d.sanchez Inviato 8 Agosto 2014 Segnala Inviato 8 Agosto 2014 Buongiorno ragazzi oggi apro la macchina con i soliti tastini del telecomando (della prima chiave) inserisco la chiave clicco il bottone start e la macchina non parte, però mi accorgo subito che le luci di posizione radio e lucine varie funzionano tutte, allora penso non può essere l'alimentazione, infatti con la seconda chiave la macchina parte subito senza problemi...ora volevo capire come è fatta la prima chiave; da quello che ho capito ha due batterie una che si ricarica e una no che serve a far funzionare i tastini di chiusura e portellone posteriore.
MassiMINI89 Inviato 8 Agosto 2014 Segnala Inviato 8 Agosto 2014 Poi hai riprovato,dopo averla accesa con la seconda chiave, a ri accendere con la prima(quella che nn funzionava)?? avevo già sentito un problema simile...da molto mo non ricordo però!
d.sanchez Inviato 8 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2014 ciao massi! eia ho riprovato in cortile da me ma nulla.. quello che mi fa strano è che i tastini funzionano tutti, ma è come se la chiave non fosse letta dalla macchina quando la inserisci...
d.sanchez Inviato 8 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2014 Poi hai riprovato,dopo averla accesa con la seconda chiave, a ri accendere con la prima(quella che nn funzionava)?? avevo già sentito un problema simile...da molto mo non ricordo però!
MassiMINI89 Inviato 8 Agosto 2014 Segnala Inviato 8 Agosto 2014 (modificato) Mmmmmm a questo punto ti consiglio di andare alla BMW.... Oppure se vuoi qualche dritta ho un meccanico di fiducia che ha appena preso un ragazzo che stava alla Mercedes e pare sia un genio Dell elettronica! sai,alle volte può essere pure una cazzattin.a!;) Modificato 8 Agosto 2014 da MassiMINI89
wwleone Inviato 8 Agosto 2014 Segnala Inviato 8 Agosto 2014 Così a naso sembrerebbe un problema di immobilizer (perdita di memoria della chiave ?!?!)
d.sanchez Inviato 8 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2014 sono andato dal mio meccanico ( x massi se loconosci "motosport" quello di sestu ) mi ha detto che si è smaterializzata la chiave e va ordinata... ufff xo ho letto in un altro forum che forse c'è modo per codificarla cliccando i tasti della chiusura in una certa sequenza bho bho....
ClaudioR50 Inviato 8 Agosto 2014 Segnala Inviato 8 Agosto 2014 Ahahahah non mi stancherò mai di leggere il megamini.....la chiave si è smaterializzata....sanchez mi stai facendo rotolare dal ridere hahahahha mi da di ghostbuster sto termine...sarà decodificata???? :)
ClaudioR50 Inviato 8 Agosto 2014 Segnala Inviato 8 Agosto 2014 Ahahahah non mi stancherò mai di leggere il megamini.....la chiave si è smaterializzata....sanchez mi stai facendo rotolare dal ridere hahahahha mi da di ghostbuster sto termine...sarà decodificata???? :)
MassiMINI89 Inviato 9 Agosto 2014 Segnala Inviato 9 Agosto 2014 Mmmmmm...bella trafila cambiare la chiave Sanchez...papà ebbe un problema simile col vecchio BMW....non ti dico guarda! comunque prova anche a fare un salto alla bm..così,per sentire tutte le campane..anche perché ddobrai tornaci per forza se si è smagnetizzata!
Messaggi raccomandati