Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ragazzi...circa la settimana scorsa purtroppo la mia piccolina ha preso fuoco...e di lei è rimasto ben poco...ora quello che vi vorrei chiedere è se qualcuno di voi sa se la r53 ha qualche difetto di fabbrica o altro che potrebbe aver potuto provocare un corto o qualcos altro che l ha fatta incendiare...praticamente il mio elettrauto sostiene che si potrebbe essere trattato di un corto dovuto ad una delle due lampade allo xenon che era fulminata da un paio di giorni,ma a me sembra strano...non mi quadra la cosa visto che comunque ho parcheghiato sotto casa alle 20 e 30 e ha preso fuoco alle 3 di notte passate,quindi dopo molte ore...la mia ipotesi sarebbe invece che l incendio sia stato doloso,anche perchè guardando la macchina risultava più calda la parte vicina alla ruota sx anteriore,ei hanno detto che per ora stanno usando una tecnica che prevede di mettere un pezzo di diavolina sulla ruota e poi essa fa tutto il resto...ora vi allego una foto e se gentilmente qualcuno se ne intende e potrebbe darmi il suo parere...

post-11811-0-34051500-1406849588_thumb.j

post-11811-0-45294000-1406849614_thumb.j

post-11811-0-34051500-1406849588_thumb.j

post-11811-0-45294000-1406849614_thumb.j

Inviato

quella degli xeno è una cazzat* , inoltrel' R53 è una delle macchine più robuste e sicure in circolazione! 10 a 1 è doloso!

mi spiace un sacco vedere la reginetta, (come la si chiama qui), ormai arsa..be è un tuffo al cuore :confuso:

massima solidarietà|!

Inviato

Eh...pensate a me...mi suona la vicina alle 3 di notte e mi dice,scendi a spostare la macchina perchè una vicina alla tua ha preso fuoco...scendo bello tranquillo alla fine le scale,arrivo sotto e vedo che è la mia...la volevo uccidereeee!!!!!

Comunque notizia scioccante...stanotte appena sono rientrato a casa,ho scritto questo post che leggete sopra,dopo circa mezz ora sento puzza di bruciato mi affaccio e c era una leggera luce gialla sotto una mini cooper s cabrio di un vicino,di corsa scendo e mi accorgo che gocciolava da sotto gocce infiammate,neanche il tempo di fare il 115 che parte tutta la macchina a fuoco e in meno di 10 minuti ne resta solo la lamiera...ora dico io ma è possibile che a distanza di una settimana due auto uguale nella stessa strada prendano fuoco?

A me quello che sembra strano è che i segni sull auto sn diversi,la mia in mezz ora circa ha bruciato solo davanti,mentre quella di questo si è bruciata tutta in meno di 10 minuti...

Inviato

Eh...pensate a me...mi suona la vicina alle 3 di notte e mi dice,scendi a spostare la macchina perchè una vicina alla tua ha preso fuoco...scendo bello tranquillo alla fine le scale,arrivo sotto e vedo che è la mia...la volevo uccidereeee!!!!!

Comunque notizia scioccante...stanotte appena sono rientrato a casa,ho scritto questo post che leggete sopra,dopo circa mezz ora sento puzza di bruciato mi affaccio e c era una leggera luce gialla sotto una mini cooper s cabrio di un vicino,di corsa scendo e mi accorgo che gocciolava da sotto gocce infiammate,neanche il tempo di fare il 115 che parte tutta la macchina a fuoco e in meno di 10 minuti ne resta solo la lamiera...ora dico io ma è possibile che a distanza di una settimana due auto uguale nella stessa strada prendano fuoco?

A me quello che sembra strano è che i segni sull auto sn diversi,la mia in mezz ora circa ha bruciato solo davanti,mentre quella di questo si è bruciata tutta in meno di 10 minuti...

Inviato

Questo secondo episodio avvalora ancora di più l'ipotesi che si sia trattato di incendio doloso.

Mi dispiace per l'accaduto.

Casi di R53 che prendono fuoco da ferme non ce ne sono mai stati, di R56 S si (a causa di un difetto di fabbrica alla turbina poi risolto tramite richiamo).

Inviato

E invece qualche caso di R50/53 bruciate c'è stato, tutti per colpa della pompa idroguida andata in corto in esemplari 2001/2002.

Non so di che anno fosse la tua, ma in ogni caso un incendio che si sviluppa ad auto ormai fredda può solo essere doloso e la seconda mini bruciata avvalora questa tesi. Diciamo che qualcuno nel tuo quartiere non ama le mini. Speriamo che almeno faccia la stessa fine non la sua macchina, ma lui.

Inviato

E invece qualche caso di R50/53 bruciate c'è stato, tutti per colpa della pompa idroguida andata in corto in esemplari 2001/2002.

Non so di che anno fosse la tua, ma in ogni caso un incendio che si sviluppa ad auto ormai fredda può solo essere doloso e la seconda mini bruciata avvalora questa tesi. Diciamo che qualcuno nel tuo quartiere non ama le mini. Speriamo che almeno faccia la stessa fine non la sua macchina, ma lui.

Inviato

Può anche essere che abbia usato 2 tecniche diverse per non sospettare.

Per me è doloso, ma come sempre le autorità se ne sbattono per 2 casi isolati che non fanno notizia.

Inviato

purtroppo è doloso, la r56 ha sofferto di un problema che scatenava incendi ( infatti negli USA ne sono stati richiamate tantissime). Ci sono stati rari casi in cui le r53 hanno preso fuoco.....ma nel tuo caso, 2 indizi fanno una prova. Direi incendio doloso con dolo di proposito ( cioè volontà cosciente di compiere l'atto criminale attraverso la pianificazione)

• Like 1
Inviato

Eh lo credo anche io a questo punto...e ora si cammina a piedi...grazie mille a tutti per le risposte:)

L'assicurazione copre in questo caso?

Inviato

ti copre solo il valore dell'auto attualizzato al chilometraggio ... in pratica ti danno poco ... molto poco a meno che te non paghi una polizza con massimali particolari ma altrimenti ti danno il valore eurotax attualizzato ... la furto/incendio vale la pena i primi 4/5 anni poi non ci prendi quasi più nulla :(

( mio zio è assicuratore)

• Crea Nuovo...