anator Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Inviato 15 Luglio 2014 ragazzi, non avendo trovato una specifica discussione in merito, volevo chiedere, a chi fosse informato, quale sia la durata media di un compressore volumetrico. Naturalmente quando si utilizza la vettura normalmente, non per quanto riguarda l'uso intensivo in pista. In rete ho trovato discussioni in cui alcuni affermano che la durata "garantita" sarebbe di soli 100000km, superati i quali una eventuale rottura non sarebbe considerata derivante da un'usura anomala. Cosa ne pensate? 1
Thirdeye Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Inviato 15 Luglio 2014 Cosa intendi per rottura? Io il mio l'ho fatto revisionare a 105000km (mi pare) perchè erano state fatte 2 diagnosi (sbagliate) per quel che riguardava un rumorino...alla fine il rumorino dopo la revisione lo faceva ancora ma non era il volumetrico (era una cazzata, quanti soldi avrei potuto risparmiare se mi fossi fidato della mia idea...), che andava bene anche prima della revisione. Tra l'altro ha girato sempre con puleggia ridotta e da un anno sta girando ancora di più. Il livello dell'olio non so come fosse, però lobi erano perfetti, anche nel trattamento teflon. 1
ClaudioR50 Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Inviato 15 Luglio 2014 Questo è quello che avrei tanto voluto sapere, tra l'altro non c'è un modo per vedere il livello dell'olio vero?
anator Inviato 16 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2014 Buongiorno Thirdeye,intendevo la rottura degli ingranaggi sostituibili con il kit. La mia ha 100100Km, olio mai sostituito, puleggia ridotta come te. Mi ha spaventato il fatto che sui forum americani ed Inglesi, in molti sostengano che il volumex sia efficiente max per 30000miglia e che non ci sia modo di prevedere difetti in anticipo......ma solo correggerli quando comincerà a fare rumori strani 1
ivan! Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 il mio volumetrico lo smontato x curiosita' a 115000km gli cambiato l'olio e accoppiatore ...anche io ero con la paura che era secco dolio e fossero andati gli ingranaggi ma era perfetto in tutto l'olio era a livello ha girato sempre con pulla ridotta 2
anator Inviato 16 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2014 quindi sono più resistenti di quello che dicono...... 1
Thirdeye Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 Secondo me si...al mio sono stati cambiati olio,accoppiatori e cuscinetti se non ricordo male. Però non ho un feedback su come fossero le cose che sono state sostituite,cioè in che stato fossero...comunque girava bene prima e continua a girare bene. ad esempio...il volumetrico del generale se non sbaglio dovrebbe essere sotto la verde di kavs. Quindi un volumetrico abituato a girare sempre oltre il limite che continua a girare. Secondo me finche non fa rumore e non crea problemi...lascialo li anche perché tra smonta e revisiona qualche soldino parte.
anator Inviato 16 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2014 quoto pienamente.......spero che il problema si presenti il più tardi possibile. Grazie Thirdeye, sempre preciso e tecnico nelle risposte 1
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