Vai al contenuto

Info cerchi


Alex28

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...

una strada per chi ha libretto solo i 16 senza manco chiedere nulla osta alla mini e acquistare i cerchi originali i cui prezzi sono da fuori di testa è quella di acquistare i mak jakie

http://www.makwheels.it/IMP0000000193.asp

sono omologati e facendo pratica con tuo gommista ,spendendo circa 38 €, li puoi mettere a libretto...

Secondo me il non aver messo a libretto i 17 la Mini lo ha fatto per costringere ad acquistare i suoi cerchi ... fra un pò ci saranno sul mercato una infinità di cerchi replica ad un costo "umano" anche per F56 ... Sulla R56 nessuno comperava + cerchi originali ... conveniva ordinare auto con i 16 e prenderti cerchi e gomme da 17 per conto tuo .

Altro scandalo sono la scelta dei pneumatici di primo equipaggiamento .... ho visto delle mini F56 in consegna con gomme Hankook ... spero che la mia in arrivo abbia i michelin come sulla R56

Modificato da beta
Link al commento
Condividi su altri siti

una strada per chi ha libretto solo i 16 senza manco chiedere nulla osta alla mini e acquistare i cerchi originali i cui prezzi sono da fuori di testa è quella di acquistare i mak jakie

http://www.makwheels.it/IMP0000000193.asp

sono omologati e facendo pratica con tuo gommista ,spendendo circa 38 €, li puoi mettere a libretto...

Secondo me il non aver messo a libretto i 17 la Mini lo ha fatto per costringere ad acquistare i suoi cerchi ... fra un pò ci saranno sul mercato una infinità di cerchi replica ad un costo "umano" anche per F56 ... Sulla R56 nessuno comperava + cerchi originali ... conveniva ordinare auto con i 16 e prenderti cerchi e gomme da 17 per conto tuo .

Altro scandalo sono la scelta dei pneumatici di primo equipaggiamento .... ho visto delle mini F56 in consegna con gomme Hankook ... spero che la mia in arrivo abbia i michelin come sulla R56

Modificato da GattoDelleNevi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ma è possibile che bmw faccia delle merdate così banali?

Cioè se metto i 17 quando la ordino ok ma se voglio farlo dopo l'acquisto non posso??Ma perché non consuma uguale se li metto dopo?

Sta diventando un marchio indifendibile....

Persino la opel adam monta i 18..Bmw sta andando nel pallone.. Oltretutto ho letto su altri forum di diverse F56 già difettose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è possibile che bmw faccia delle merdate così banali?

Cioè se metto i 17 quando la ordino ok ma se voglio farlo dopo l'acquisto non posso??Ma perché non consuma uguale se li metto dopo?

Sta diventando un marchio indifendibile....

Persino la opel adam monta i 18..Bmw sta andando nel pallone.. Oltretutto ho letto su altri forum di diverse F56 già difettose...

Link al commento
Condividi su altri siti

una strada per chi ha libretto solo i 16 senza manco chiedere nulla osta alla mini e acquistare i cerchi originali i cui prezzi sono da fuori di testa è quella di acquistare i mak jakie

http://www.makwheels.it/IMP0000000193.asp

sono omologati e facendo pratica con tuo gommista ,spendendo circa 38 €, li puoi mettere a libretto...

Secondo me il non aver messo a libretto i 17 la Mini lo ha fatto per costringere ad acquistare i suoi cerchi ... fra un pò ci saranno sul mercato una infinità di cerchi replica ad un costo "umano" anche per F56 ... Sulla R56 nessuno comperava + cerchi originali ... conveniva ordinare auto con i 16 e prenderti cerchi e gomme da 17 per conto tuo .

Altro scandalo sono la scelta dei pneumatici di primo equipaggiamento .... ho visto delle mini F56 in consegna con gomme Hankook ... spero che la mia in arrivo abbia i michelin come sulla R56

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è possibile che bmw faccia delle merdate così banali?

Cioè se metto i 17 quando la ordino ok ma se voglio farlo dopo l'acquisto non posso??Ma perché non consuma uguale se li metto dopo?

Sta diventando un marchio indifendibile....

Persino la opel adam monta i 18..Bmw sta andando nel pallone.. Oltretutto ho letto su altri forum di diverse F56 già difettose...

No, non consuma uguale. Più si aumenta l'impronta a terra più si consuma. E nei cicli di omologazione ogni metro fatto in più è molto importante.

Ma non è solo bmw, tutte fanno i cicli con gomme piccole. Idem per le misure. Sapevo che audi per darti il nullaosta per certe misure più grandi, omologate ma non a libretto, pretendeva l'acquisto di cerchi e gomme da loro, senò non te lo dava.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

in vista (seppure lontanissima!!!) della stagione invernale, qualcuno più suggerirmi qualche cerchio da 17'' ma nero lucido?

ho ordinato la mia cooper sd f55 con Cosmos Spoke Nero che mi fa impazzire. infatti seppure il nero lucido è sicuramente più delicato del silver, vorrei dei cerchi simili per le invernali.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

in vista (seppure lontanissima!!!) della stagione invernale, qualcuno più suggerirmi qualche cerchio da 17'' ma nero lucido?

ho ordinato la mia cooper sd f55 con Cosmos Spoke Nero che mi fa impazzire. infatti seppure il nero lucido è sicuramente più delicato del silver, vorrei dei cerchi simili per le invernali.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del consiglio. avevo già pensato a qualcosa del genere e, premesso che sono incompetente, avevo però pensato che se verniciati all'origine dal costruttore sarebbero potuti risultare meno delicati (parlando di invernali).

tu cosa ne pensi sul piano della "resistenza"? quanto potrà costarmi grosso modo una verniciatura?

un altro dubbio: a me piacciono maggiormente le gomme un po' larghe (205/45/17), pensando a una f55, ma ovviamente con 195/55/16 risparmierei e, pare, avrei più grip sulla neve. un consiglio anche da parte di qualche altro amico? grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fatto bene dal carrozziere la vernice tieni benissimo, mediamente spendi 50 euro a cerchio, ovvero 200/250 euro per tutti e 4.

Per le invernali meglio i 16, appunto per i 2 motivi detti da te, miglior tenuta su neve e minor costo.

Comunque come ti ha detto emilio devi scegliere un cerchio che abbia attacco 5x112 ( e anello di centraggio 66,5).

Link al commento
Condividi su altri siti

La mini è trazione anteriore e sulla neve con qualunque gomma lascia a desiderare, non è 4x4!! Siccome le 16 sono imbarazzanti, e le 17 hanno la stessa larghezza delle 18, a questo punto appurato che sulla neve non andrà bene comunque almeno metti i 18 che sono più belli

Link al commento
Condividi su altri siti

La mini è trazione anteriore e sulla neve con qualunque gomma lascia a desiderare, non è 4x4!! Siccome le 16 sono imbarazzanti, e le 17 hanno la stessa larghezza delle 18, a questo punto appurato che sulla neve non andrà bene comunque almeno metti i 18 che sono più belli

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro in misura mini da 18 mi pare ci sa ben poco di invernale, se non ricordo male addirittura solo pirelli le fa.

Il 16 è veramente brutto su una f56, molto meglio un 17, che con una buona gomma il suo lavoro lo fa più che bene.

Io quest'anno con le mie ci sono andato e non ho avuto nessun tipo di problema.

Per i cerchi, per me prendere un cerchio nuovo e riverniciarlo subito mi pare uno spreco. Esistono talmente tanti cerchi già nero lucido di fabbrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

che senso può avere mettere dei 18 per le invernali! anche perchè le gomme costano un botto... alla fine l'estetica passa in secondo piano... metti i 13'' :post-8-1120395187: ok ok la smetto.... metti i 15'' !!

Link al commento
Condividi su altri siti

in vista dell'acquisto cerchi/gomme invernali, per la mia cooper ds f55, vorrei prendere dei 205/45/17 (identica misura delle estive) perchè le preferisco esteticamente rispetto alle 195/55/16 che potrei prendere in alternativa ottenendo più grip.

mi rimane però un grosso dubbio: fermo restando il 5x112 e il canale 7, devo necessariamente orientarmi sull' ET 54 (come originali) o posso passare all' ET 47 (pensando agli OZ MSW 27 - gloss balck).

posso andare tranquillo (ho paura di sfiorare passaruota...) ? altri inconvenienti nel passaggio a 47?

cosa ne pensate? grazie dei pareri e dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...