diaccio Inviato 4 Agosto 2014 Segnala Inviato 4 Agosto 2014 http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/17/cooper-cinque-porte-e-superleggera-ecco-mini-che-non-ti-aspetti/1019745/ La notizia non è di certo "nuova" ... bensì risale ad un mese e mezzo fa ma la molla che mi è scattata è stato leggere un apposito topic su mx5passionroma.it al riguardo. Ok magari sono stato io distratto e non ho visto che le è stato dato seguito ma ricercando non ho trovato quasi nulla e dunque mi sembrava "giusto" darLe il peso che, a mio avviso, (stra)merita. Singolare come, nell'articolo postato, questo "giocattolo" di grande stile (la pinna sul cofano posteriore, i faretti sempre posteriori, il frontale curatissimo, ecc.) venga annunciato accanto alla F 56 a 5 porte ... un pò come dire ho una brutta notizia da darti ed una bella ... da quale vuoi che inizi? Nell'articolo si legge che la superleggera che poi magari ri-battezzeranno in altro modo comunque uscirà ed andrà a prendere il posto di roadster e coupè ... a quel punto spero sia dotata SOLO di "rumorosi" motori a benzina (cooper - cooper S - JCW). Una meccanica JCW sotto le consentirebbe di giocarsela con la spider assai più blasonate magari nelle loro versioni "entry level" ... mentre un motore tipo il 3 cilindri 1.5 con 136 cv potrebbe (paradossalmente) avere ancora più senso per l'utilizzo a cielo aperto conservando comunque prestazioni "degne" di una spider leggera. Insomma con la nuova mx5 annunciata da anni (...) e che sarà finalmente presentata il prossimo 4 settembre ... la sfida è già aperta e sinceramente - oggi - non saprei per chi tifare.
GattoDelleNevi Inviato 4 Agosto 2014 Segnala Inviato 4 Agosto 2014 http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/17/cooper-cinque-porte-e-superleggera-ecco-mini-che-non-ti-aspetti/1019745/ La notizia non è di certo "nuova" ... bensì risale ad un mese e mezzo fa ma la molla che mi è scattata è stato leggere un apposito topic su mx5passionroma.it al riguardo. Ok magari sono stato io distratto e non ho visto che le è stato dato seguito ma ricercando non ho trovato quasi nulla e dunque mi sembrava "giusto" darLe il peso che, a mio avviso, (stra)merita. Singolare come, nell'articolo postato, questo "giocattolo" di grande stile (la pinna sul cofano posteriore, i faretti sempre posteriori, il frontale curatissimo, ecc.) venga annunciato accanto alla F 56 a 5 porte ... un pò come dire ho una brutta notizia da darti ed una bella ... da quale vuoi che inizi? Nell'articolo si legge che la superleggera che poi magari ri-battezzeranno in altro modo comunque uscirà ed andrà a prendere il posto di roadster e coupè ... a quel punto spero sia dotata SOLO di "rumorosi" motori a benzina (cooper - cooper S - JCW). Una meccanica JCW sotto le consentirebbe di giocarsela con la spider assai più blasonate magari nelle loro versioni "entry level" ... mentre un motore tipo il 3 cilindri 1.5 con 136 cv potrebbe (paradossalmente) avere ancora più senso per l'utilizzo a cielo aperto conservando comunque prestazioni "degne" di una spider leggera. Insomma con la nuova mx5 annunciata da anni (...) e che sarà finalmente presentata il prossimo 4 settembre ... la sfida è già aperta e sinceramente - oggi - non saprei per chi tifare.
diaccio Inviato 4 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2014 Della serie ND della mx5 ossia la 4^ generazione ... Mazda "rifila" bufale da anni a questa parte risalendo le prime voci/annunciazioni addirittura al 2011. Il progetto è stato dapprima abbandonato, poi portato avanti con FIAT/Alfa Romeo (si parlò di una mx5/duetto fatta in collaborazione) ora l'ultima (bojata) probabilmente vorrebbe una mx5/FIAT 124 o Barchetta prodotte sullo stesso pianale ma con motori diversi. I decantati motori sky-active di Mazda non sono celebri per le prestazioni bensì per i consumi (prima nota stonata su una sportiva) ... insomma io attendo con passione ma ho paura di una delusione. Sul versante Mini Superleggera Vision (questo è il nome ufficiale del prototipo elettrico presentato) ... io credo che la produzione sia assolutamente possibile. Mini ha già azzardato in passato con successo (countryman, cabrio, clubman) e in altri casi con insuccessi (coupè, roadster, paceman) però al di là dello splendido esercizio di stile ... se la mettono sul mercato questa venderà perchè l'estetica su questo genere di vetture è fondamentale. E non dimentichiamo (conoscendo le motorizzazioni attuali della F56) che ci saranno anche le prestazioni già a partire da un ipotetico 1.5 cooper da 136 cv.
GattoDelleNevi Inviato 4 Agosto 2014 Segnala Inviato 4 Agosto 2014 Della serie ND della mx5 ossia la 4^ generazione ... Mazda "rifila" bufale da anni a questa parte risalendo le prime voci/annunciazioni addirittura al 2011. Il progetto è stato dapprima abbandonato, poi portato avanti con FIAT/Alfa Romeo (si parlò di una mx5/duetto fatta in collaborazione) ora l'ultima (bojata) probabilmente vorrebbe una mx5/FIAT 124 o Barchetta prodotte sullo stesso pianale ma con motori diversi. I decantati motori sky-active di Mazda non sono celebri per le prestazioni bensì per i consumi (prima nota stonata su una sportiva) ... insomma io attendo con passione ma ho paura di una delusione. Sul versante Mini Superleggera Vision (questo è il nome ufficiale del prototipo elettrico presentato) ... io credo che la produzione sia assolutamente possibile. Mini ha già azzardato in passato con successo (countryman, cabrio, clubman) e in altri casi con insuccessi (coupè, roadster, paceman) però al di là dello splendido esercizio di stile ... se la mettono sul mercato questa venderà perchè l'estetica su questo genere di vetture è fondamentale. E non dimentichiamo (conoscendo le motorizzazioni attuali della F56) che ci saranno anche le prestazioni già a partire da un ipotetico 1.5 cooper da 136 cv.
Ben_Cooper Inviato 4 Agosto 2014 Segnala Inviato 4 Agosto 2014 E' molto bella, ricorda vagamente le vecchie Aston. Spero che si materializzi nel mercato automobilistico. Credo le starebbe bene un motore benzina della gamma Cooper o Cooper S, One mi sembra poco, JCW mi sembra eccessivo su queste linee eleganti.
diaccio Inviato 6 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2014 Speriamo (ma secondo me è molto probabile visto che coupè e roadster sono nate nello stesso modo) che sia prodotta a breve. Il "pinnone" sul cofano posteriore è da sbavo E' molto bella, ricorda vagamente le vecchie Aston. Spero che si materializzi nel mercato automobilistico. Credo le starebbe bene un motore benzina della gamma Cooper o Cooper S, One mi sembra poco, JCW mi sembra eccessivo su queste linee eleganti.
GattoDelleNevi Inviato 6 Agosto 2014 Segnala Inviato 6 Agosto 2014 Sono incappato in questo rendering/concept di una eventuale Superleggera Coupe, io la trovo semplicemente fantastica. http://www.autoevolution.com/news/rendering-mini-superleggera-coupe-looks-brilliant-81962.html#
Ben_Cooper Inviato 6 Agosto 2014 Segnala Inviato 6 Agosto 2014 Sono incappato in questo rendering/concept di una eventuale Superleggera Coupe, io la trovo semplicemente fantastica.http://www.autoevolution.com/news/rendering-mini-superleggera-coupe-looks-brilliant-81962.html#
LucasCooper Inviato 6 Agosto 2014 Segnala Inviato 6 Agosto 2014 Sono incappato in questo rendering/concept di una eventuale Superleggera Coupe, io la trovo semplicemente fantastica.http://www.autoevolution.com/news/rendering-mini-superleggera-coupe-looks-brilliant-81962.html#
diaccio Inviato 7 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2014 Confermo e sottoscrivo! Ma la mia preferenza va alla "scoperta" col pinnone ... immaginatevi alla guida ... corna al vento ... con lo scarico che scoppietta ... Ecco in questo caso dico NO alle motorizzazioni diesel ... su auto fantastiche prese per fare pochi km all'anno voglio il sound di un benzina! Sono incappato in questo rendering/concept di una eventuale Superleggera Coupe, io la trovo semplicemente fantastica.http://www.autoevolution.com/news/rendering-mini-superleggera-coupe-looks-brilliant-81962.html#
diaccio Inviato 7 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2014 La coupè sembra una Jaguar F-type in miniatura ... mamma mia ...
diaccio Inviato 7 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2014 Esatto il design è ITALIANO. I fari posteriori a forma di union jack sono geniali ... un'autentica chicca. L'anteriore è strepitoso. Mi ripeto (allo sfinimento) ... il pezzo forte è il "pinnone" centrale ... ... è veramente bellissima...il disegno è pure in parte nostrano!
GattoDelleNevi Inviato 7 Agosto 2014 Segnala Inviato 7 Agosto 2014 Confermo e sottoscrivo! Ma la mia preferenza va alla "scoperta" col pinnone ... immaginatevi alla guida ... corna al vento ... con lo scarico che scoppietta ... Ecco in questo caso dico NO alle motorizzazioni diesel ... su auto fantastiche prese per fare pochi km all'anno voglio il sound di un benzina!
diaccio Inviato 7 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2014 Tra i 2 mali - ossia il silenzio ed il rumore "agricolo" - ... meglio un pò di rumore sono d'accordo. 1
diaccio Inviato 8 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2014 http://www.motoringf...nches-revealed/ ho rubato a Cippy questo link dal topic sulla F56 ... si parla delle future versioni ... leggete bene cosa c'è in fondo all'articolo ...
LucasCooper Inviato 8 Agosto 2014 Segnala Inviato 8 Agosto 2014 http://www.motoringf...nches-revealed/ ho rubato a Cippy questo link dal topic sulla F56 ... si parla delle future versioni ... leggete bene cosa c'è in fondo all'articolo ...
GattoDelleNevi Inviato 8 Agosto 2014 Segnala Inviato 8 Agosto 2014 Direi che non é una bella notizia che faranno un crossover ispirato alla serie 2 active tourer. F57 fantastica :)
diaccio Inviato 9 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2014 delle novità imminenti la F 57 è la migliore - io cmq continuo a credere in grandi cose con la F 56 JCW
Ludo91 Inviato 22 Agosto 2014 Segnala Inviato 22 Agosto 2014 Ma è troppo bella!!! Sembra un po la Jaguar Type F!!! L unica a battere la R53GP nelle mie fantasie xD Per l'elettrico, fare un giro su una tesla fa cambiare molte idee :)
GattoDelleNevi Inviato 22 Agosto 2014 Segnala Inviato 22 Agosto 2014 Ma è troppo bella!!! Sembra un po la Jaguar Type F!!! L unica a battere la R53GP nelle mie fantasie xD Per l'elettrico, fare un giro su una tesla fa cambiare molte idee :)
diaccio Inviato 25 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Quoto la F-type è magnifica. e la metto nella mia personale top 3 di auto "nuove" dopo la 4C e la A45 AMG.
GattoDelleNevi Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Quoto la F-type è magnifica. e la metto nella mia personale top 3 di auto "nuove" dopo la 4C e la A45 AMG.
diaccio Inviato 25 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2014 io però aspetto la versione targa ... tu intanto puoi comprare la coupè!
GattoDelleNevi Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 io però aspetto la versione targa ... tu intanto puoi comprare la coupè!
Messaggi raccomandati