Roxiz Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Ciao a tutti, Sto apportando alcune modifiche estetiche alla mia mini R60 Cooper e tra una cosa e l altra, avrei pensato di montare un filtro a pannello in cotone in sostituzione dell originale. La scelta sarebbe tra k&n o bmc... Non cerco prestazioni ma magari aiuta il motore a girare più fluido ed in montagna dove il mio aspirato soffre un po' l altitudine facendo passare più aria?! O butto via 80 euro? Accetto consigli pareri, opinioni ;)Ah il motore é il 122 cv aspirato della Cooper Un saluto 1
wwleone Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Inviato 8 Luglio 2014 E, x es. sulla "baia" costa anche meno degli 80 € da te preventivati... Per la mia Cuyntryman SD ne sto monitorando alcuni: BMC circa 40 € + spedizione + lubrificante che K&N circa 48 € incluso spedizione UK + lubrificante ! Ma non so quale scegliere......... :huh:
anator Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Inviato 8 Luglio 2014 prendilo e montalo..... l Mini andrà sicuramente meglio!! BMC e K&N sono più o meno equivalenti.
GattoDelleNevi Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Inviato 8 Luglio 2014 raga anche sul gasolio il filtro in cotone è salutare?
cippy Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Inviato 8 Luglio 2014 raga anche sul gasolio il filtro in cotone è salutare? Male non fanno,
wwleone Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Inviato 8 Luglio 2014 Io devo cambiare il mio originale (che il venditore si è "dimenticato" di cambiare all'atto della consegna....) Quindi spendere x spendere (rigenerandolo a dovere si risparmia pure) prendo un filtro sportivo (nella mia precedente OOOO A4 1,8 T BNZ mi sono accorto subito del cambiamento, il motore respirava molto meglio e sembrava fosse pure aumentato il rumore in fase di accellerazione).
Roxiz Inviato 8 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2014 Allora farò un giro su e bay e vediamo se trovo qualcosa a buon prezzo!! :rolleyes:Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
cippy Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Inviato 8 Luglio 2014 Come faccio a oliarlo bene? Che filtro consigliate? Non deve essere oliato. Va oliato solo dopo che lo si lava. Se lo prendi nuovo è già pronto per essere montato.
GattoDelleNevi Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Inviato 8 Luglio 2014 ringrazio! :) avete qualche consiglio?
LucasCooper Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Inviato 8 Luglio 2014 raga anche sul gasolio il filtro in cotone è salutare?
cippy Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Inviato 8 Luglio 2014 ringrazio! :) avete qualche consiglio? Più o meno uno vale l'altro tra bmc, k&n e itg. Magari prendine uno che non necessita di essere oliato, così il suo lavaggio è molto più semplice ed economico.
wwleone Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Inviato 8 Luglio 2014 K&N I filtri aria K&N devono essere puliti ogni 80.500 chilometri (50.000 miglia) in caso di utilizzo su autostrada, più frequentemente in condizioni di elevata presenza di polvere. BMC Consigliamo di rigenerarli (lavaggio più oliatura) ogni 15000Km per garantire la massima performance e durata. Questo valore è indicativo è può variare in base alle condizioni climatiche e del terreno sul quale viene impiegato (sabbia, strade non asfaltate, etc...)
GattoDelleNevi Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Inviato 8 Luglio 2014 K&N I filtri aria K&N devono essere puliti ogni 80.500 chilometri (50.000 miglia) in caso di utilizzo su autostrada, più frequentemente in condizioni di elevata presenza di polvere. BMC Consigliamo di rigenerarli (lavaggio più oliatura) ogni 15000Km per garantire la massima performance e durata. Questo valore è indicativo è può variare in base alle condizioni climatiche e del terreno sul quale viene impiegato (sabbia, strade non asfaltate, etc...)
wwleone Inviato 9 Luglio 2014 Segnala Inviato 9 Luglio 2014 gracias! il K&N mi convince di più allora, tu cos'hai?
GattoDelleNevi Inviato 9 Luglio 2014 Segnala Inviato 9 Luglio 2014 Avevo montato il K & N sulla precedente OOOO A4, su questa ho rimandato il tutto a fine estate (penso di rimanere sulla stessa lunghezza d'onda).... Leggi anche qui: /index.php?/topic/17449-filtro-itg-o-bmc/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/17449-filtro-itg-o-bmc/ (ITG x la mia non esiste, ma non mi convince la spugna)
wwleone Inviato 5 Agosto 2014 Segnala Inviato 5 Agosto 2014 (modificato) Fatto acquisto..... EUR 46,33 (compreso spedizione) sulla baia direttamente da un venditore UK con prezzo x i DE ! Ordinato domenica sera/notte, pagato immediatamente tramite PayPal e stamani arrivato per Posta con scatola originale comprensivo di garanzia "K&N MILLION MILE LIMITED WARRANTY" e 2 (due) adesivi 11,5 x 4,3 cm. Montato in circa 2 (due) minuti e provato per circa 50 km in salita (collina) e città (appena montato dava un suono + cupo, poi dopo alcune "prove" di accellerazione sembra meglio dell'originale -acusticamente parlando-) prossimi giorni meglio vedo la resa (non potrà essere peggio dell'originale che sembrava utilizzato per una Paris / Dakar di vecchia memoria !) Modificato 5 Agosto 2014 da wwleone
LucasCooper Inviato 5 Agosto 2014 Segnala Inviato 5 Agosto 2014 (modificato) Fatto acquisto..... Montato in circa 2 (due) minuti e provato per circa 50 km in salita (collina) e città (appena montato dava un suono + cupo, poi dopo alcune "prove" di accellerazione sembra meglio dell'originale -acusticamente parlando-) prossimi giorni meglio vedo la resa (non potrà essere peggio dell'originale che sembrava utilizzato per una Paris / Dakar di vecchia memoria !) Modificato 5 Agosto 2014 da LucasCooper
GattoDelleNevi Inviato 5 Agosto 2014 Segnala Inviato 5 Agosto 2014 Fatto acquisto..... EUR 46,33 (compreso spedizione) sulla baia direttamente da un venditore UK con prezzo x i DE ! Ordinato domenica sera/notte, pagato immediatamente tramite PayPal e stamani arrivato per Posta con scatola originale comprensivo di garanzia "K&N MILLION MILE LIMITED WARRANTY" e 2 (due) adesivi 11,5 x 4,3 cm. Montato in circa 2 (due) minuti e provato per circa 50 km in salita (collina) e città (appena montato dava un suono + cupo, poi dopo alcune "prove" di accellerazione sembra meglio dell'originale -acusticamente parlando-) prossimi giorni meglio vedo la resa (non potrà essere peggio dell'originale che sembrava utilizzato per una Paris / Dakar di vecchia memoria !)
wwleone Inviato 6 Agosto 2014 Segnala Inviato 6 Agosto 2014 Me lo linki? Penso sia una spesa che farò anche io :)
MassiMINI89 Inviato 6 Agosto 2014 Segnala Inviato 6 Agosto 2014 Inviato MSG PVT con link (non sapevo se potevo o non potevo farlo direttamente nel Forum....) :npi: puoi puoi!dai che son interessato anche io ad un bel filtro per la cucciola!! ps daiii vogliamo altri dettagli con l'andare dei km!! :) :)
GattoDelleNevi Inviato 6 Agosto 2014 Segnala Inviato 6 Agosto 2014 Inviato MSG PVT con link (non sapevo se potevo o non potevo farlo direttamente nel Forum....) :npi:
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