Kimi Raikkonen Inviato 18 Luglio 2014 Segnala Inviato 18 Luglio 2014 Salve a tutti ragazzi. Sono nuovo del Forum. Possiedo una Cooper S del luglio 2004, con 110.000 km. Mai avuto problemi grossi, fino ad adesso. Vi spiego il problema. Tempo fa, in fase di curva, sentivo un rumore provenire dalla ruota lato guida. Il meccanico disse che era il tripoide del semiasse rotto. Cambio il semiasse con uno commerciale. 2 mesi e resto a piedi. Dando la colpa al semiasse lo sostituisco di nuovo con uno revisionato. Dopo 1.000 km circa stessa cosa: il semiasse si sfila dal differenziale. Cambiati anche i fermi, i paraoli e tutto il possibile. A questo punto è un problema del differenziale?! Qualcosa al millerighe?! In caso conviene cambiare solo il differenziale o tutto il cambio!? E quanto costerebbe, circa!? Ringrazio anticipatamente tutti!!
Kimi Raikkonen Inviato 18 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2014 P.S. Specifico che le marce entrano perfettamente, tutte quante. Mai avvertito alcuna grattata, frizione ancora che non da alcun problema.
anator Inviato 19 Luglio 2014 Segnala Inviato 19 Luglio 2014 Anticipo i moderatori......prima di aprire una discussione devi presentarti nell'apposita sezione...e magari dare anche una lettura al regolamento :chao: 1
Rei Inviato 20 Luglio 2014 Segnala Inviato 20 Luglio 2014 (modificato) Ciao! Benvenuto! Bel problema.... Se posso sapere... Che rumore ti dava inizialmente il semiasse? Sentivi per caso un TIC nella parte sinistra(guidatore) non appena rilasciavi la frizione?(quindi in cambiata,scalata marcia o partenza? Modificato 20 Luglio 2014 da Rei
cippy Inviato 20 Luglio 2014 Segnala Inviato 20 Luglio 2014 Come detto da anator, devi presentarti nell'apposita sezione prima di scrivere, grazie.
Kimi Raikkonen Inviato 22 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2014 Scusare, potete dirmi dove dovrei presentarmi?! Comunque a questo punto pensiamo possa essere qualche supporto del motore rotto. Il meccanico nn crede sia il differenziale. Fatto sta che l'abbiamo rinfilato due volte e si è sfilato entrambe le volte nel giro di 200 mt.
cippy Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Inviato 22 Luglio 2014 Scusare, potete dirmi dove dovrei presentarmi?! Comunque a questo punto pensiamo possa essere qualche supporto del motore rotto. Il meccanico nn crede sia il differenziale. Fatto sta che l'abbiamo rinfilato due volte e si è sfilato entrambe le volte nel giro di 200 mt. Basterebbe leggere il regolamento, c'è scritto tutto.
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