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Inviato

Claudio, metti i freni r56 s, li trovi a poco e sono un enorme passo avanti...

li ho sentiti nominare na non so nulla di più...se posso darti un consiglio vai di 294x22 con dischi nitrac.

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Inviato

Claudio, metti i freni r56 s, li trovi a poco e sono un enorme passo avanti...

li ho sentiti nominare na non so nulla di più...se posso darti un consiglio vai di 294x22 con dischi nitrac.

Inviato

Si trovano piuttosto facilmente nell'usato, poi i dischi meglio metterli nuovi ovviamente.

Vantaggi ce ne sono, anche se con una R53 non sono così eclatanti, dato che la pompa e il servofreno rimangono gli stessi. Parlo di sensazione di frenata.

Inviato

Fidatevi, sono andato in pista con gli stock, con gli r56 stock e con gli r56 con tubi e dischi seri (paste stock)...a monza con l'ultima configurazione andava da dio, con gli originali r53 a franciacorta è stato un pianto (premetto che più sei capace di guidare e megli osai frenare ed io non sono certo un pilota...), mentre riprovata franciacorta con gli r56 è andata bene.

La sensazione sul pedeale certo, non cambia, ma la frenata si, e pure di parecchio. Tra l'altro la pompa r56 se non sbaglio è la stessa della r53.

Non spendere soldi sull'impianto di serie della r53, lo dico per esperienza...prendi un usato, anche qui ce ne sono un sacco in vendita. Prendili e quando sono alla frutta cambi paste dischi etcetc...

Inviato

Do un 'occhiata nel mercatino,ma credete che si trovi qualcosa ? Anche perche c'è da mettere in preventivo che dischi e paste ant e post originali costano 320 euro...gli m tec sulla baia sono in offerta ant e post a 205 spediti,con pastiglie,ma sono baffati e forati...mi sembra un buon prodotto,da quello che dicono , con un notevole risparmio in base al prezzo degli originali,che tra 'altro fanno pena...

Inviato

Do un 'occhiata nel mercatino,ma credete che si trovi qualcosa ? Anche perche c'è da mettere in preventivo che dischi e paste ant e post originali costano 320 euro...gli m tec sulla baia sono in offerta ant e post a 205 spediti,con pastiglie,ma sono baffati e forati...mi sembra un buon prodotto,da quello che dicono , con un notevole risparmio in base al prezzo degli originali,che tra 'altro fanno pena...

di usati R56 ne trovi molti nel mercatino, anche praticamente nuovi visto che molti hanno fatto l'upgrade con le step II. Baffati e forati, francamente parlando, aiutano più l'estetica che l'efficacia della frenata.

Inviato

Anche io devo sostituire dischi e pastiglie al più presto su R50, avevo valutato l'acquisto dell'impianto r56s ma mi sembra inutile dato che la pompa freno rimane la medesima.

Inviato

Io vi dico la mia..

Devo cambiare tutti e 4i Dischi con le pastiglie.. Metterò 4 Brembo normali con pastiglie Brembo..

Avendo la macchina 10 anni cambio anche il liquido e visto che ci sono metto i tubi in treccia

Inviato

ragazzi scusate l'intromissione, se a qualcuno interessa io vendo set anteriore di dischi 294x22 Cooper S r56 usati per 6500km, praticamente nuovi, per passaggio a Step2 ;)

Inviato

Montano.....anche io ho dischi simili, sia anteriori che posteriori, la frenata migliora sensibilmente.....ma l'impianto JCW fa un altro mestiere

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