Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi desidererei sapere un informazione...

io ho una mini jcw 2011 con mini visual boost ingresso av-in e usb con display per visualizzare video etc etc.. la mia mini ha il mini connected, il navigatore , bluethoot...

questa mattina ho smontato la radio per montare il cavo che permette di visualizzare i video in movimento...

una volta rimontato è successa una cosa strana nello schermo della mia mini.

praticamente la lingua è in tedesco e nn è possibile cambiarla, sulle impostazioni non posso cambiare nulla ....

prima avevo la voce mini connected ora ce piu, manca pure la voce navigatore e telefono. in oltre se io collego l'iphone al cavo y alla presa av-in usb non mi legge proprio l'iphone manco le penne usb. in oltre ho notato che quando mettevo la retromarcia prima compariva nel monitor i disegno della macchina.. ora nn ce piu manco quello...

allora mi chiedo ma che cavolo sarà succeso?

la mia paura è che bisogna riprogrammare la centralina...ma la mia auto essendo rimappata ho paura che mi resettino tutto.. non è possibile riprogrammare solo la centralina radio?

oppure meglio ancora fare un rispristino delle mie impostazioni originali?

non riesco proprio a capire che cosa sia successo... vi allego qui di seguito il link del modulo che ho acquistato :

http://www.car-interface.com/vendita/it/interfacce-sblocco-video/469-mini-interfaccia-sblocco-video-in-movimento-per-sistemi-cic-professional.html

ora il modulo l'ho staccato e ho rimontato tutto come era prima ma la cosa nn cambia.. madonna mia... sn esasperato ,....

Inviato

Ragazzi ma chi ve lo fa fare ad eseguire queste modifiche?Ecco poi cosa succede.

Probabilmente si è attivata qualche protezione per garantire la sicurezza in marcia.

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao ragazzi , ho ritirato la mini dalla concessionaria portata in riparazione ebbene non nn hanno risolto in problema diciamo. mi hanno detto che si è bruciata la console dove legge i cd quindi il visual boost, ora volevo chiedere una cosa a voi che ne sapete molto piu di me, io sostituendo la console ( il lettore cd visual boost) deve essere riprogrammato? per riprogrammarlo devono riprogrammare anche la centralina motore? perche come dice prima la centralina motore è modificata porca peppa..... non volevo me la azzerassero...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Il tuo errore è molto strano,a meno che nella fase smontaggio/rimontaggio sia andato storto qualcosa....per la centralina motore non ti preoccupare...non c'entra assolutamente nulla con le centraline servizi che leggono e scrivono in diagnosi...e pure se fosse chiama prima il tuo mappatore e chiedigli se ha salvato il tuo file centralina e se potesse ricaricartelo se lo cancellassero in bmw (cosa molto improbabile)....oppure vai in una officina di preparazione auto e spiegagli la tua preoccupazione...cosi te ti leggono la centralina motore e se la salvano...e se torni da loro te la riscrivono....max 50 euro....

• 1 anno dopo...
  • Crea Nuovo...