Mordicchio Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 (modificato) Ho cambiato dischi anteriori , relative pastiglie ( equipaggiamento standard ) ,cambio liquido e sensori. Dischi Trw e pastiglie bosch. Il lavoretto l ha fatto il meccanico perchè togliere la pinza era per me un problema. Ho già fatto 4/5000 km ma ultimamente sento una leggera vibrazione sul volante quando faccio frenate leggerissime a velocità basse 30-60 km/h Se freno deciso non vibra nulla. Pensavo fossero le gomme visto che erano consumate, ma dopo il cambio e relativa bilanciatura nulla e cambiato. Cerchi perfetti. Anche al meccanico sembra strana come cosa.... Il sospetto rimane sui dischi, strano però che il tutto non si sia presentato subito :-/ Modificato 21 Luglio 2014 da Mordicchio
Albert clubman soho Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Dischi ovalizzati! Purtroppo lo fa anche a me nelle leggere frenate ma a velocità più sostenute!
Davy Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 idem da quando le pastiglie nuove dopo svariate frenate non proprio leggere hanno iniziato quasi a prendere fuoco, molto probabilmente con il calore hanno "eroso" il disco in un punto quando l'ho parcheggiata -.-"
LucasCooper Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Inviato 22 Luglio 2014 Ma se fossero i dischi ovalizzati, ti toccherebbe cambiarli di nuovo a distanza di 5000 km?? :huh:
Mordicchio Inviato 22 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2014 (modificato) Èh, è questo che mi fa girare un po le balls! Tra l altro non mi sembra di averli assolutamente bistrattati...come cavolo fanno a rovinarsi cosi in fretta. Fossero stati almeno quelli dietro.... Oggi ero attentissimo a qualsiasi rumorino XD e mi sembra che ci sia una leggerissima vibrazione anche quando non pinzo. Mi sono autoconvinto fosse l asfalto, ma in fondo so che non è così. Uff Modificato 22 Luglio 2014 da Mordicchio
ivan! Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Inviato 22 Luglio 2014 Mi sembra strano che ti sia capitata questa cosa al massimo porta a rettificare i disci di poco visto che son nuovi
Mordicchio Inviato 22 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2014 Penso che sia una buona soluzione. Adesso che ci penso, quando ho cambiato le gomme c era un bullone stretto a morte proprio su un cerchio all anteriore. Il gommista ha dovuto prendere un tubo per far leva perchè manco la pistola lo svitava. Che l ovalizzazione possa dipendere da un serraggio non corretto ?
cippy Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 I dischi si ovalizzano per l'usco o per difetti di fabbrica, non certo per un serraggio ruota.
Messaggi raccomandati