Giamba Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 (modificato) Ciao a tutti, ho una cooper s automatica del 2007; oggi nel tardo pomeriggio, dopo averla usata per tutto il giorno ( oltre 200km), facendo una salita ha perso potenza, ha tirato due botti dallo scarico ed ha iniziato a lampeggiare la spia dell'anomalia motore; finita la salita tutto normale... Prendo l'autostrada e durante un sorpasso scalo e spingo tutto l'acceleratore, a quel punto si accendono sul contagiri le spie del freno a mano e del DSC, e sul navigatore compaiono le scritte "DSC INATTIVO" e "ASSISTENZA PARTENZA IN SALITA INATTIVA", mentre la spia dell' anomalia motore rimane spenta... Provo a spegnere la macchina e quando la riaccendo (senza problemi e minimo regolare) le anomalie sono sparite, ma appena provo ad affondare il pedale, il motore borbotta, le spie si riaccendono e la lancetta del contagiri fa su e giù come una pazza... Secondo voi qual è il problema? Modificato 23 Luglio 2014 da Giamba
cippy Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Di solito i borbotti e la perdita di potenza quando si schiaccia un po' sono le candele o le bobine. Però non sono un meccanico, potrei sbagliarmi.
niox88 Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Oltre a borbottare se provi ad acciaccare l'acceleratore ti si pianta? cioè per esempio se provi a tirare la prima si impalla sui 3000 mila giri?? e dopo un po si riprende?
Giamba Inviato 24 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Oltre a borbottare se provi ad acciaccare l'acceleratore ti si pianta? cioè per esempio se provi a tirare la prima si impalla sui 3000 mila giri?? e dopo un po si riprende?
clabat Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Perchè non la porti in BMW per una diagnosi?
niox88 Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Poco tempo fa ho avuto un problema simile, anche io spensi la macchina e si spensero le spie, mi rimase accesa quella del motore in avaria in giallo, con la diagnosi mi segnava problema ai gas di scarico. Ieri il meccanico mi ha pulito il catalizzatore, valvola E.G.R. e una bella spurga al F.A.P. Da ieri sera mi è tornata nuova di zecca, corre scatta sorpassa, niente più singhiozzi niente più impallamenti :) 1
cippy Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Poco tempo fa ho avuto un problema simile, anche io spensi la macchina e si spensero le spie, mi rimase accesa quella del motore in avaria in giallo, con la diagnosi mi segnava problema ai gas di scarico. Ieri il meccanico mi ha pulito il catalizzatore, valvola E.G.R. e una bella spurga al F.A.P. Da ieri sera mi è tornata nuova di zecca, corre scatta sorpassa, niente più singhiozzi niente più impallamenti :) Ma la s non ha ne egr ne fap.....
Giamba Inviato 24 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Questa mattina ho cambiato le candele, ma il problema persiste. Lunedì ho appuntamento con il meccanico...speriamo bene
Mini deluso Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Questa mattina ho cambiato le candele, ma il problema persiste. Lunedì ho appuntamento con il meccanico...speriamo bene
Giamba Inviato 24 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Giamba se domani vieni all'obelisco ti ci do un occhiata comunque a naso dovrebbe essere la pop off e dovresti vederla con qualsiasi diagnosi
Mini deluso Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Inviato 25 Luglio 2014 Purtroppo sono fuori Roma, dovrei farmi più di 50 km e non so se è il caso. La pop off è la valvola nera a destra del turbo giusto? (Se è così ne ho una di scorta ;) ) Potresti spiegarmi cosa devo controllare?
niox88 Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Inviato 25 Luglio 2014 Buongiorno, cippy io ho una cooperD, mi ero inserito per raccontare la mia esperienza, ma tanto prima della mia morte acquisterò una cooperS ahahahaha
cippy Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Inviato 25 Luglio 2014 Buongiorno, cippy io ho una cooperD, mi ero inserito per raccontare la mia esperienza, ma tanto prima della mia morte acquisterò una cooperS ahahahaha Ok, ma uno che non conosce bene la meccanica può prendere il tuo suggerimento per vero e va a controllare quello. Quindi meglio non "inquinare" il topic. Tutto qui.
Giamba Inviato 25 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2014 Si quella, la smonti e controlli che la plastica che tiene in sede la membrana non sia rotta o anche la membrana stessa. Ricordati , se la smonti, di staccare la batteria. Prova e fammi sapere
Mini deluso Inviato 26 Luglio 2014 Segnala Inviato 26 Luglio 2014 Pop off sostituita, ma la storia è la stessa.
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