Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

secondo me i test su questo motore li stanno facendo fare a me

Inviato

Per quanto riguarda i test pre produzione avevo parlato tempo fa con uno che li faceva per il gruppo vw. Li fanno, ma il problema è che sono quasi esemplari unici, con pezzi non fatti ancora in serie. I veri problemi iniziano con la produzione in serie, perchè basta un pezzo difettoso o leggermente non conforme, un assemblaggio non ancora perfetto per via della novità, e iniziano i problemi.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Maurizio di sicuro la tua macchina ha qualcosa che non va. Non allarmarti troppo però perché la centralina registra solo i fuorigiri o eventuale funzionamento in condizioni critiche come surriscaldamento o assenza di liquidi.

Se i liquidi sono a posto mi viene difficile pensare sia olio motore in presenza di tanto fumo. A meno che non hai fatto pochissimi km un minimo di consumo dovrebbe esserci. Pretendi un controllo approfondito e fai giustamente chiamare un ispettore: di pure al signore dell'accettazione che di fronte ad un guasto un richiamo non serve, serve un intervento in garanzia.

Ricorda infine che le parti lubrificate sono garantite 4 anni.

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

anche io ho il problema della spia motore accesa... l'ho portata in officina pochi giorni fa a fare l'azione di richiamo del filtro olio e mi avevano detto che fatto quello sarebbe andato a posto con un reset, ma dopo averla ritirata tempo 30km e si è riaccesa... qualcuno ha novità su questo problema? a breve la riportero in officina sperando che mi diano un'auto sostitutiva! a proposito...a voi la danno per i guasti in garanzia?

Inviato

anche io ho il problema della spia motore accesa... l'ho portata in officina pochi giorni fa a fare l'azione di richiamo del filtro olio e mi avevano detto che fatto quello sarebbe andato a posto con un reset, ma dopo averla ritirata tempo 30km e si è riaccesa... qualcuno ha novità su questo problema? a breve la riportero in officina sperando che mi diano un'auto sostitutiva! a proposito...a voi la danno per i guasti in garanzia?

Come da regolamento ti invito a inserire correttamente i tuoi dati personali, grazie.

Inviato

Inviato

che aggiornamento software hai fatto? la mia ha fatto solo azione di richiamo, come faccio a sapere se lo deve fare? hai un codice di intervento? (riportato sulla ricevuta)

Per adesso sulla mia non ho ricevuto nessun richiamo per filtro olio.

L'avevo portata a settembre per l'aggiornamento software e finora tutto bene.

Inviato (modificato)

che aggiornamento software hai fatto? la mia ha fatto solo azione di richiamo, come faccio a sapere se lo deve fare? hai un codice di intervento? (riportato sulla ricevuta)

Modificato da devilbmwz4
Inviato

cioe sulla serie 2? perche da che mi risulta oltre a quella nessun'altro modello monta il nostro motore modulare per ora

La 2 active tourer sicuramente monta alcuni dei motori mini, visto che la piattaforma è la stessa.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Per quanto riguarda i test pre produzione avevo parlato tempo fa con uno che li faceva per il gruppo vw. Li fanno, ma il problema è che sono quasi esemplari unici, con pezzi non fatti ancora in serie. I veri problemi iniziano con la produzione in serie, perchè basta un pezzo difettoso o leggermente non conforme, un assemblaggio non ancora perfetto per via della novità, e iniziano i problemi.

• 2 anni dopo...
  • 3 mesi dopo...
Inviato

ciao!

stesso messaggio comparso anche sulla mia Mini F56 del 2015; dovevamo fare anche cambio olio per cui l'abbiamo portata in concessionaria, hanno detto che ci voleva un aggiornamento del software; peccato che due giorni dopo il messaggio è ricomparso e in più sembrano esserci malfunzionamenti dello stop & go. Quindi giovedì dobbiamo riportarla e faranno altro aggiornamento; sono preoccupata, anche perchè mi viene il dubbio che questo aggiornamento fantomatico non l'abbiano proprio fatto. Siccome a metà giugno finisce anche la garanzia vorrei tutelarmi; cosa devo richiedere loro per avere in mano qualcosa oltre che una generica ricevuta? se disgraziatamente succede qualcosa dopo la scadenza io vorrei poter provare che i problemi c'erano già da prima.. 

Inviato

ciao!

allora, ieri sera ci hanno restituito la macchina, hanno fatto questa famoso aggiornamento e sembra tutto a posto (incrociamo le dita); i problemi di software impattavano sullo start & stop e sulla potenza del motore. Sono sempre più convinta che la volta precedente si fossero dimenticati di farlo; mi avevano dato una copia dell'ordine di lavoro in cui compare la dicitura: service vettura e secondo loro avrebbe compreso anche questa programmazione, mentre questa volta ho preteso ricevuta dettagliata in cui compaiono queste due voci: 0000556 esecuzione del test del veicolo e 6100730 programmazione/codificazione centralina.

una curiosità: nello schermino del contachilometri, accanto alla temperatura è comparso un simbolo nuovo, come una specie freccia verde con un pallino in mezzo che si sposta avanti e indietro; era tardi e non potevamo tornare in concessionaria, immagino sia una conseguenza dell'aggiornamento, sapete cosa è e se indica qualcosa?

Inviato
Adesso, Julina dice:

ciao!

allora, ieri sera ci hanno restituito la macchina, hanno fatto questa famoso aggiornamento e sembra tutto a posto (incrociamo le dita); i problemi di software impattavano sullo start & stop e sulla potenza del motore. Sono sempre più convinta che la volta precedente si fossero dimenticati di farlo; mi avevano dato una copia dell'ordine di lavoro in cui compare la dicitura: service vettura e secondo loro avrebbe compreso anche questa programmazione, mentre questa volta ho preteso ricevuta dettagliata in cui compaiono queste due voci: 0000556 esecuzione del test del veicolo e 6100730 programmazione/codificazione centralina.

una curiosità: nello schermino del contachilometri, accanto alla temperatura è comparso un simbolo nuovo, come una specie freccia verde con un pallino in mezzo che si sposta avanti e indietro; era tardi e non potevamo tornare in concessionaria, immagino sia una conseguenza dell'aggiornamento, sapete cosa è e se indica qualcosa?

E' l'aggiornamento fatto (che confermerebba la precedente "dimenticanza").
Praticamente ti fa rendere conto in GREEN come consumare meno.

Inviato

avevo scritto anche una mail alla Bmw per comunicare i miei dubbi sulla macchina e sugli interventi fatti ( o meglio non fatti) , mi rispondono con tanti discorsi e poi mi dicono che mi è stato offerto il servizio pick up & delivery e io ho rifiutato....ma quando mai? manco sapevo che fosse...

Inviato
3 ore fa, Julina dice:

avevo scritto anche una mail alla Bmw per comunicare i miei dubbi sulla macchina e sugli interventi fatti ( o meglio non fatti) , mi rispondono con tanti discorsi e poi mi dicono che mi è stato offerto il servizio pick up & delivery e io ho rifiutato....ma quando mai? manco sapevo che fosse...

E' semplicemente un servizio che alcune concessionarie offrono. Il breve ti vengono a prendere l'auto, fanno quello che devono fare, e te la riportano.

• Crea Nuovo...