Vai al contenuto

Piccola perdita olio cambio

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao oggi ho trovato per terra in box una piccolissima macchia d'olio in corrispondenza del cambio.

Mini Cooper S 170 cv R53 rest

Cosa poterebbe essre?

E' successo a qualcuno di voi?

Grazie

Inviato

Quando perde olio sta macchina diventa un rebus.... Dovresti farla pulire da un meccanico sotto il ponte... Provarla ..e vedere da dove perde! Con questo sistema scoprii la famisa perdita dal paraolio motore lato cambio!

Inviato

Ciao oggi ho trovato per terra in box una piccolissima macchia d'olio in corrispondenza del cambio.

Mini Cooper S 170 cv R53 rest

Cosa poterebbe essre?

E' successo a qualcuno di voi?

Grazie

• Like 1
Inviato

sei sicuro sia olio del cambio? in molti lo confondono, quando invece è una perdita del paraolio tra cambio e motore

• Like 1
Inviato

A me dopo aver sistemato il paraolio.. Ogni tanto vedo sullo stesso punto ancora trasudazione di un liquido strano.. Il meccanico non capisce da dove viene!

• 2 mesi dopo...
Inviato

Riprendo la discussione per dire che ho risolto in maniera definitiva la perdita che avevo...il tubo,dove si infila l astina olio,dove è fissato ha una "guarnizione"..ecco colava giù e andando mi sporcava tutto sotto compresa la ventola per raffreddare l idroguida(smontata da me e non vi dico dentro tra olio e polvere)per questo non si capiva dov era il problema!ma smontando il paraurti davanti e alzandola sul ponte ho seguito la provenienza ed era li..ora ho pulito tutto sotto come nuovo!più avani controllerò e spero di ritrovarla pulito!!

• Crea Nuovo...