretti sotto e valutare quanto di vede la freccia ma e' tutto fattibile... 1
andreGT Inviato 5 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Diciamo che non e' cosi difficile come pensi... avendo il proiettore fissato sulla carrozzeria e non sul cofano (come r50/53) puoi far passare e invertire i cavi... cioe' porti la freccia sotto al posto della posizione e porti la posizione in alto... La piastrina le come la mia forse ancora dove poterla rimediare... i led sono un po forti ma basta orientarli un pochino verso il basso e non orizzontali al 100%. Aprire il fanale non e' difficile, anzi piu semplice che su r50/53... Ovvio c' e' da modificare i faretti sotto e valutare quanto di vede la freccia ma e' tutto fattibile...
PsykoMini Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Non so, era una piastrina alta luminosità cannibalizzata da dei faretti è modificata per inserirla nel faretto, in se sarebbe quasi un fendinebbia... So che osram fa delle belle cose a led diurni, regolari... 1
Messaggi raccomandati