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Sondaggio assetto Mini


Austin92

Sondaggio sull'assetto delle nostre Mini  

21 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Per ottenere un miglioramento delle potenzialità dinamiche e di guida della vettura.
      11
    • Per ottenere un migliore effetto estetico grazie all'abbassamento del corpo vettura.
      2
    • Più per estetica che per dinamica.
      4
    • Più per dinamica che per estetica.
      4
    • Perchè utilizzo spesso la mia Mini per track-day o altre attività sportive in pista.
      0
  2. 2.

    • Si, ne sono consapevole e non m'interessa.
      7
    • Si, non sopporto questo inconveniente quindi ripristino l'assetto originario.
      2
    • Non faccio caso a questa cosa.
      0
    • Sono disposto a urtare sotto pur di avere l'assetto sportivo.
      0
    • E' successo solo una volta o due.
      3
    • Non è mai successo.
      9


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Non vedo doppioni tra le domande, il sondaggio l'ho aperto soprattutto per avere un'idea generale sul pensiero dei ministi su questo tipo di modifica; non mi aspetto risultati molto attendibili anche perchè parlo di assetto in modo molto generico ma in ogni caso ci si può fare un'idea.

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  • 4 settimane dopo...

Ho votato ma personalmente delle 3 mini possedute su nessuna ho fatto l'assetto (a differenza della mx5 dove mi sn sbizzarrito) ... il motivo? L'assetto stock sia su cooper che cooper D e ancora meglio su cooper S ... ha soddisfatto le mie aspettative di "ottimo compromesso": nel senso di eccellente assetto da strada (rigido ma neppure spaccaossa) ovvio che magari da usare in pista farà rimpiangere altezze e impostazioni più sportive. Io gli assetti rasoterra e rigidi li ho avuti oltre che sulla Mazda anche sulla seconda delle elise ... per carità di Dio! E' vero che tocchi ovunque sotto ... che "gratti" tutto e via dicendo. Tante parole per dire che se dovessi mai rifare un assetto ... sceglierei ammo regolabili in modo da verlo il più performante possibile se uno utilizza l'auto in pista ma di certo su strada rimpiangerei regolazioni più turistiche. Dimenticavo: la durata? Gli assetti seri durano un cavolo e le molle ribassate (progressive tipo Eibach pro-kit della mia NC 2.0) riducono "fortemente" la vita degli ammo di serie ... per la serie tutte cose da considerare!

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Ho votato ma personalmente delle 3 mini possedute su nessuna ho fatto l'assetto (a differenza della mx5 dove mi sn sbizzarrito) ... il motivo? L'assetto stock sia su cooper che cooper D e ancora meglio su cooper S ... ha soddisfatto le mie aspettative di "ottimo compromesso": nel senso di eccellente assetto da strada (rigido ma neppure spaccaossa) ovvio che magari da usare in pista farà rimpiangere altezze e impostazioni più sportive. Io gli assetti rasoterra e rigidi li ho avuti oltre che sulla Mazda anche sulla seconda delle elise ... per carità di Dio! E' vero che tocchi ovunque sotto ... che "gratti" tutto e via dicendo. Tante parole per dire che se dovessi mai rifare un assetto ... sceglierei ammo regolabili in modo da verlo il più performante possibile se uno utilizza l'auto in pista ma di certo su strada rimpiangerei regolazioni più turistiche. Dimenticavo: la durata? Gli assetti seri durano un cavolo e le molle ribassate (progressive tipo Eibach pro-kit della mia NC 2.0) riducono "fortemente" la vita degli ammo di serie ... per la serie tutte cose da considerare!

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