GattoDelleNevi Inviato 10 Ottobre 2014 Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 Consiglio utile, invece di tirare i pin con le pinze col rischio di romperli inserite nel pin un chiodo spuntato o qualcosa di simile della stessa misura del pin e spingetelo, molto meno rischioso. :post-8-1120393901:
Sthea Inviato 10 Ottobre 2014 Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 altro consiglio utile, se avete come me una futura intenzione di installare un amplificatore che prende il segnale in alto livello dal connettore X9331 usate dei semplici connettori iso questi per capire meglio dopodichè saldate i fili all’iso femmina per ottenere una sorta di prolunga servono 12m di filo per casse se si vuole mettere l'ampli nella tasca posteriore sinistra del baule, a questo punto dato che avete il connettore X9331 in mano dovete saldare l'estremità libera della "prolunga" naturalmente prendete nota della posizione di tutti i pin per i 4 canali in modo da non fare casini. il lavoro dovrebbe venire così, l'importante e fare saldature non troppo grosse. saldare i cavi direttamente ai pin e una furbata per non tagliare i cavi originali oltre a rimanere un bel lavoro :post-8-1120393901: naturalmente poi il connettore maschio (il nero per intenderci) andrà saldato all'connettore del ampli ^_^ ps: non fate caso a come sono messi i fili io non ho eseguito lo swap vi lascio anche questa versione modificata (grazie anche a Albert clubman soho) per il codice dei colori se volete eseguire li Swap 2
GattoDelleNevi Inviato 10 Ottobre 2014 Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 Sthea rinnovo i ringraziamenti! Sei gentilissimo! A proposito! Dove lo hai messo l'ampli o hai intenzione di metterlo?
Sthea Inviato 10 Ottobre 2014 Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 Sthea rinnovo i ringraziamenti! Sei gentilissimo! A proposito! Dove lo hai messo l'ampli o hai intenzione di metterlo?
GattoDelleNevi Inviato 10 Ottobre 2014 Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 Figurati, per quanto riguarda l'ampli lo fissero direttamente sulla cassa in vetroresina che abbiamo fatto per il subwoofer, purtroppo avendo le rientranze nelle pareti laterali del baule non saprei dove metterlo :npi:
FraS3 Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Fatto oggi in 15 minuti... per non rompere i pin basta tirare dal ferretto e non dal filo Incredibile la resa, rispetto a prima sembra un autoradio "normale/decente"!!!!! Grazie ragazzi! 1
Mr.Big990 Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Inviato 4 Aprile 2015 Guida utilissima, ho fatto anche io lo swap e il miglioramento si sente! Il lavoro richidede comunque manualità, specialmente nel non rompere i pin quando si rimuovono ;)
matteo988 Inviato 12 Aprile 2015 Segnala Inviato 12 Aprile 2015 Swap appena fatto, il lavoro richiede circa 20 minuti. Il risultato direi che rispetto a prima è molto meglio, ovvio non aspettatevi un impianto audio di alto livello, ma finalmente è più che decente! Chiunque ha un minimo di manualità dovrebbe farlo ne vale la pena. Carico una foto dei connettori che spiega bene il lavoro da fare 2
GattoDelleNevi Inviato 12 Aprile 2015 Segnala Inviato 12 Aprile 2015 Swap appena fatto, il lavoro richiede circa 20 minuti. Il risultato direi che rispetto a prima è molto meglio, ovvio non aspettatevi un impianto audio di alto livello, ma finalmente è più che decente! Chiunque ha un minimo di manualità dovrebbe farlo ne vale la pena. Carico una foto dei connettori che spiega bene il lavoro da fare
DeMonio8392 Inviato 13 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Swap appena fatto, il lavoro richiede circa 20 minuti. Il risultato direi che rispetto a prima è molto meglio, ovvio non aspettatevi un impianto audio di alto livello, ma finalmente è più che decente! Chiunque ha un minimo di manualità dovrebbe farlo ne vale la pena. Carico una foto dei connettori che spiega bene il lavoro da fare
GattoDelleNevi Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Grazie ragazzi :post-8-1120393901: . Comunque mi sono scordato di scrivere che ho staccato i pin dalla parte del connettore femmina. Ho provato a tirarli dalla parte del connettore maschio ma avevo paura di romperli, così ho preso una chiave torx che entra precisa nei fori del connettore dove ci sono i pin femmina, e ho spinto con un po di forza... escono molto facilmente senza il rischio di romperli 1
ducanero Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 ciao a tutti, ma secondo voi questo swap si può fare anche alla boost cd della countryman del 2011?
DeMonio8392 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Mi spiace... Non posso esserti di aiuto! Non ho notizie a riguardo...
Rekka Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Penso che farò anche io la procedura, ringraziando per chi si è operato per realizzarla. Per capire meglio... dopo aver swappato ci si ritrova con balance e fader invertiti?? oppure non cambia nulla. grazie
DeMonio8392 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Balance rimane uguale e fader invece sara' inverso...
Rekka Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 hummm questo non è che mi piaccia troppo. Però per quello che lo uso...
DeMonio8392 Inviato 10 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Ma guarda che non cambia niente... Una volta trovato il tuo setup non si va più a toccarlo!
Rekka Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 grazie delle info. Ieri ho provato (non avendo ancora effettuato lo swap) a regolare tutto su front e mi è sembrato che qualcosa migliorasse. non è che così facendo si ottiene lo stesso risultato senza fare il lavoraccio di andare a scambiare i fili??
DeMonio8392 Inviato 11 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2015 No il problema non è sugli altoparlanti posteriori ma sugli anteriori. E per inciso non è neanche un problema di altoparlanti ma del segnale che lì alimenta... Se rileggi bene il tutorial capirai il perché mettendo tutto su front non dovrebbe migliorare...
k1avon Inviato 12 Agosto 2015 Segnala Inviato 12 Agosto 2015 Nessuno sa se su Countryman è fattibile?
Albert clubman soho Inviato 12 Agosto 2015 Segnala Inviato 12 Agosto 2015 Nessuno sa se su Countryman è fattibile?
Messaggi raccomandati