d.sanchez Inviato 25 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2014 oggi ritorna lo stesso problema ma con spie accese...niente valavola EGR sono le spie del controllo di stabilita il triangolo con la freccia che gira e il punto esclamativo.. portata subito dal maccanico, lettura centralina, 4 errori...mi ha detto che dava errori sul sensore dell imbardata poi stava controllando lo sterzo e abs; mi ha resettato gli errori e sistemato i parametri e mi ha detto di provarla cosi. Dopo una decina di km il problema si è ripresentato ma senza spie accese, sempre quella sensazione brutta come se la macchina pinza da sola per una frazione di sec grrr A questo punto credo che sia veramente qualcosa di eletronica che riguarda i freni. Vi tengo aggiornati!
dino Inviato 10 Agosto 2014 Segnala Inviato 10 Agosto 2014 Stesso problema... con cooper d... sensore di giri che ad un regime fisso saltava. E tirava di quelle botte da paura...
d.sanchez Inviato 26 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2014 Stesso problema... con cooper d... sensore di giri che ad un regime fisso saltava. E tirava di quelle botte da paura...
GattoDelleNevi Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 in che senso saltava?spiega meglio :S.... io non sono ancora riuscito a cavarne piede perchè fino a quando non mi si accendono le spie il meccanico non può intervenire perchè non sa che pesci prendere, però il mio problema molto probabilmente non viene dal motore ma dai controlli di stabilità a mio parere la macchina frena proprio da sola dandomi delle pinzate di una frazione di secondo
LucasCooper Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 in che senso saltava?spiega meglio :S.... io non sono ancora riuscito a cavarne piede perchè fino a quando non mi si accendono le spie il meccanico non può intervenire perchè non sa che pesci prendere, però il mio problema molto probabilmente non viene dal motore ma dai controlli di stabilità a mio parere la macchina frena proprio da sola dandomi delle pinzate di una frazione di secondo
d.sanchez Inviato 26 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2014 Ti conviene far controllare attentamente i sensori allora, abbiamo tanta elettronica, basta poco che impazzisca, hai fatto una diagnosi? Se sì cosa ti dà? 1
LucasCooper Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 praticamente ti riporto quello che avevo scritto.."oggi ritorna lo stesso problema ma con spie accese...niente valavola EGR sono le spie del controllo di stabilita il triangolo con la freccia che gira e il punto esclamativo.. portata subito dal maccanico, lettura centralina, 4 errori...mi ha detto che dava errori sul sensore dell imbardata poi stava controllando lo sterzo e abs; mi ha resettato gli errori e sistemato i parametri e mi ha detto di provarla cosi. Dopo una decina di km il problema si è ripresentato ma senza spie accese, sempre quella sensazione brutta come se la macchina pinza da sola per una frazione di sec grrr A questo punto credo che sia veramente qualcosa di eletronica che riguarda i freni. Vi tengo aggiornati!"
d.sanchez Inviato 26 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2014 Avevo letto... Comunque all'80% hai un problemo elettrico o di sensori, se la EGR è stata controllata e risulta senza problemi, potrei aggiungerti il debimetro, ma solo se senti l'auto fiacca e ti consuma un pelo di più. Fatti controllare al limite il filtro del gasolio, a me singhiozzava perchè era pieno di schifo un annetto fa!
dino Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Ad un certo regime il sensore di giri faceva togliere di botto tutto il carburante alla pompa del diesel, per un secondo sentivi proprio come se si bloccare tutto x poi riprendere bruscamente. Non dava errori in centralina se non nell attimo che faceva il problema. Credo che me lo facesse solo da caldo, e se provi a raffreddare con dell'acqua il sensore è lui. Il mecca mi ha anche detto che in altre macchine dava un problema leggermente diverso e una volta spenta l'auto non si accendeva se non dopo ore.
Alice Inviato 28 Agosto 2014 Segnala Inviato 28 Agosto 2014 Stesso identico problema... attaccata al tester mi dava problemi al sensore di imbardata e una candeletta bruciata. Per il resto i "sintomi" sono gli stessi identici a quelli descritti in questo post. Il mio meccanico non mi ha saputo aiutare x nulla, fattostà che adesso ho preso appuntamento in BMW ma il primo giorno libero è l' 11 settembre :post-8-1120395222: E ora con che ansia mi faccio i miei 100 km quotidiani x andare al lavoro? Teniamoci aggiornati please...
d.sanchez Inviato 16 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Salve a tutti ragazzi finalmente sembra che sia tutto risolto.. ho cambiato il sensore giri e la macchina oltre ad avere un rumore diverso ora sembra decisamente cambiata in erogazione....spero sia solo questo il problema =) Comunque devo fare un grosso ringraziamento a un utente di questo forum che mi ha aiutato tantissimo e soprattutto mi ha scarrozzato dal meccanico sia all andata che al ritorno.. GRAZIE @MassiMINIi89 =) 2
eugy1290 Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Il sensore dei giri che impazzisce è un difetto ricorrente del 1.6 psa, attorno ai 100k km ne saltano parecchi, problemi di erogazione, recovery o prestazioni in calo spesso si risolvono con quello. @d.sanchez: Per informazione quanto hai pagato la sua sostituzione?
LucasCooper Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 (modificato) Il sensore dei giri che impazzisce è un difetto ricorrente del 1.6 psa, attorno ai 100k km ne saltano parecchi, problemi di erogazione, recovery o prestazioni in calo spesso si risolvono con quello. Modificato 16 Novembre 2014 da LucasCooper
MassiMINI89 Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 (modificato) Salve a tutti ragazzi finalmente sembra che sia tutto risolto.. ho cambiato il sensore giri e la macchina oltre ad avere un rumore diverso ora sembra decisamente cambiata in erogazione....spero sia solo questo il problema =) Comunque devo fare un grosso ringraziamento a un utente di questo forum che mi ha aiutato tantissimo e soprattutto mi ha scarrozzato dal meccanico sia all andata che al ritorno.. GRAZIE @MassiMINIi89 =) è stato un piacere Sanchez, son molto contento che la piccola è tornata in forma!vedrai ora tornerà un gioiellino pian piano In che senso ne saltano parecchi? Cioè è un sensore che una volta andato per cavoli suoi va sostituito per forza o si può diciamo salvare?? Io ho 130.000 km e questo problema l'ho mai avuto (mi tocco). Vorrei saperlo anch'io e dov'è situato questo pezzo?? è il sensore di cui ti parlavo Lu, ma la tua va perfettamente! :) Modificato 16 Novembre 2014 da MassiMINI89 1
eugy1290 Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Finché funziona e non hai difetti di quel tipo lascialo stare, quando smette di funzionare si cambia, non credo sia possibile "aggiustarlo", ma visto che su nessuna delle "mie" 1.6 psa (Mini e Volvo) ancora non ho dovuto toccarlo non ne so molto di più. È una difettosità nota e i forum sono pieni di info :) 1
d.sanchez Inviato 17 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2014 In tutto ho pagato 150 euro con un ora e mezza di manodopera.. il sensore credo che costi cinquantina di euro più iva =)
eugy1290 Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Perfetto, come previsto è pure economico, grazie per l'informazione! :) 1
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