Alesgubbi Inviato 19 Luglio 2014 Segnala Inviato 19 Luglio 2014 Salve ragazzi! Ho il seguente problema: ieri ho notato, alzando il cofano, che in zona ammortizzatori, nell'attacco al telaio, da entrambe le parti di era fatto un laghetto di olio. Non una semplice trasudazione, ma proprio 2-3 dita! Premetto che li ho rimessi da 2 settimane, prima montavo un ghiera, quindi gli ammo sono stati fermi. Può dipendere da questo? Oppure sono scoppiati (anche se tutti e 2 in contemporanea contando che hanno 60k km mi sembra un po' strano)? O ancora, il tenerli sdraiati nel periodo in cui erano smontati può avere influito? Grazie in anticipo per le risposte. Ora ho asciugato tutto e vedo se trasuda ancora lasciandola ferma
MassiMINI89 Inviato 19 Luglio 2014 Segnala Inviato 19 Luglio 2014 se perde olio allora è partito il paraolio ale!ma è strano,son giovani ancora 1
Alesgubbi Inviato 19 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2014 se perde olio allora è partito il paraolio ale!ma è strano,son giovani ancora
Stafford Inviato 19 Luglio 2014 Segnala Inviato 19 Luglio 2014 É successo anche alla mia... Con 70 euro li compri tutti...
Alesgubbi Inviato 20 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2014 É successo anche alla mia... Con 70 euro li compri tutti...
the_specialist Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 MI pare strano... gli ammortizzatori originali delle mini sono tutti Delphi a gas. E poi' l'olio, come ogni altro fluido, in genere non sale.
Stafford Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Ma lui Presumo stia parlando dei supporti ammortizzatori, quelli che si vedono nei duomi alzando il cofano
the_specialist Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Sì, però quelle sono due membrane di gomma su un supporto metallico e un cuscinetto che non ha olio. Non vorrei che il meccanico che ha rimontato l'assetto di serie abbia avuto qualche strana pensata...
pedros Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Inviato 22 Luglio 2014 Dove li comprate questi supporti? Io non riesco a trovarli se non in BMW a 88 euro l uno!
the_specialist Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Inviato 22 Luglio 2014 (modificato) Penso che non ci siano alternative. E' un pezzo importante del gruppo sospensioni anteriore. Ma scusa... prima di ricomprarli togli questo olio e vedi che succede. L'olio non può esserci andato da solo lì. Se la membrana sotto è sana che li cambi a fare? Modificato 22 Luglio 2014 da the_specialist
Alesgubbi Inviato 22 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2014 Ragazzi problema risolto: ha detto che li l'aveva ingrassato lui (non so per quale curioso motivo) e con il caldo del motore si è sciolto facendo un laghetto.. Ora è spiegato perché c'era da entrambe le parti! Nulla di grave ;)
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