miniteo Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Ciao a tutti, apro una nuova discussione perchè non sono riuscito a trovare niente cercando sul forum. Premetto che ho la macchina da poco più di un mese quindi non la conosco ancora, è una Cooper s del 2010 pre lci, comprata in Bmw con 35000km. Non so se considerare la questione un vero problema, il fatto è che l'auto fino a 3200-3500 giri sembra addormentata per poi svegliarsi improvvisamente, per quel che posso capirci a me il motore sembra girare bene. Ora, io non ho guidato nessun'altra mini per poter fare un paragone, ma mi sembra strano con 184 cv, sembra una caxxxxa ma la macchina della mia ragazza (Ibiza 1.9 TDI 130cv) sembra andare il doppio. Non so, prima di andare in officina e essere scambiato per un pazzo paranoico ho pensato di parlarne qui con voi che di mini ne avete viste tante e da quel che leggo ne sapete più di tanti meccanici BMW, che risultano spesso essere un po incompetenti.
Teo_S Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 strano, io da possessore di Lci, quindi tuo stesso motore, ti posso dire che ai bassi riprende subito, in qualsiasi marcia sia. E' proprio la caratteristica del 184cv di essere bella corposa ai bassi.
miniteo Inviato 4 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2014 strano, io da possessore di Lci, quindi tuo stesso motore, ti posso dire che ai bassi riprende subito, in qualsiasi marcia sia. E' proprio la caratteristica del 184cv di essere bella corposa ai bassi.
anator Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 c'è sicuramente un problema....dovrebbe essere prontissima ai bassi!!! Vai in BMW, non sei paranoico, hai un problema che loro devono risolvere!!
Teo_S Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 è pur sempre un benzina e il meglio lo da da 4/4500 mila giri, se la paragoni a un diesel di pari cavalli ma con coppia superiore è chiaro che ai bassi ti sembra che non spinga...
anator Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 si ma la 184 cavalli deve essere sempre corposa......qui parliamo di un effetto lag fino a 3500 giri....cosa che non riguarda questo tipo di modello :post-8-1120393935:
Teo_S Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 si ma la 184 cavalli deve essere sempre corposa......qui parliamo di un effetto lag fino a 3500 giri....cosa che non riguarda questo tipo di modello :post-8-1120393935:
r56SJCW Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 modello lci con kit jcw in pianura a 80 la guido in sesta e riprende senza problemi anche da 2000 giri e su 1000km ho fatto di media cdb 12.8 e non sono uno che va piano.
Ale r53 Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 (modificato) il ragazzo dice che ha una PRE-lci, quindi quella con motore 175 cv... cmq anche io da possessore di lci, ai bassi è come avere un diesel, sempre corposa pronta nella risposta! Modificato 4 Luglio 2014 da Ale r53
miniteo Inviato 4 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2014 il ragazzo dice che ha una PRE-lci, quindi quella con motore 175 cv... cmq anche io da possessore di lci, ai bassi è come avere un diesel, sempre corposa pronta nella risposta!
Ale r53 Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 No, ha già il motore n18 da 184cv, comunque da quel che leggo mi dite che deve essere pronta anche ai bassi, quindi la porterò a far vedere, avete idea di cosa possa essere? Spero che riescano a capire, leggendo sul forum ho perso molta fiducia nei meccanici BMW.
Andrewsxxx Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Beh se dice che l ibiza della ragazza 130 cv va il doppio, ha sicuramente un problema! Dovresti passargli sopra! La coppia massima della cooper s lci é a 1600 giri, qui di se la tua non spinge fino a 3500 ha qualcosa che non va!
miniteo Inviato 4 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Strano...ma quindi la tua fino a 3500 giri e morta morta?
clabat Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Ciao Miniteo, confermo quello che hanno scritto anche gli altri: la 184 spinge già da sotto i 2000 e lo fa con vigore. Davvero così a impronta non saprei azzardare alcuna ipotesi. Se l'hai comprata in una conce portala e pretendi una diagnosi. Se no falla fare a tue spese in BMW. Non saprei da dove altro partire. PS: se qui sul megamini trovi qualcuno con 184 non lontano da casa tua chiedi di fare una prova "doppia": gli fai guidare la tua e lui ti fa guidare la sua, giusto x escludere un tuo errore di valutazione ;) 1
miniteo Inviato 5 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2014 Ciao Miniteo, confermo quello che hanno scritto anche gli altri: la 184 spinge già da sotto i 2000 e lo fa con vigore. Davvero così a impronta non saprei azzardare alcuna ipotesi. Se l'hai comprata in una conce portala e pretendi una diagnosi. Se no falla fare a tue spese in BMW. Non saprei da dove altro partire. PS: se qui sul megamini trovi qualcuno con 184 non lontano da casa tua chiedi di fare una prova "doppia": gli fai guidare la tua e lui ti fa guidare la sua, giusto x escludere un tuo errore di valutazione ;)
the_specialist Inviato 5 Luglio 2014 Segnala Inviato 5 Luglio 2014 Spero che tu non intenda il "calcio nella schiena" dei turbo stravecchi, iniettore pompa VW compreso, perché quello nei nuovi turbo non lo sentirai mai. Il tuo motore ha un turbo twin scroll che lavora da subito in maniera molto progressiva con una coppia costante. Nemmeno io sono mai rimasto tanto impressionato dalla spinta del 184 cavalli e dire che non sono abituato tanto bene... però tutto si può dire meno che la macchina non vada.
miniteo Inviato 5 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2014 Spero che tu non intenda il "calcio nella schiena" dei turbo stravecchi, iniettore pompa VW compreso, perché quello nei nuovi turbo non lo sentirai mai. Il tuo motore ha un turbo twin scroll che lavora da subito in maniera molto progressiva con una coppia costante. Nemmeno io sono mai rimasto tanto impressionato dalla spinta del 184 cavalli e dire che non sono abituato tanto bene... però tutto si può dire meno che la macchina non vada.
the_specialist Inviato 5 Luglio 2014 Segnala Inviato 5 Luglio 2014 Io dico che probabilmente, se ci fosse un problema, avresti qualche spia accesa o qualche problema di erogazione. Se è tutto regolare è probabile che non ti piaccia l'erogazione di coppia.
anator Inviato 5 Luglio 2014 Segnala Inviato 5 Luglio 2014 non necessariamente un problema si manifesta con la spia dell'elettronica che si accende.......e l'ho provato a mie spese quando, prima del montaggio del kit JCW ho notato una perdita di potenza prima e una rottura della valvola dopo, senza alcun segnale!! Quoto clabat, la sua è sempre andata forte fin dai bassi....quindi anche la tua dovrebbe essere progressiva sin dal basso e non esplodere solo in alto come le vecchie turbo di 10 anni fa. Quello che tu riporti può dipendere da una molteplicità di fattori o da un solo elemento, ma se non fai un salto in officina si possono azzardare solo ipotesi 2
miniteo Inviato 5 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2014 Lunedì ho intenzione di portarla, avete idea di come possa spiegare la cosa? Gli dico semplicemente che mi sembra addormentata ai bassi? Nel frattempo se qualcuno dalle mie parti (Milano-Lodi) è disponibile per una doppia prova scriva o mi contatti tramite pm.
anator Inviato 5 Luglio 2014 Segnala Inviato 5 Luglio 2014 dì semplicemente che ai bassi va male, è vuota.....se non fanno i furbi capiscono ed intervengono
miniteo Inviato 6 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2014 dì semplicemente che ai bassi va male, è vuota.....se non fanno i furbi capiscono ed intervengono
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