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Luci diurne fai-da-te - qualcuno ha dei consigli?


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Apro questa "strana" discussione perché da un po' mi balena in testa di dotare la mia Mini R57 Lci di luci diurne a led, dato che mi sono stufato di accendere e spegnere gli anabbaglianti (tra l'altro ho pure gli alogeni e non gli xeno!).

Dunque, sono già consapevole dell'esistenza dei bellissimi fendinebbia originali con anello led, che farebbero al mio caso. Il motivo per cui non li metto è soltanto uno: il costo.

Ora, secondo voi, posso raggiungere un risultato apprezzabile e funzionale con altro materiale?

Io mi sto scervellando per capire dove poterli posizionare in modo che non siano un pugno nell'occhio e che facciano il loro dovere.

Mi piacerebbe molto poterli "imboscare" dentro a qualche faro esistente, ma sinceramente non so quale.

Montali esterni credo che non sia poi così bello....

A voi i consigli.

Grazie a chi mi aiuterà!

Inviato

Ciao a tutti.

Apro questa "strana" discussione perché da un po' mi balena in testa di dotare la mia Mini R57 Lci di luci diurne a led, dato che mi sono stufato di accendere e spegnere gli anabbaglianti (tra l'altro ho pure gli alogeni e non gli xeno!).

Dunque, sono già consapevole dell'esistenza dei bellissimi fendinebbia originali con anello led, che farebbero al mio caso. Il motivo per cui non li metto è soltanto uno: il costo.

Ora, secondo voi, posso raggiungere un risultato apprezzabile e funzionale con altro materiale?

Io mi sto scervellando per capire dove poterli posizionare in modo che non siano un pugno nell'occhio e che facciano il loro dovere.

Mi piacerebbe molto poterli "imboscare" dentro a qualche faro esistente, ma sinceramente non so quale.

Montali esterni credo che non sia poi così bello....

A voi i consigli.

Grazie a chi mi aiuterà!

Inviato

Sì, ho sia i fendinebbia che i faretti.

Ci avevo già pensato, ma poi perderei la funzionalità separata di emette due cose, che trovo utilissime.

Invece mi piacerebbe sfruttare il cilindretto originale delle frecce, che è ben visibile. Solo che poi dove metto le frecce???

Inviato

Dopo un po' di meditazione, mi è venuta questa idea:

Sposto le luci di posizione all'interno dei fari, magari con una striscia led e sfrutto poi il vano originale delle posizioni per metterci una T15 a filamento, collegata all'accendisigari, così sta sempre accesa appena si avvia il motore.

Che dite, faccio danni?

Inviato

E' da un po che mi sto scervellando anch'io per provare a mettere in piedi qualcosa del genere, se trovi una soluzione utile, posta qualche foto del risultato...

Inviato

Più che quello scritto sopra, di più furbo (e senza dover aprire i fari, scollandoli) non mi è venuto in mente niente!

La mia unica paura è quella di fare casini con il controllo luci o mandare in tilt qualcosa...

Inviato

Dopo un po' di meditazione, mi è venuta questa idea:

Sposto le luci di posizione all'interno dei fari, magari con una striscia led e sfrutto poi il vano originale delle posizioni per metterci una T15 a filamento, collegata all'accendisigari, così sta sempre accesa appena si avvia il motore.

Che dite, faccio danni?

Inviato

Prenderei solo corrente dall'accendisigari... solo per il fatto che funziona appena accendi la macchina e si spegne quando spegni, proprio come dovrebbero fare le diurne.

Invertire con le frecce non è male, ma (come molti) amo i farettini in basso sempre accesi, danno un tocco distintivo Mini. Ecco perché, sfruttando quell'alloggiamento come diurno, li avrei sempre accesi.

Inviato

Prenderei solo corrente dall'accendisigari... solo per il fatto che funziona appena accendi la macchina e si spegne quando spegni, proprio come dovrebbero fare le diurne.

Invertire con le frecce non è male, ma (come molti) amo i farettini in basso sempre accesi, danno un tocco distintivo Mini. Ecco perché, sfruttando quell'alloggiamento come diurno, li avrei sempre accesi.

Inviato

L'idea non è male se poi ti attacchi all accendi sigari metti un on off da qualche parte almeno per spegnergli quando vuoi... Se li fai nei faretti originali puoi modificare come vuoi, sfrutta tutta la zona della posizione...Guarda i miei fatti a mano in galleria...

Inviato (modificato)

L'idea non è male se poi ti attacchi all accendi sigari metti un on off da qualche parte almeno per spegnergli quando vuoi... Se li fai nei faretti originali puoi modificare come vuoi, sfrutta tutta la zona della posizione...Guarda i miei fatti a mano in galleria...

Modificato da andreGT
Inviato

Diciamo che non e' cosi difficile come pensi... avendo il proiettore fissato sulla carrozzeria e non sul cofano (come r50/53) puoi far passare e invertire i cavi... cioe' porti la freccia sotto al posto della posizione e porti la posizione in alto...

La piastrina le come la mia forse ancora dove poterla rimediare... i led sono un po forti ma basta orientarli un pochino verso il basso e non orizzontali al 100%. Aprire il fanale non e' difficile, anzi piu semplice che su r50/53...

Ovvio c' e' da modificare i faretti sotto e valutare quanto di vede la freccia ma e' tutto fattibile...

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Inviato

Diciamo che non e' cosi difficile come pensi... avendo il proiettore fissato sulla carrozzeria e non sul cofano (come r50/53) puoi far passare e invertire i cavi... cioe' porti la freccia sotto al posto della posizione e porti la posizione in alto...

La piastrina le come la mia forse ancora dove poterla rimediare... i led sono un po forti ma basta orientarli un pochino verso il basso e non orizzontali al 100%. Aprire il fanale non e' difficile, anzi piu semplice che su r50/53...

Ovvio c' e' da modificare i faretti sotto e valutare quanto di vede la freccia ma e' tutto fattibile...

Inviato

Non so, era una piastrina alta luminosità cannibalizzata da dei faretti è modificata per inserirla nel faretto, in se sarebbe quasi un fendinebbia...

So che osram fa delle belle cose a led diurni, regolari...

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