Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

300cv in più non sono pochi ci potrebbe anche stare. Che poi 10 secondi su 8 minuti sono poca roba.

In ogni caso per me i tempi fatti al ring dalle case vanno presi molto con le molle. Non si sa mai che cosa hanno sotto le auto che lo fanno.

  • Like 1
Inviato

Su top cars,un programma di sky,c'era un servizio che riguardava proprio il nuovo range da 500 e passa cavalli contro una gp2.

La gp2 ha girato in 1.39e qualcosa il range 1.38 e qualcosa.

Ha più o meno gli stessi cavalli di un cayenne turbo s,ci sta che gira più veloce,però c'era anche un servizio che la gp2 bastonava una 370z.

Magari su internet le trovi le puntate,quella dove va via al 370 Z è la prova di squadra dove analizzano una macchina e alla fine danno un voto soggettivo.

Inviato

Quella della gp 2 a donington l'ho vista.. Ma lo stesso non ci credevo! Come fa a essere più efficace?? Magari la range ha allungato qualcosa per far vedere che va di più.. Mah

Inviato

10 secondi sono un'inezia su 8 minui di giro... e comunque 550 cv son veramente tanti, secondo me ci sta il divario.

Poi insomma, ci son 100 altri fattori che possono influenzare i tempi, sto paragone lascia un po' il tempo che trova.

Inviato

Convengo sul fatto che pochi secondi su 8 minuti non sono "molti" (e invece lo sarebbero su 1 minuto e 30 di tempo sul giro).

Occorrerebbe "capire" davvero quando fanno questi tempi cosa hanno sotto le auto in prova.

Antefatto: nessuna casa è fessa da farla guidare a qualche imbranato ... dunque atteso che la macchina in prova finisce in mano ad un pilota professionista le differenze di tempo (a parità di vettura) sul giro sono/saranno sottilissime.

Poniamoci però questo interrogativo: le gomme. Quali pneumatici vengono usati? Secondo me questa può essere la "voce" che fa la differenza.

Analogamente consideriamo anche le sospensioni - se sulla macchina in questione per esempio sono possibili diverse tarature è facile che le stesse influenzino i tempi.

Mentre per il comparto motore - elettronica ... immagino che si usino le configurazioni stock ma anche quì ... prendiamo le vetture con il cambio automatico o coi vari "manettini" (sport/race/ecc.) è chiaro che ognuno di questi settaggi ha il suo perchè.

Inviato

Si ma pesa più di 2000 kg e in pista si fanno sentire!

Comunque anche la leon e l'ultima megane dicono che non siano proprio "originali!"

Ma il ring è una pista anomala, quindi certo dati non mi sorprendono.

Alla fine basta mettere le gomme giuste, delle regolazioni d'assetto specifiche e qualche cavallo in più e su 8 minuti ne guadagni di secondi.

Inviato

Ma il ring è una pista anomala, quindi certo dati non mi sorprendono.Alla fine basta mettere le gomme giuste, delle regolazioni d'assetto specifiche e qualche cavallo in più e su 8 minuti ne guadagni di secondi.

Inviato

È quello che mi piacerebbe capire ma allora se non mettono cose montate nell'auto è normale che tirano giù secondi! Anche le gomme secondo me non usano le gomme di serie

E' marketing. L'utente medio legge l'articolo e pensa wow, che bomba. Non si fa delle domande.

E' per quello che sinceramente non me ne frega nulla del tempo che dichiarano. Per me se prendi un'auto solo per quello sei solo un pirla. Ritengo sia una moda molto stupida.

Del resto tra i costruttori non è nuovo sentire di dibattiti su cosa è stato montato. Porsche aveva accusato nissan di aver barato sul tempo, visto che loro non si sono mai avvicinati con una gt-r di serie. Nissan ha riposto dicendo a porsche di andare da loro che gli insegnavano come guidare al ring.

Inviato

Poi anche il pilota incide dato che ogni auto ha il proprio collaudatore!

Quello incide meno. Per i tempi prendono sempre gente che conosce il ring meglio delle proprie tasche, che ci ha fatto migliaia di chilometri. Insomma, il top disponibile.

Inviato

Quello incide meno. Per i tempi prendono sempre gente che conosce il ring meglio delle proprie tasche, che ci ha fatto migliaia di chilometri. Insomma, il top disponibile.

Inviato

Però magari tra pilota e pilota ci sarà qualche secondo no? Queste prove hanno senso si e no diciamo.. Tante case lo usano per farsi grandi.. Vedi nuova leon e ultimissima risposta della megane con una versione speciale

Inviato

Però magari tra pilota e pilota ci sarà qualche secondo no? Queste prove hanno senso si e no diciamo.. Tante case lo usano per farsi grandi.. Vedi nuova leon e ultimissima risposta della megane con una versione speciale

Forse si, ma è gente che in auto ci sa andare (vedi porsche che usa sempre rohl), quindi le differenze si assottigliano. E' anche vero che fare il giro perfetto sarà praticamente impossibile.

Alla fine è solo marketing per l'utente medio. L'appassionato se ne sbatte.

  • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...