luka 118d Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 Chi li ha dice che non toccano. Luka con gli asa mi pare non abbia nulla, eppure non tocca nulla. riconfermo, non tocca nulla... o meglio mi tocca il passaruota ma per altri motivi...assetto..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 riconfermo, non tocca nulla... o meglio mi tocca il passaruota ma per altri motivi...assetto..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beta Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2015 (modificato) una strada per chi ha libretto solo i 16 senza manco chiedere nulla osta alla mini e acquistare i cerchi originali i cui prezzi sono da fuori di testa è quella di acquistare i mak jakie http://www.makwheels.it/IMP0000000193.asp sono omologati e facendo pratica con tuo gommista ,spendendo circa 38 €, li puoi mettere a libretto... Secondo me il non aver messo a libretto i 17 la Mini lo ha fatto per costringere ad acquistare i suoi cerchi ... fra un pò ci saranno sul mercato una infinità di cerchi replica ad un costo "umano" anche per F56 ... Sulla R56 nessuno comperava + cerchi originali ... conveniva ordinare auto con i 16 e prenderti cerchi e gomme da 17 per conto tuo . Altro scandalo sono la scelta dei pneumatici di primo equipaggiamento .... ho visto delle mini F56 in consegna con gomme Hankook ... spero che la mia in arrivo abbia i michelin come sulla R56 Modificato 18 Gennaio 2015 da beta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2015 (modificato) una strada per chi ha libretto solo i 16 senza manco chiedere nulla osta alla mini e acquistare i cerchi originali i cui prezzi sono da fuori di testa è quella di acquistare i mak jakie http://www.makwheels.it/IMP0000000193.asp sono omologati e facendo pratica con tuo gommista ,spendendo circa 38 €, li puoi mettere a libretto... Secondo me il non aver messo a libretto i 17 la Mini lo ha fatto per costringere ad acquistare i suoi cerchi ... fra un pò ci saranno sul mercato una infinità di cerchi replica ad un costo "umano" anche per F56 ... Sulla R56 nessuno comperava + cerchi originali ... conveniva ordinare auto con i 16 e prenderti cerchi e gomme da 17 per conto tuo . Altro scandalo sono la scelta dei pneumatici di primo equipaggiamento .... ho visto delle mini F56 in consegna con gomme Hankook ... spero che la mia in arrivo abbia i michelin come sulla R56 Modificato 18 Gennaio 2015 da GattoDelleNevi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DARKMAN Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 Ma è possibile che bmw faccia delle merdate così banali? Cioè se metto i 17 quando la ordino ok ma se voglio farlo dopo l'acquisto non posso??Ma perché non consuma uguale se li metto dopo? Sta diventando un marchio indifendibile.... Persino la opel adam monta i 18..Bmw sta andando nel pallone.. Oltretutto ho letto su altri forum di diverse F56 già difettose... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Ma è possibile che bmw faccia delle merdate così banali? Cioè se metto i 17 quando la ordino ok ma se voglio farlo dopo l'acquisto non posso??Ma perché non consuma uguale se li metto dopo? Sta diventando un marchio indifendibile.... Persino la opel adam monta i 18..Bmw sta andando nel pallone.. Oltretutto ho letto su altri forum di diverse F56 già difettose... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex28 Inviato 14 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 una strada per chi ha libretto solo i 16 senza manco chiedere nulla osta alla mini e acquistare i cerchi originali i cui prezzi sono da fuori di testa è quella di acquistare i mak jakie http://www.makwheels.it/IMP0000000193.asp sono omologati e facendo pratica con tuo gommista ,spendendo circa 38 €, li puoi mettere a libretto... Secondo me il non aver messo a libretto i 17 la Mini lo ha fatto per costringere ad acquistare i suoi cerchi ... fra un pò ci saranno sul mercato una infinità di cerchi replica ad un costo "umano" anche per F56 ... Sulla R56 nessuno comperava + cerchi originali ... conveniva ordinare auto con i 16 e prenderti cerchi e gomme da 17 per conto tuo . Altro scandalo sono la scelta dei pneumatici di primo equipaggiamento .... ho visto delle mini F56 in consegna con gomme Hankook ... spero che la mia in arrivo abbia i michelin come sulla R56 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Ma è possibile che bmw faccia delle merdate così banali? Cioè se metto i 17 quando la ordino ok ma se voglio farlo dopo l'acquisto non posso??Ma perché non consuma uguale se li metto dopo? Sta diventando un marchio indifendibile.... Persino la opel adam monta i 18..Bmw sta andando nel pallone.. Oltretutto ho letto su altri forum di diverse F56 già difettose... No, non consuma uguale. Più si aumenta l'impronta a terra più si consuma. E nei cicli di omologazione ogni metro fatto in più è molto importante. Ma non è solo bmw, tutte fanno i cicli con gomme piccole. Idem per le misure. Sapevo che audi per darti il nullaosta per certe misure più grandi, omologate ma non a libretto, pretendeva l'acquisto di cerchi e gomme da loro, senò non te lo dava. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DARKMAN Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Io intendevo che se i 17 li metti al momento della configurazione invece che post consegna. Assurdo., Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centaurus Inviato 24 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2015 in vista (seppure lontanissima!!!) della stagione invernale, qualcuno più suggerirmi qualche cerchio da 17'' ma nero lucido? ho ordinato la mia cooper sd f55 con Cosmos Spoke Nero che mi fa impazzire. infatti seppure il nero lucido è sicuramente più delicato del silver, vorrei dei cerchi simili per le invernali. grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 24 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2015 in vista (seppure lontanissima!!!) della stagione invernale, qualcuno più suggerirmi qualche cerchio da 17'' ma nero lucido? ho ordinato la mia cooper sd f55 con Cosmos Spoke Nero che mi fa impazzire. infatti seppure il nero lucido è sicuramente più delicato del silver, vorrei dei cerchi simili per le invernali. grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centaurus Inviato 24 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2015 Ci sono migliaia di cerchi! Non hai un'idea?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emiliof56 Inviato 24 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2015 Prendi un qualunque cerchi 5x112 canale 7 o 7,5 e lo fai verniciare nero lucido dal carrozziere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centaurus Inviato 24 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2015 Prendi un qualunque cerchi 5x112 canale 7 o 7,5 e lo fai verniciare nero lucido dal carrozziere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 24 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2015 grazie del consiglio. avevo già pensato a qualcosa del genere e, premesso che sono incompetente, avevo però pensato che se verniciati all'origine dal costruttore sarebbero potuti risultare meno delicati (parlando di invernali). tu cosa ne pensi sul piano della "resistenza"? quanto potrà costarmi grosso modo una verniciatura? un altro dubbio: a me piacciono maggiormente le gomme un po' larghe (205/45/17), pensando a una f55, ma ovviamente con 195/55/16 risparmierei e, pare, avrei più grip sulla neve. un consiglio anche da parte di qualche altro amico? grazie 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centaurus Inviato 24 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2015 Se fatto bene dal carrozziere la vernice tieni benissimo, mediamente spendi 50 euro a cerchio, ovvero 200/250 euro per tutti e 4. Per le invernali meglio i 16, appunto per i 2 motivi detti da te, miglior tenuta su neve e minor costo. Comunque come ti ha detto emilio devi scegliere un cerchio che abbia attacco 5x112 ( e anello di centraggio 66,5). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 24 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2015 grazie. ma ci perdo parecchio come tenuta di strada tra 205/45/17 e 195/55/16, spesa a parte? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 24 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2015 Su una f55 già i 17 sembrano piccoli.. I 16, non ci stanno proprio a parer mio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emiliof56 Inviato 25 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2015 La mini è trazione anteriore e sulla neve con qualunque gomma lascia a desiderare, non è 4x4!! Siccome le 16 sono imbarazzanti, e le 17 hanno la stessa larghezza delle 18, a questo punto appurato che sulla neve non andrà bene comunque almeno metti i 18 che sono più belli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 25 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2015 La mini è trazione anteriore e sulla neve con qualunque gomma lascia a desiderare, non è 4x4!! Siccome le 16 sono imbarazzanti, e le 17 hanno la stessa larghezza delle 18, a questo punto appurato che sulla neve non andrà bene comunque almeno metti i 18 che sono più belli 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 25 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2015 Più che altro in misura mini da 18 mi pare ci sa ben poco di invernale, se non ricordo male addirittura solo pirelli le fa. Il 16 è veramente brutto su una f56, molto meglio un 17, che con una buona gomma il suo lavoro lo fa più che bene. Io quest'anno con le mie ci sono andato e non ho avuto nessun tipo di problema. Per i cerchi, per me prendere un cerchio nuovo e riverniciarlo subito mi pare uno spreco. Esistono talmente tanti cerchi già nero lucido di fabbrica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitch Inviato 25 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2015 che senso può avere mettere dei 18 per le invernali! anche perchè le gomme costano un botto... alla fine l'estetica passa in secondo piano... metti i 13'' :post-8-1120395187: ok ok la smetto.... metti i 15'' !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emiliof56 Inviato 25 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2015 Da me ad esempio non nevica mai, quindi le invernali non le metto proprio, quella volta all'anno che nevica non uso la mini. Se uno abita in montagna e nevica per 3 mesi all'anno è un altro discorso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 25 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2015 Da me ad esempio non nevica mai, quindi le invernali non le metto proprio, quella volta all'anno che nevica non uso la mini. Se uno abita in montagna e nevica per 3 mesi all'anno è un altro discorso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centaurus Inviato 25 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2015 in vista dell'acquisto cerchi/gomme invernali, per la mia cooper ds f55, vorrei prendere dei 205/45/17 (identica misura delle estive) perchè le preferisco esteticamente rispetto alle 195/55/16 che potrei prendere in alternativa ottenendo più grip. mi rimane però un grosso dubbio: fermo restando il 5x112 e il canale 7, devo necessariamente orientarmi sull' ET 54 (come originali) o posso passare all' ET 47 (pensando agli OZ MSW 27 - gloss balck). posso andare tranquillo (ho paura di sfiorare passaruota...) ? altri inconvenienti nel passaggio a 47? cosa ne pensate? grazie dei pareri e dei consigli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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