anator Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Inviato 24 Giugno 2014 naturalmente aggiornaci se dovessero esserci dei cambiamenti. Le astine delle mini non brillano in quanto a leggibilità, poi se l'olio è appena sostituito, quindi ancora chiaro, la lettura è più difficile ;-)
stef600rr Inviato 24 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2014 Eppure era bello scuro...un "bel" marroncino
MassiMINI89 Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Inviato 24 Giugno 2014 (modificato) spero che tu abbia sbagliato a leggere....io ho chiaramente scritto che l'olio A MOTORE FREDDO è nella coppa!!!! Secondo te l'astina dove arriva a misurare l'olio? nel serbatoio della benzina? eppure il mio italiano è chiaro....per quello che mi riguarda l'olio alla tua Mini lo puoi misurare anche mentre corri in autostrada, ma si misura a freddo. Apri un manuale di meccanica e vedi chi tra noi 2 spara cazzate No si vede che sei te che ne capisci! i manuali di meccanica li leggo da quando ho 11 anni pivello….per me la storia è chiusa qui,francamente sei pure un maleducato che non riesce a relazionarsi con le persone... per non dire parolacce o cose come "spara cazzate" Modificato 24 Giugno 2014 da MassiMINI89
LucasCooper Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Inviato 24 Giugno 2014 Raga non litigate dai :( Comunque l'olio devi misurarlo assolutamente a freddo, quando il motore è caldo l'olio è ancora in circolo e la quantità nella coppa dell'olio è minima, una volta che ritorna fredda invece, tutto l'olio rifluisce nella coppa e puoi misurarne l'effettivo livello. A me hanno insegnato così ;)
f4gSiMo Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Inviato 24 Giugno 2014 io sapevo che andava misurato un 10/15 minuti dopo lo spegnimento della vettura... però io non ne capisco una cippa quindi fate vobis
andreabar88 Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Inviato 24 Giugno 2014 io sapevo che andava misurato un 10/15 minuti dopo lo spegnimento della vettura... però io non ne capisco una cippa quindi fate vobis
f4gSiMo Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Inviato 24 Giugno 2014 Anch'io avevo letto così nel libretto di istruzioni mi pare! Ma non è che cambia da auto a auto in base a come hanno progettato il controllo livello? (Anch'io non ne capisco una cippa,chiedo e basta! :) ) ecco bravo, lo volevo aggiungere io. Magari il discorso varia da auto ad auto...
anator Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Inviato 25 Giugno 2014 senti ragazzino..... ti rispondo solo per educazione. fai meno il bulletto da dietro il pc. pivello sarai tu e quelli che ti seguono, e non serve fare il bambino prodigio ( a 11 anni leggevi manuali universitari di meccanica? hahahahahahah). da oggi ti ignoro
anator Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Inviato 25 Giugno 2014 (modificato) naturalmente mi scuso con moderatori a amministratori per l'OT Modificato 25 Giugno 2014 da anator
f4gSiMo Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Inviato 25 Giugno 2014 Dai ragazzi fate i bravi e rientriamo in topic! ;)
f4gSiMo Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Inviato 25 Giugno 2014 Allora, allego estrapolato del manuale (mi pare della R53)... Qui si dice che, dopo aver raggiunto la normale temperatura di esercizio del motore, si spegne il veicolo, lo si parcheggia su un terreno piano (dettaglio non trascurabile, ahah) e dopo aver aspettato 5 minuti si effettua la misura. Questo a detta del manuale uffiiale.
f4gSiMo Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Inviato 25 Giugno 2014 r50 simo questa dovrebbe essere una R56... il procedimento è lo stesso.
Mr.Wonderful Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Inviato 25 Giugno 2014 io sò che l'olio si misura a freddo quando la viscosità è minore,per lo meno io ho sempre fatto così. Solo al cambio olio dopo aver inserito i 4 kg (nel caso della mini) quello 0,50 si aggiunge dopo aver fatto girare il motore una 10ina di minuti. Comunque Massi e anator calmate i toni grazie
anator Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Inviato 25 Giugno 2014 Mr.wonderful, non sono stato io ad alzare i toni. Chi ha cominciato a fare lo spiritoso e l'intenditore non sono stato io. Ho solo riportato delle notizie che mi sono state riferite da chi fa quel lavoro.....e da che modo è mondo se non si fa scendere l'olio nella coppa, non credo si possa misurare granchè. I miei meccanici dicono che in 10 minuti non si deposita tutto e la misurazione è falsata. Ho già scritto che non risponderò più a provocazioni ma concedimi una cosa......se lui a 11 anni leggeva manuali di ingegneria meccanica, io a 8 leggevo quelli di fisica quantistica...ma dai!!!
andreabar88 Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Inviato 25 Giugno 2014 Arrivata adesso l'astina craven, È uno spettacolo,in 1secondo si riesce a vedere il livello dell'olio,altro che astina di serie che ci volevano 4 lauree e 10 bestemmie per riuscire a capirla!!
stef600rr Inviato 25 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2014 Eheh... Ti capisco bene purtroppo!Ma è possibile che non ci siano altre alternative "compatibili"?
Sthea Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Inviato 29 Luglio 2014 io l'olio con l'astina originale lo controllo così: A motore caldo tiro via l'astina la pulisco aspetto qualche decina di secondi prima di reinserirla, visto che il condotto dell'asta non è dritto quindi tende a sporcarsi d'olio e incasinare la lettura, una volta che è defluito l'olio infilo l'astina fino in fondo la tiro fuori e ho il livello, poi basta ripeterlo un paio di volte e il gioco e fatto, io per lo meno ho fatto così quando ho fatto il tagliando :post-8-1120393996:
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