Ludo91 Inviato 16 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2014 Ciao! Ogni tanto ricompaio :-) Allora allora, ho uno strano problema: I rumori del cofano (assolutamente nulla di anomalo, punterie, scarico, ingranaggi, pompe...) entrano nell abitacolo molto molto piu` di prima, come se avesse perso insonorizzazione. La cosa curiosa e` che sembrano provenire tutti da dietro il cruscotto. Per capirci, avremmo lo stesso effetto andando a fare un ideale buco tra abitacolo e cofano motore grossomodo dietro all autoradio. Oggi ho ispezionato per bene il sotto dell automobile dall interno della buca ma nulla, non riesco a capire. Paratie integre, Supporti motori sani, non mancano viti ne nulla. L unica (penso fantasiosa) ipotesi che mi e` venuta e` che ci sia del materiale fonoassrobente mangiatomi da qualche animale, abito in campagna e il garage e` aperto, ma non saprei a che altro pensare. Help! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 16 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2014 Mica sbagliata l'ipotesi .... anche se qualche anno fa' mia mamma ha trovato mangiato i cavi della sua pandina proprio dai topi (e non abitava in campagna ma ha il garage sotto il proprio palazzo.... posto buio ed umido !) Invece un mio amico che abita in campagna iha dovuto addirittura vendere il suo vecchio Pajero Sport perchè il costo del ripristino dei cavi mangiati dai topi era troppo alto rispetto al valore dell'auto (di qualche anno di età).... :blink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 16 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2014 (modificato) Ciao caro è bello poterti rileggere :) ! può essere!altri ministi purtroppo hanno avuto problemi con animaletti da campagna!però tutti hanno lamentato problemi coi fili elettrici (rosicchiati)!non so, ma quello che lamenti è proprio un problema da deterioramento del materiale fono-assorbente, c'è stato qualche episodio negli ultimi tempi che può averlo interessato?? Modificato 16 Agosto 2014 da MassiMINI89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 17 Agosto 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2014 Roditori nel cofano, senza danni, li avevo avuti un anno e passa fa. Ascoltando meglio oltre al semplice rumore di vano motore c'è uno GNIIIIII tipo il compressore della S... Ma forse è il normale rumore della parte posteriore del cofano. Brancolo nel buio, un altra ipotesi è relativa al fatto che di li passano i tubi del riscaldamento abitacolo magari c'è qualcosa che può spostarsi... Nessuno di voi ha presente come è fatto il retro del vano motore? Ps: ciao Massi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 17 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2014 Prova a sentire se proviene dalla zona pedali, piantone dello sterzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 22 Agosto 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2014 Non mi sembra, ma se venisse da li cosa potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 1 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2014 Può essere che si sia sfilato un tappo di plastica che chiude un foro di comunicazione con il vano motore. Era già capitato ad altri! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 3 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2014 Grazie Austin! Ho googolato e di fori ci sono almeno quelli di sterzo, freni, cavi, aria e tubi riscaldamento. Non pensavo potessero verosimilmente smuoversi cosí senza intervento esterno, mi do subito alla ricerca sul tis, grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati