GattoDelleNevi Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Inviato 13 Agosto 2014 operazione finita...l ultimo pin da scambiare se spaccato a metà -.-".. risaldato e finito..sembra migliorato..domani testo meglio. 1
Antoni0 Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 allora.. audio migliorato...ovvero...si sentono i bassi di più visto che ora proviene tutto d avanti... per mezz oretta di lavoro (anche meno) è una modifica che va molto bene
DeMonio8392 Inviato 16 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2014 Esattamente il contrario @Antoni0... con questa configurazione il range completo va agli altoparlanti posteriori, mentre il range sonoro con i bassi tagliati va a finire sugli altoparlanti anteriori. :-)
LucasCooper Inviato 16 Agosto 2014 Segnala Inviato 16 Agosto 2014 (modificato) Fatto tutto stamattina insieme a mio padre, suono migliorato sensibilmente (non ho un orecchio da intenditore ma ascolto musica un po' "forte"). Un grande ringraziamento a Demonio soprattutto per la grande idea, ne approfitto per una domanda interessante, nel lungo termine questa modifica potrebbe aver effetti collaterali per amplificatore & company? (perdona la mia ignoranza ma ne mastico poco riguardo questo argomento) Modificato 16 Agosto 2014 da LucasCooper
Antoni0 Inviato 16 Agosto 2014 Segnala Inviato 16 Agosto 2014 demonio hai pienamente ragione..mi sono confuso a scrivere :post-8-1120394934: visto che da 2 anni ho il doppio din con cavo iso in questi giorni provo a metterlo...vediamo un pò!
DeMonio8392 Inviato 16 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2014 Intanto grazie dei complimenti @LucasCooper e per rispondere alla tua domanda... mmm non saprei con certezza... dovrei avere lo schema con i componenti dell'impianto audio... però se non ricordo male qld avevo fatto questa modifica e mi stavo informando non avevo trovato nulla su cui preoccuparmi... e poi questa modifica la consigliava uno sponsor di NAM che fa Hi-Fi system... quindi suppongo che se l'ha suggerita questa azienda avrà fatto anke dei test... Poi se nn ricordo male questa modifica c'é da qualche annetto... quindi se ci fosse stato qlc problema sicuramente l'avrebbero postato. @Antoni0 perfetto aggiornaci! 1
stef600rr Inviato 16 Agosto 2014 Segnala Inviato 16 Agosto 2014 Nessun tipo di danno/problema per l'amplificatore...vengono semplicemente invertiti i canali, ma l'impedenza e quindi il carico resistivo, restano invariati.Tranquilli ;) 2
Albert clubman soho Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 Ho fatto anche il montaggio dei montanti hk (grazie a crack alias Giacomo) e ora dopo swap e montanti suona alla grande!! E estetica top
GattoDelleNevi Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Ho fatto anche il montaggio dei montanti hk (grazie a crack alias Giacomo) e ora dopo swap e montanti suona alla grande!! E estetica top
Albert clubman soho Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Albert ma un bel sub di quelli "piccoli" da mettere tipo sotto al sedile? Secondo me sarebbe la ciliegina sul tuo impianto ;)
GattoDelleNevi Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 No no, per quanto mi riguarda sull'audio sono a posto, ieri tornando a casa non avevo la musica molto alta e quando sono arrivato avevo male le orecchie! Quindi dopo ho messo un pochino più di suono verso la parte posteriore, ma roba da poco
Albert clubman soho Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Cavolo! Allora immagino facciano la differenza i montanti nuovi
GattoDelleNevi Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Diciamo che lo swap fa circa il 70 % e il resto i montanti! Ieri ho provato a fare un confronto con lo stesso cd stessa canzone sulla mia dopo aver fatto tutto e su quella originale di Giacomo e la differenza era tanta 1
DeMonio8392 Inviato 1 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2014 (modificato) Interessante Albert clubman soho!!! Per curiosità, quanto hai speso per materiale dei montanti hk?! Gentilmente avresti anke i codici da ordinare in bmw? Difficoltà del lavoro? Modificato 1 Settembre 2014 da DeMonio8392
Albert clubman soho Inviato 1 Settembre 2014 Segnala Inviato 1 Settembre 2014 Con la tessera ho speso 90€ di entrambi! Comunque lavoro non proprio facile, più che altro è lungo
DeMonio8392 Inviato 2 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Solo montanti o anke twitter e crossover passivo?! e spiegami una cosa vanno eliminati i mid-range sulle portiere?
Albert clubman soho Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Solo montanti o anke twitter e crossover passivo?! e spiegami una cosa vanno eliminati i mid-range sulle portiere?
Albert clubman soho Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Ti spiego in breve.. Ho preso i montanti e in ferramenta un filo rosso e nero per car audio, servono 4-5 metri. Poi smonti il pannello porta, smonti i montanti originali e fai passare il cavo dalla portiera al montante e poi devi saldare il cavo rosso e nero alla cassa non ricordo se quella in mezzo o in basso e poi al montante hk e sei a posto
DeMonio8392 Inviato 2 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2014 il crossover è un filtro che da un segnale audio completo te lo divide in due mandando gli alti al tweeter e i medi bassi al woofer... passivo significa che non è alimentato da sorgenti come batterie ecc. e i mid-range sono degli altoparlanti che servono a riprodurre i suoni medi... cmq ahh ok grazie viene collegata in parallelo alle altre casse... però così facendo l'impedenza si abbassa... forse potrebbe dare problemi... lo fanno anke in bmw così?? loro sicuramente li avranno testati...
Albert clubman soho Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Mi stai chiedendo troppo demonio! Comunque quello che ho fatto io è in tutta sicurezza, il procedimento me l'ha spiegato un ragazzo che l'ha fatto da un po'
DeMonio8392 Inviato 2 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Ok perfetto!! Grazie delle info albert!! :) ah gentilmente, posteresti il codice dei 2 montanti hk con tweeter?
Albert clubman soho Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Se ho ancora la fattura te li posto! Comunque ci sono montanti panna o neri, dipende che colore li hai in origine..
DeMonio8392 Inviato 3 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2014 Perfetto!! Gentilissimo!!
Sthea Inviato 9 Ottobre 2014 Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 Consiglio utile, invece di tirare i pin con le pinze col rischio di romperli inserite nel pin un chiodo spuntato o qualcosa di simile della stessa misura del pin e spingetelo, molto meno rischioso. :post-8-1120393901: 1
Messaggi raccomandati