holliwood Inviato 23 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Ma chi di voi ha dovuto rifare la testata??? Cosa mi conviene fare ora?
mamodesign Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Ma chi di voi ha dovuto rifare la testata??? Cosa mi conviene fare ora?
holliwood Inviato 23 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Ma bmw o esterno? E l'olio e acqua radiatore con consumi estremi sono correlabili? Ma è possibile che a 76000km abbia già la testata da fare??
Mr.Wonderful Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 io andrei in bmw per far vedere il problema,o qualcuno esperto che tratta mini bmw cmq si è possibile a quel chilometraggio
holliwood Inviato 23 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Ma alla bmw la posso portare e me la diagnosticano gratis o mi chiedono soldi anche solo per capire cosa ha?
holliwood Inviato 23 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Comunque come faccio a sapere se ha qualche tipo di garanzia bmw? È del 03/2009
clabat Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Comunque come faccio a sapere se ha qualche tipo di garanzia bmw? È del 03/2009
cippy Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Ma bmw o esterno? E l'olio e acqua radiatore con consumi estremi sono correlabili? Ma è possibile che a 76000km abbia già la testata da fare?? Sono correlabili per un problema alla testa o più semplicemente alla guarnizione.
silverboy Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Ma bmw o esterno? E l'olio e acqua radiatore con consumi estremi sono correlabili? Ma è possibile che a 76000km abbia già la testata da fare??
the_specialist Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Inviato 24 Giugno 2014 Fai mettere l'impianto in pressione da un qualsiasi meccanico e intanto cerca di capire se la perdita di liquido è una cosa a sé, oppure è correlata al consumo di olio.
mamodesign Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Inviato 24 Giugno 2014 Ma bmw o esterno? E l'olio e acqua radiatore con consumi estremi sono correlabili? Ma è possibile che a 76000km abbia già la testata da fare??
silverboy Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Inviato 24 Giugno 2014 Come detto da più o meno tutti, è indispensabile capire come mai consumi acqua. Nel caso tu non avessi perdite, è probabile che sia la guarnizione della testa che non fa tenuta, in questo caso meglio correre ai ripari. Comunque non rifai la testa, ma devi "semplicemente" sostituire la guarnizione. Il problema è che ci va molta manodopera e non so se su questo motore (ma penso di si), dovrai rifare la distribuzione. Se hai un bravo meccanico sotto mano, puoi riparmiare molto... in BMW ovviamente si fanno pagare come se stessero lavorando su un M3. MIo parere personale, dalla foto del tuo motore, non ho ben capito come sia finito un connettore "volante" sopra la testa... di solito (salvo rare eccezioni) è indice che il meccanico di "fiducia" è buono per fare il tagliando e poco altro.
holliwood Inviato 26 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2014 Piccolo update Ieri faccio vedere al volo la macchina da un mio amico meccanico, nota anche lui la vaschetta vuota, decidiamo di riempirla d'acqua e far entrare in temperatura l'acqua, facciamo 200mt e l'acqua è completamente andata!!! Allora apriamo il tappo e versiamo ancora acqua in modo da spurgare il sistema perchè pieno d'aria!!! Dopo un bel pó spita dentro tutto l'antigelo fino al livello massimo consentito. Guido fino a casa facendo 6/7km e l'acqua rimane al livello giusto! Continua a spurgare un pó d'aria ancora.... All'apertura del cofano forse mi sbaglio, ma per i primi istanti a motore caldo sento come un rumore di qualcosa che frigge... Non so se vi fa venire in mente cosa possa essere o se si possa escludere la testata a sto punto. La terró d'occhio tutto il giorno...
mamodesign Inviato 26 Giugno 2014 Segnala Inviato 26 Giugno 2014 La terró d'occhio tutto il giorno...
DARKMAN Inviato 26 Giugno 2014 Segnala Inviato 26 Giugno 2014 svelato il mistero... non è che la jcw non abbia problemi.. 1
aik Inviato 26 Giugno 2014 Segnala Inviato 26 Giugno 2014 Io posso dirti che nell'ultimo mese prima mi è partita la pompa dell'acqua(crepata) e anche la puleggia, e l'altro ieri il gruppo termostato( di plastica) più o meno tra tutto passo i 400..
DARKMAN Inviato 26 Giugno 2014 Segnala Inviato 26 Giugno 2014 Madonna mia ma cò stì motori c'è da uscire di testa..Noie su noie..
holliwood Inviato 27 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2014 Ad averlo saputo prima!! La situazione ora pare stabile...ho paura che quando abbiano fatto il lavoro sulla turbina poi non abbiano riempito bene il sistema...
holliwood Inviato 9 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2014 La bmw ha sentenziato: termostato rotto!! 430!!
andreabar88 Inviato 9 Luglio 2014 Segnala Inviato 9 Luglio 2014 La bmw ha sentenziato: termostato rotto!! 430!!
MassiMINI89 Inviato 9 Luglio 2014 Segnala Inviato 9 Luglio 2014 il termostato si rompe molto spesso….cercando sul forum troverete tanti ragazzi con lo stesso problema
DARKMAN Inviato 9 Luglio 2014 Segnala Inviato 9 Luglio 2014 La bmw ha sentenziato: termostato rotto!! 430!!
the_specialist Inviato 10 Luglio 2014 Segnala Inviato 10 Luglio 2014 Ma a questo punto come si spiega il consumo olio?
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