pedros Inviato 23 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2014 L altro giorno il meccanico mi ha controllato i cavi bowden lubrificandoli da fuori...insomma ingrassamenti vari... Il cambio e sempre uguale non e cambiato nulla.... Anche se mi ha detto che per farlo bene avrebbe dovuto aprire completamente i cavi bowden ma che era un macello...quindi la lubrificazione e stata fatta solo esternamente.... Cosa ne pensate?
anator Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 non credo che una semplice lubrificazione sterna possa essere sufficiente. Se non è in grado di aprire i cavi, rivolgiti a qualcun altro che lo sappia fare in sicurezza 1
pedros Inviato 24 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Ecco perfetto grazie...sai per caso se normalmente li aprono quindi per lubrificarli?
anator Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 non è un lavoro che si fa, usualmente. ma, nel tuo caso, appare necessario 1
pedros Inviato 25 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2014 Converrebbe invece che aprirli e lubrificarli...comprarli nuovi ? Quelli nuovi sono lubrificati?
pedros Inviato 25 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2014 Inoltre volevo sapere se quando sostituiscono frizione staccano sti benedetti cavi bowden???? Perche l ho appena fatta fare la frizione e non vorrei che avessero montato male qualcosa....per farla in breve e successo cosi : mi perde olio dalla pompa frizione...mi scende pedale...quindi carroattrezzi officina e cambio pompa friz non originale cambio olio freni e spurgo....da li il cambio e rimasto duro... Il meccanico mi consiglia di fare frizione...la cambio ma nulla il cambio e sempre duro... Allora faccio cambio olio del cambio e ne metto uno tamoil sintetico gl4 e gl5 compatibile più ceramica Power gear additivo...niente da fare...sono disperato! Se cambio i cavi bowden sono un botto di soldi... Pensavo di provare di nuovo a mettere olio cambio originale BMW... Aiuto....
the_specialist Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Inviato 28 Luglio 2014 Lascia perdere l'olio... al massimo serve solo a preservare il cambio da un po' di usura, ma non noterai mai la differenza.
pedros Inviato 28 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2014 Altri invece cambiando olio hanno risolto! Sai sono sempre prove meno costose che aprire un cambio ....pero non ti do torto...anche io penso che solo l olio non possa fare miracoli....
pedros Inviato 27 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Infatti era l olio! Ho messo quello BMW originale ed e tornato burro il cambio.....comunque una bella ingrassata ai cavi bowden la faro.....
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